News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

In cerca di una svolta di fine anno

Aperto da MrPippoTN, Sab 12 Dicembre, 2015, 13:55:37

Discussione precedente - Discussione successiva

miemer

Siete a conoscenza di un nuovo modello che pare superare di gran lunga sia ECMWF che GFS come affidabilità?
Potrei dirvi subito il suo nome altisonante ma già con questo aiutino dovreste aver capito...

tano per darvi qualche dato:
L'affidabilità media è nettamente maggiore di ECMWF puro con punte del 98% a 5 giorni di previsione e del 90% a 7 giorni.

Gravin

Il suicidio meteorologico, rigorosamente di massa, sarebbe più che giustificato

El Bonve

Citazione di: Gravin il Lun 14 Dicembre, 2015, 14:03:43
Giuro che se qualcuno oserà avvicinarsi al post di gennaio sarà sottoposto alle più atroci sevizie.

El Bonve, non osar più, eh.... >:( >:( >:( >:(

Dicembre cremato.

cosa avrei fatto io? :D
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Gravin

Hai aperto il post di dicembre..
Te ed i tuoi abissi :D :D :D :D

El Bonve

beh le premesse allora non erano diciamo "ottimali"...
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

trentinodoc

Citazione di: miemer il Lun 14 Dicembre, 2015, 16:13:23
Siete a conoscenza di un nuovo modello che pare superare di gran lunga sia ECMWF che GFS come affidabilità?
Potrei dirvi subito il suo nome altisonante ma già con questo aiutino dovreste aver capito...

L'affidabilità media è nettamente maggiore di ECMWF puro con punte del 98% a 5 giorni di previsione e del 90% a 7 giorni.

Mandrake?  :D
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Gravin

miemer

Citazione di: trentinodoc il Lun 14 Dicembre, 2015, 17:41:24

Nientepopodimenoche: ZEUS 2.0 esclusiva di IlMeteo.it

El Bonve

Citazione di: miemer il Lun 14 Dicembre, 2015, 18:08:21
Citazione di: trentinodoc il Lun 14 Dicembre, 2015, 17:41:24

Nientepopodimenoche: ZEUS 2.0 esclusiva di IlMeteo.it

iiiiieeeeeeeeeeeh temporali in arrivo! :presobene:
Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)

trentinodoc

ah beh alora sen a posto :D
ora posso morire felice
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

simofir

gfs12z che rimette il cavo di Santo Stefano!
prima certo è da fiamme in montagna....! perchè di questo bisogna parlare vista che siamo a dicembre!

yakopuz

Citazione di: simofir il Lun 14 Dicembre, 2015, 18:14:30
gfs12z che rimette il cavo di Santo Stefano!
prima certo è da fiamme in montagna....! perchè di questo bisogna parlare vista che siamo a dicembre!
Dici bene da fiamme. I boschi secchissimi. Rischio di incendi davvero alto

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

simofir

Comunque tremendamente isolato l'ufficiale....! ::)

miemer

Mah... io credo che dal 21 ne vedremo delle belle....

simofir

Citazione di: miemer il Lun 14 Dicembre, 2015, 19:07:48
Mah... io credo che dal 21 ne vedremo delle belle....
:benedizione: :benedizione: :benedizione:
a parte le battute se indovini vengo a stringerti la mano in pellegrinaggio....!
;D