News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

In cerca di una svolta di fine anno

Aperto da MrPippoTN, Sab 12 Dicembre, 2015, 13:55:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Bernie

Citazione di: MrPippoTN il Lun 14 Dicembre, 2015, 10:35:59
Citazione di: simofir il Lun 14 Dicembre, 2015, 09:39:54
Solo passare il giorno di Natale sotto una +10° e fetido alito africano con cieli probabilmente coperti ( qua da me), mi spingerebbe a compiere un insano gesto....! ????

Potrebbe andare peggio. Potrebbe piovere (mi è già capitato tante volte).

Assolutamente d'obbligo in questi casi. cit.

https://www.youtube.com/watch?v=olKKWG3HwOg
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Simo94

Degli aggiornamenti di MERRA in tutti i sensi :)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/

Bernie

Il finale dello 06 ti svolta un tram in faccia.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

simofir

Citazione di: Bernie il Lun 14 Dicembre, 2015, 12:08:33
Il finale dello 06 ti svolta un tram in faccia.
unica cosa decente (si fa per dire) dello 06 un lieve est shift per Santo Stefano con una passatella che negli ultimi run non esisteva più.ma appunto una misera goccia in un mare di .....!

Simo94

Non posto gli ens per pura pietà ma qui serve un esorcista, non vedo altre soluzioni...

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/

Heinrich

Cosa dicono i probabilistici per la primavera ´16? Non vorrei ritrovarmi l´Artico per due mesi, vorrei andare a correre un poco, se possibile.

La meteorofilia per cercare la neve pare sia finita: spazio ai temporalofili, saettofili, fulminati e fulminofili. Convezionofili.

Inverni come gli ultimi 2 mi hanno sinceramente rottu i cugghioni (cito sempre Cetto di Albanese), se questo sará il trend, mi do alla convezione, altro che cuscino..

Gravin

Giuro che se qualcuno oserà avvicinarsi al post di gennaio sarà sottoposto alle più atroci sevizie.

El Bonve, non osar più, eh.... >:( >:( >:( >:(

Dicembre cremato.

miemer

Sarò un'inguaribile ottimista ma per conto mio è alquanto strano che gli spaghi siano così concordi anche nel long.
Stiamo vivendo una situazione fortemente anomala, i modelli non riescono a districarsi fra tutte le variabili che ci sono in gioco. Variabili peraltro che non presentano periodi analoghi a cui fare riferimento o da cui ricavare statistiche utili.
C'è chi dice che un VP a questo livello record sia come temperatura che come velocità non può durare un'altra settimana.
Per la precisione queste persone sostengono che i prossimi 2/3 giorni potrebbero essere decisivi.

Sicuramente non bastano le carte a nostra disposizione (intendo noi appassionati) per capire quello che realmente sta accadendo a tutti i livelli atmosferici

bantu86

Ipotesi 1.

Il polo dovendo combattere il caldo terrestre comincia a compattarsi sempre più su se stesso per non perdere energia...un po' come noi quando ci rannicchiamo nel letto per il freddo (ovviamente al contrario).

Ipotesi 2.

Non è suonata la sveglia ed è in ritardo di 1 mese e a gennaio/febbraio ci regalerà emozioni.

Nel frattempo battuto ogni record di caldo nella costa orientale...

Aus den Alpen

miemer

Citazione di: bantu86 il Lun 14 Dicembre, 2015, 14:12:50
Ipotesi 1.

Il polo dovendo combattere il caldo terrestre comincia a compattarsi sempre più su se stesso per non perdere energia...un po' come noi quando ci rannicchiamo nel letto per il freddo (ovviamente al contrario).

Ipotesi 2.

Non è suonata la sveglia ed è in ritardo di 1 mese e a gennaio/febbraio ci regalerà emozioni.

Aus den Alpen

Perdonami ma la tua ipotesi 1 mi sembra abbastanza semplicistica...

Secondo la tua ipotesi se metto un cubetto di ghiaccio in un bicchiere di acqua calda, esso stesso diventa sempre più freddo?

bantu86

Citazione di: miemer il Lun 14 Dicembre, 2015, 14:50:49
Citazione di: bantu86 il Lun 14 Dicembre, 2015, 14:12:50
Ipotesi 1.

Ipotesi 2.

Aus den Alpen

Perdonami ma la tua ipotesi 1 mi sembra abbastanza semplicistica...

Secondo la tua ipotesi se metto un cubetto di ghiaccio in un bicchiere di acqua calda, esso stesso diventa sempre più freddo?
Non volevo filosofare era più una battuta [emoji1]

Aus den Alpen

miemer

Ah ok! no perché qui c'è già qualcuno che pensa al suicidio, bisogna andarci cauti :) :)