News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

In cerca di una svolta di fine anno

Aperto da MrPippoTN, Sab 12 Dicembre, 2015, 13:55:37

Discussione precedente - Discussione successiva

simofir

sconforto totale per le carte mattutine.ecmwf addirittura mostruoso!

Thomyorke

Citazione di: Gravin il Dom 13 Dicembre, 2015, 08:00:15
Non so più cosa scrivere.Mi sembra di vivere un incubo.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Agonia senza fine. Nemmeno le code.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Giacomo da Centa

Effettivamente.
Pazzesco, chiude a 0 anche sto mese...

preda

Che disagio ragazzi! Speriamo qualcosa per le vacanze a sto punto!

El Bonve

rompo un attimo il silenzio per far una considerazione:

secondo me siete sulla strada sbagliata, cercando saccaturine atlantiche in grado di sfondare....

qui ci vuole ben altro. qui si tratta di cancellare un pattern che ci portiamo dietro da tre anni. per vedere una svolta VERA la stratosfera deve scaldarsi di 100 gradi, AO/NAO/NAM devon crollare a -3, il vp deve spaccarsi in due e uno cadere sulla nostra testa con la -20 continentale su di noi e saccature che entrando basse dalla spagna si lanciano su oltralpe a ripetizione.

:D
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Brok

pure secondo me per natale il flusso zonale atlantico si abbasserá sicuro un pochino ma per noi non basta , finisce che il nord delle alpi anche se in un contesto mite con la neve over 1500/2000 qualcosa vedrá e noi ? be´e noi andremo avanti a postare run a 300 ore che vedono affondi un pó produttivi anche per noi che poi puntualmente vengono tolti.per quanto ne sappiamo gennaio potrebbe anche essere il piú bello e nevoso degli ultimi anni ma se il buon giorno si vede dal mattino... e pensare che fino a 7 giorni fa rimanevo abbastanza positivo pure io , adesso la vedo nera che piú nera non si puó ...se poi per il periodo delle feste arriva pure enrico allora possiamo direttamente pensare di fare una grigliata magari su al passo lavazé come prossimo ritrovo del forum ...
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Gravin

Dopo 380 ore di HP, ecco come chiude il 6z..
Meteorologicamente è da mettersi un cappio al collo

AltoGardameteo

Per fortuna vista la distanza quella mappa è carta straccia ... certo è che con questa situazione, non mi stupirei se si confermasse ...

Inizio ad essere ufficialmente sconfortato anchio, il che è tutto dire.

MrPippoTN

Citazione di: AltoGardameteo il Dom 13 Dicembre, 2015, 13:34:12
Per fortuna vista la distanza quella mappa è carta straccia ... certo è che con questa situazione, non mi stupirei se si confermasse ...

Buono dai, è servito solo il più brutto inizio inverno della storia moderna per farti piglar male. :D

Io oggi mi sono recato in pellegrinaggio al cospetto della Madonna della Neve di Rovereto...

trentinodoc

Citazione di: MrPippoTN il Dom 13 Dicembre, 2015, 14:24:34

Buono dai, è servito solo il più brutto inizio inverno della storia moderna per farti piglar male. :D

Io oggi mi sono recato in pellegrinaggio al cospetto della Madonna della Neve di Rovereto...

hai salito almeno tutti i gradini in ginocchio con le mani legate dietro la schiena o peccatore?  ;D ;D
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Giacomo da Centa

Faccio notare che oggi in concomitanza con la straordinaria visita pastorale del Pippo, anche in Trentino vengono aperte le porte del Giubileo della Misericordia.
Speriamo la Madonna sia misericordiosa con noi... ;D

El Bonve

Citazione di: trentinodoc il Dom 13 Dicembre, 2015, 14:31:11

hai salito almeno tutti i gradini in ginocchio con le mani legate dietro la schiena o peccatore?  ;D ;D

sai che scena...

ti trovavi in chiesa sto qua che treva suli scalini mezzo legato ;D ;D

bon basta che devo studiar che go otto prove sta stimana
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

MrPippoTN

Indice NAO che continua a peggiorare... Quando diavolo finirà quest'incubo? Ad aprile?

simofir

trentinodoc

ECMWF è da triplice fischio dell'arbitro

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide