News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 7 - 13 dicembre 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 07 Dicembre, 2015, 06:51:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Alessandro de Costa

un po' di freddo anche in montagna, -2.9 e ben 6.8 gradi meno di ieri. DP a -11.4

Dr_House

Una delle serate più freddo di questo pseudo inverno qua in collina a povo.. Siamo già attorno ai - 1...
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Debia

Ragazzi se pizzica il freddo sta sera. Giro col cane in un paese semi deserti brina già consistente e -4.2º minima che verrà ritoccata per bene fino a mezzanotte.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Flavioski

Citazione di: Dr_House il Gio 10 Dicembre, 2015, 23:21:20
Una delle serate più freddo di questo pseudo inverno qua in collina a povo.. Siamo già attorno ai - 1...

Infatti, sta scendendo quasi bene anche qui, sono in minima adesso con -1.1°/73% e dew point attorno a -5°, circa 4° in meno (di dp) rispetto alle ultime sere.

Estremi di giornata appunto -1.1°/11.1°; stamattina verso le 7 registravo ancora 1.7°, poi come il malefico si è calmato c'è stato un brusco calo fino a -0.4° verso le 8.30, staccando così la 16^ minima negativa stagionale; pressione salita fino a 1039.2 hPa, almeno stavolta i possibili 1040 non sono stati raggiunti.   

Per via del vento pochissima brina stamattina, mentre a livello prp siamo al 42° giorno consecutivo a secco, ma non è una novità.  :(

:ciao:

Dany79snow

-2.3 71% aria frizzante

Inviato da Samsung S6 EDGE

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Giacomo da Centa

Qui +1.2°, circa 7° meno di 24 ore fa quando spirava un leggero ma efficace fohn. Chissà se domattina stacco la prima gelata del mese, non ci scommetterei.
Fondovalle dell'Adige più freddo anch'esso di 3°/4° e ben sottozzero a parte Tn centro.
Prima che da domani si risalga nuovamente...

AltoGardameteo

Spettacolo la webcam dell'Altissimo adesso, guardate quante stelle e notate i cannoni in Polsa in basso sulla sinistra

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Flavioski

Citazione di: AltoGardameteo il Gio 10 Dicembre, 2015, 23:40:32
Spettacolo la webcam dell'Altissimo adesso, guardate quante stelle e notate i cannoni in Polsa in basso sulla sinistra

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Quante belle nuove web-cam nell'ultimo periodo, ora però sarebbe il caso di vedere come funzionano con un po' di bianco attorno!!  ::)

Qui intanto continua il buon calo, -1.7°/77%, di questo passo rischio di battere la minima provvisoria del mese (-2.1°, non che ci voglia molto, eh!)  ;)

:ciao:

Debia

Primi Valori con doppia  cifra negativa sta mane in alcune località. Monguelfo -11.3º Lasa -10.9º Brunico -10.3º. Però basta salire un po di quota e si va sopra lo 0. Ora ad esempio corno del Renon 3º.

Qui a Laives current -6.1º

Paolo Bouquet

A Villamontagna minima di -3,8 a fronte di un -1,3 di ieri. Modelli schifezza anche stamattina (e sai che novità), di nuovo caldo in quota (almeno secondo meteogardolo, vedi allegato).

bantu86

Citazione di: Debia il Ven 11 Dicembre, 2015, 07:04:49
Primi Valori con doppia  cifra negativa sta mane in alcune località. Monguelfo -11.3º Lasa -10.9º Brunico -10.3º. Però basta salire un po di quota e si va sopra lo 0. Ora ad esempio corno del Renon 3º.

Qui a Laives current -6.1º

0 gradi al Lido causa refoli di Fohn....nessuna traccia di brina

Aus den Alpen

Brok

Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Lorenz1982

Minima di -3,6°C stamattina, fino alle ore 9. Meno brina dei giorni scorsi grazie all'UR che al massimo è salita solo fino al 72%. Comunque il mio giardino nelle zone in ombra è bello bianco da giorni.
Attuale -2,9°C ur 70%.
Oggi nella mia zona il sole sorge alle 10:49 e tramonta alle 14:25, 3:36 di soleggiamento diretto. A Telve, il paese sopra a Borgo, invece sorge già alle 8:43 e tramonta alle 15:41, ben 6:58 di soleggiamento diretto.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Heinrich

19esima t°min sottozero consecutiva in fondovalle. Almeno alla staz. Mtaa è così.

Ieri notte a causa del föhn debole da Nord, le brezze hanno costantemente agitato l´aria e i sensori della staz. provinciale presso il pendio di S.Maurizio. Serie interrottasi a 18 t°min consecutive. Ma quella zona si sa, non gode di ottime sequenze fredde. In generale la stazione della rete idro non vanta picchi termici sottozero, anzi!
Spicca la zona di fondovalle dalla confluenza Talvera - Isarco alla zona industriale, di aeroporto e dintorni.

-5.5°C all'aeroporto, rete Mtaa. (19esima t°min negativa in serie).
-4.7°C all'ospedale, rete idro. (t°min della stagione finora)

-6.8°C a Terlano, staz. weatherlink.
-6.6°C a Laives, staz. weatherlink.
-4.3°C a S.Paolo d'Appiano, 400mt..

Dopo ben 46 giorni, la stazione provinciale della rete idro registra uno scatto del pluviometro: 0.2mm di brina fusa in mattinata!!

Dopo un novembre a 0mm, dicembre ha giá raggiunto quota 0.2mm.  ;D ;D

Continua in quota imperterrita la psicosi della nostra civiltá, tutti a sciare su lingue di acqua finta!!

AltoGardameteo

Buondì

Anche qui primo segno meno di dicembre, anche se solo -0.2° alle 5:03 a casa mia, d'altronde con residui accenni favonici non si poteva fare molto di più (+0.5° già alle 22:30).
Meglio ha fatto Riva città con -0.6°, l'Ivano con -1.9° e poi soprattutto la Iasma con -3.9°, che come al solito dà il suo massimo nelle notti post favoniche dove rimane nulla la brezza dalle valle dei Laghi.
Se non ci saranno nubi, stanotte cmq dovrei recuperare bene terreno anche qui e scendere almeno sui -2°.

Adesso +8.3° con aria ancora bella asciutta, 42% e DP -3.8°, qualche velatura verso sud.