News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 7 - 13 dicembre 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 07 Dicembre, 2015, 06:51:33

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Debia

Buongiorno minima in corso -1.6 föhn leggero per tutta la notte. Gran alta pressione in provincia valori tra i 1040 e i 1047 hPa valori che non si vedono tutti gli anni.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alessandro de Costa

-3.5 di minima e impianti di innevamento parzialmente accesi...... Per poche ore purtroppo.  Wet bulb -5,3.  DP -9,7

Debia

Citazione di: Debia il Gio 10 Dicembre, 2015, 07:53:18
Buongiorno minima in corso -1.6 föhn leggero per tutta la notte. Gran alta pressione in provincia valori tra i 1040 e i 1047 hPa valori che non si vedono tutti gli anni.

Minima ritoccata di quasi un grado in un ora -2.5º

Gravin

bantu86

Citazione di: Debia il Gio 10 Dicembre, 2015, 08:52:50

Citazione di: Debia il Gio 10 Dicembre, 2015, 07:53:18

Minima ritoccata di quasi un grado in un ora -2.5º

Qua a Bz Nord fohn moderato...evidntemente muore in conca...

Aus den Alpen

Lorenz1982

Minima di -2,8°C alle 7:25, diciottesima minima negativa consecutiva. Un anno esatto fa invece registravo soltanto la prima minima negativa della stagione.
Attuale -2,3°C ur 85%, il sole arriva alle 10:47.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Brok

dipende dalle zone della conca idro ora + 5 e 42 % ur minima +1. mentre a sud. Mtaa stacca cmq un -2 e ora ci sono ancora -1,8

Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Debia

Unico posto in versione invernale. Predoi il comune più a nord d'Italia. Nella notte ha fatto ben 2 cm di neve!!!

AltoGardameteo

Buondì

Effetto favonico che prosegue da stanotte, +11.8°, 43%, DP -0.4°

AltoGardameteo

Riattivata la webcam del rifugio sull'Altissimo/Baldo !

Temporaneamente l'immagine riprende verso S-SE, con gli impianti di Polsa-San Valentino con la neve artificiale sulla sinistra e poi la zona bassa della Val d'Adige e la pianura Veneta.

Più avanti tornerà anche l'immagine verso nord con la cima e sullo sfondo Adamello, Brenta etc con una seconda webcam.

Lorenz1982

9,2°C la massima alle ore 13:35, grazie al ridotto soleggiamento della mia zona non ho raggiunto una massima a doppia cifra.

La Iasma sul versante nord del paese, in posizione molto soleggiata ha raggiunto una massima di 12,1°C, mentre la Iasma a Sud ancora meno soleggiata di casa mia ha raggiunto una massima di soli 7,0°C.

Attuale 5,7°C ur 44%, cala bene grazie al cielo sereno e la ridotta UR.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

William

Buonasera, oggi minima -5.2 C e massima +9.1 C, stasera cala alla grande, già -4.0 C, magrissima consolazione [emoji53]

Dany79snow

-0.6° 69% cala a sanella

estremi -1.2° 11.1°!!! dramma!!
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!