News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 7 - 13 dicembre 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 07 Dicembre, 2015, 06:51:33

Discussione precedente - Discussione successiva

ivano1975

t max +13.1° .... current +12.9° ....  ;)

AltoGardameteo

C'è un'evidente fascia "calda" dalle prealpi varesine/comasche fino a quelle trentine e veronesi, questo anche a causa di accenni favonici alle quote medie.

Si nota anche dai vari 11°/12° a 500-600 mt, ad esempio anche da noi Pieve di Bono sui +12° a 550 mt, Bezzecca max +11° a 700 mt, Cavedine +11° a 550 mt, Terlago +11.5°, +10°/+11° in varie località anche sui 1000-1200 mt.

A Riva max +11.7°, adesso +10.4° in ombra da 10 minuti.

bantu86

E intanto l'idro rammenta che siamo al 40esimo giorno senza pioggia a bz. Ultima volta nel 2001/2002....prima o poi dovevamo pagare i 1000 mm dello scorso anno.. 

Aus den Alpen

trentinodoc

ciao a tutti! a Lavis minima più alta dei giorni scorsi (-1,3°C), per la nuvolosità notturna che avevo messo in preventivo
e che ha in parte limitato l'ascesa diurna. Massima infatti che non ha superato i +7,3°C
current +3,4°C e 77%
cala discretamente
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Lorenz1982

Qui bel sole questo pomeriggio con qualche nuvola passeggera ogni tanto.
Estremi giornata -1,1°C / 8,5°C.
Forse senza quelle nuvole raggiungevo i 10°C come è successo alla Iasma a nord di Borgo che ha segnato una massima di 10,2°C, ma lì ci c'è circa 1:30 ore di sole in più rispetto a casa mia.
Attuale 2,4°C ur 77%, cielo perfettamente sereno e circa la stessa temperatura di ieri.
Strade che nella mia zona ombrosa ormai restano bagnate tutto il giorno e appena va sottozero diventano insidiose.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Dany79snow

-1.3 86% in minima come stamane

Inviato da Samsung S6 EDGE

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Lorenz1982

Qui sono andato sottozero alle 20:30 ma sono ancora solo a -0,2°C ur 90%.
Media integrale giornata in questo momento 1,4°C, ben 1,1°C in più di ieri.

Giacomo da Centa

Qui 3.2°, serenissimo. Siamo lì con 24 ore fa.
Ah, a dicembre finora non ha mai gelato.
All'ombra c'erano degli accumuli di brina ma mi pare che oggi siano spariti.

Flavioski

Estremi odierni quaggiù -0.3°/9.0°, 40° giorno di fila senza prp.

Temperatura che stasera qui è girata in negativo giusto a mezzanotte, raggiungendo -0.4°, per la 15^ min negativa di stagione (non consecutiva, essendo saltato per 2 decimi il 2/12); poi però è risalita però fino agli attuali 0.1°/89%, solita storia...

:ciao:

Debia

Altra buona minima è bella brinata a Laives con -5.1º per il resto nulla da segnalare come negli ultimi 41 giorni.
In Venosta è entrato il fhoen sta notte  a Lasa tra le 3 e le 4 si è passati da -7º a +4!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lorenz1982

Nulla di nuovo neanche a Borgo, neanche le minime sono soddisfacenti visto che non mi trovo proprio a fondovalle.
-2,2°C alle ore 6:35, brinata spettacolare. Si tratta della 17ª minima negativa consecutiva, ormai punto a battere le 26 consecutive del dicembre - gennaio scorso.
Attuale -1,8°C ur 94%, il sole arriva alle 10:45.

yakopuz

Solo il fondovalle specialmente da Trento in su regala buone minime. Sui 700 m a mezza montagna c è una fascia mitissima che non ha praticamente msi visto inverno. Fiorellini nei prati gerani in fiore sui balconi. E menomale che fa secco altrimenti i parti sarebbero come quelli inglesi.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Heinrich

-4.2°C all'aeroporto, rete Mtaa.
-3.6°C all'ospedale, rete idro.

Non si vedono molte vie d'uscita ahimé ancora.

AltoGardameteo

Qui a casa mia perdurano le minimacce causate da 'sta inversionaccia caldissima: +1.0°  alle 5:30 (dai +3° di ieri sera alle 20:00), ha fatto meglio addirittura Riva città con +0.9° ... tanto per dire ...

Arco +0.1° dall'Ivano e -1.3° alla Iasma.

Adesso +9.7° e 59% con velature.

Guardando le altre zone prealpine, come minime non posso nemmeno lamentarmi ...