News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 30 novembre - 6 dicembre 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 30 Novembre, 2015, 06:56:43

Discussione precedente - Discussione successiva

yakopuz

Citazione di: bantu86 il Mar 01 Dicembre, 2015, 15:22:29
Con che configurazione nevica a Pergine e Trento e non a Borgo? Con il SE ho imparato essere il contrario. Forse con il SW?

Aus den Alpen

Si con SW a Volte il cuscino regge da Trento in su, cede prima in Valsugana.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Lorenz1982

Citazione di: yakopuz il Mar 01 Dicembre, 2015, 15:37:16
Citazione di: bantu86 il Mar 01 Dicembre, 2015, 15:22:29
Con che configurazione nevica a Pergine e Trento e non a Borgo? Con il SE ho imparato essere il contrario. Forse con il SW?

Aus den Alpen

Si con SW a Volte il cuscino regge da Trento in su, cede prima in Valsugana.
SW teso.
Molte volte con il SE nevica dal Lago di Caldonazzo o da Levico verso est, mentre con SW viceversa e a volte cede anche Pergine.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Thomyorke

Citazione di: Heinrich il Mar 01 Dicembre, 2015, 15:25:47
Qui la notte fra 22 e 23 dicembre le sacche di aria fredda in quota dal Brenta verso Nord resistettero al potente richiamo caldo-umido.

Scaricó in una nottata 20-22cm a fondovalle. Nel giorno della antivigilia era tutto pronto insomma:

E poi da S.Stefano ghiacció e il manto ce lo portammo avanti fin oltre la befana, fin verso metá gennaio. Non avrebbe nevicato piú poi, un inizio 2011 molto secco.

uno dei miracoli più incredibili. Qui in valle fino a 40 cm di fresca...pazzesco il dato pluviometrico di mollaro (segno), specie se correlato alle temperature rilevate (sottozero per tutto l'evento). Stasera lo posto... ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Dany79snow

Minima -3.8 e massima 7.8...

Dramma meteo in atto

Inviato da Samsung S6 EDGE

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

MrPippoTN

Citazione di: Dany79snow il Mar 01 Dicembre, 2015, 19:57:37
Minima -3.8 e massima 7.8...

Dramma meteo in atto

Inviato da Samsung S6 EDGE

Temperature che col cielo sereno firmerei fino a fine febbraio...  ;)
Il dramma è solo in quota, glacial friend!

Simo94

Trento centro max 7.9 min -0.4, novembre chiude a una temperatura media integrale di 8.4°C

Scusate l'OT ma volevo chiedervi cosa ne pensate della stazione di trento centro perchè mi è capitato di confrontarmi con un certo christian trento su un altro forum il quale sostiene che i dati dell'arcivescovile non possono rappresentare bene tutte le zone urbane di trento poichè è soggetta spesso a brezze..

Voi che ne pensate? e' vero?
Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/

ste77

Citazione di: Simo94 il Mar 01 Dicembre, 2015, 21:08:04
Trento centro max 7.9 min -0.4, novembre chiude a una temperatura media integrale di 8.4°C

Scusate l'OT ma volevo chiedervi cosa ne pensate della stazione di trento centro perchè mi è capitato di confrontarmi con un certo christian trento su un altro forum il quale sostiene che i dati dell'arcivescovile non possono rappresentare bene tutte le zone urbane di trento poichè è soggetta spesso a brezze..

ahahahahahahahahahahahahaha
ihihihihihi
uhuhuhuhuh
eheheheheh
ohohohohoh

grazie mi hai rallegrato la serata...
tempo fa volevo proprio scrivere che se ci fosse cristiantn avrebbe avuto da ridire sulla stazione...

ignoralo!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

yakopuz

Interessantissma stazione. E rappresentativa di Trento centro Trento sud. Sono sicuro che ci fosse una stazione in piazza Dante un paio di gradi in meno li farebbe. Ma non stare al gioco di Cristian è un grande appassionato di meteo ma un po troll.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Heinrich

Citazione di: ste77 il Mar 01 Dicembre, 2015, 21:12:38

ihihihihihi
uhuhuhuhuh
eheheheheh
ohohohohoh

tempo fa volevo proprio scrivere che se ci fosse cristiantn avrebbe avuto da ridire sulla stazione...

ignoralo!

hahahahahahahahhahaha

non molla il Christian.

Lascialo stare, qui dentro credo non ci sia un utente uno, che non abbia avuto dei problemi con lui. Bisticcia, fondamentalmente cerca di piegare dati e rilevazioni alla sua visione, ovvero: Trento come succursale degli Urali del Nord.

Un personaggio!! Posso chiederti dove ti ha rotto le balle? Perché quel che puoi sapere da me sul suo conto ha a che fare con M3V e MNW: da entrambi i forum ormai sgradito.
Scrive molto sul forum de ilmeteo.it, nonché fan di A.Sanó, il nostro, italicissimo, innominabile Casaleggio-della-meteo!!  ::) ::)

Simo94

Citazione di: Heinrich il Mar 01 Dicembre, 2015, 21:25:32

ihihihihihi
uhuhuhuhuh
eheheheheh
ohohohohoh

ignoralo!

hahahahahahahahhahaha

non molla il Christian.

Lascialo stare, qui dentro credo non ci sia un utente uno, che non abbia avuto dei problemi con lui. Bisticcia, fondamentalmente cerca di piegare dati e rilevazioni alla sua visione, ovvero: Trento come succursale degli Urali del Nord.

Un personaggio!! Posso chiederti dove ti ha rotto le balle? Perché quel che puoi sapere da me sul suo conto ha a che fare con M3V e MNW: da entrambi i forum ormai sgradito.
Scrive molto sul forum de ilmeteo.it, nonché fan di A.Sanó, il nostro, italicissimo, innominabile Casaleggio-della-meteo!!  ::) ::)

Meteo4  :)
Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/

Thomyorke

tanta roba christianTN! Dai torna ti prego... ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Dr_House

Mitico il ChristianTN, non molla mai ahahahah
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Debia

Citazione di: Simo94 il Mar 01 Dicembre, 2015, 21:29:06
Citazione di: Heinrich il Mar 01 Dicembre, 2015, 21:25:32

ihihihihihi
uhuhuhuhuh
eheheheheh
ohohohohoh

ignoralo!

hahahahahahahahhahaha

non molla il Christian.

Meteo4  :)

Mamma santa non tiratemi fuori Christian Trento che mi vien già il sangue cattivo! Che personaggio ragazzi! Meglio perderlo che trovarlo uno così.

Per ripicca a Christian Trento segnalo che con 1.4º la stazione di Bolzano idro è la Località più fredda di tutto l'alto Adige in questo momento!!! :)))

A Silandro dopo una massima di 18º!!!!! Ora siamo a 14º

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MrPippoTN

HAHAHAHAHA il mitico ChristianTrento  ;D
Figurarsi se campanilista com'è non trovava qualcosa da ridire sulla stazione di Trento Centro!!!
Ovvio che non la voglia prendere in considerazione, essendo rappresentativa dell'isola di calore cittadina non può essere utilizzata per dimostrare che Trento è il capoluogo più freddo d'Italia  ;D ;D ;D ;D ;D

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mar 01 Dicembre, 2015, 21:31:51
tanta roba christianTN! Dai torna ti prego... ;)

Anche no, dai... Basti tu a fare le sue veci  >:(