News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 30 novembre - 6 dicembre 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 30 Novembre, 2015, 06:56:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Flavioski

Quaggiù invece giornata un po' meno calda oggi (estremi -0.2°/11.6°) rispetto a ieri (0.2°/13.6°), con media giornaliera che già verso le 21 con 4.1° era più bassa rispetto ai 4.4° di ieri. A dire il vero stamattina verso le 7.15, quando sono uscito di casa, c'era la stessa temperatura di ieri (cioè 0.2°), solo che poi oggi è calata ancora un po' riuscendo a girare in negativo, mentre ieri ha cominciato subito la risalita.

Gran brinata anche oggi comunque, e termometro non schermato che ha registrato -1.0° esattamente come ieri; per quanto riguarda l'inquinamento anche qui in città i primi 2 gg del mese hanno fatto registrare lo sforamento delle PM10, con 59 microgr./m3 il giorno 1/12 e 57 ieri, in attesa di conoscere i dati odierni.

E noi respiriamo...

Dimenticavo, attualmente 1.1°/88%, con la solita altalena cominciata già da un paio d'ore (estremi toccati in questo intervallo 2.1° e 0.9°); spero almeno domattina di riuscire a staccare la 10^ minima negativa di stagione, ma è sempre una lotta con brezze, velature e... caldazza sopra di noi!!

:ciao:

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Lorenz1982

Minima di -1,5°C alle 3:35 (-0,9°C rispetto a ieri), continue oscillazioni della temperatura.
12ª minima negativa consecutiva.
Attuale -1,2°C ur 92%, strada leggermente meno brinata di ieri a causa dell'umidità inferiore.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

bantu86

Nazionale norvegese a Livigno... [emoji15] [emoji15]

Stiamo parlando di Livignooooo (condivisa dal wetterdienst su faccialibro)

Aus den Alpen

Lorenz1982

-0,9°C ur 92%, il sole arriva alle 10:41 e tramonta alle 14:46. Da domani di colpo tramonterà 20 minuti prima dietro una montagna alta circa 1200m che ho davanti a casa.

Simo94

Citazione di: Lorenz1982 il Ven 04 Dicembre, 2015, 10:30:52
-0,9°C ur 92%, il sole arriva alle 10:41 e tramonta alle 14:46. Da domani di colpo tramonterà 20 minuti prima dietro una montagna alta circa 1200m che ho davanti a casa.

Che programma è stato utilizzato?  :D
Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/

Lorenz1982

www.solartopo.com, fantastico! Mi sembra che sia stato Debia a parlare di questo sito per primo qualche tempo fa.

Giacomo da Centa

Come ben indicato dal Lam di Lorenzo, a 700 hPa oggi in giornata la temperatura cala di circa 4°.
In Paganella si vedono già i primi effetti. Lento ritorno a valori più consoni...un passo alla volta, dai...

Simo94

Citazione di: Lorenz1982 il Ven 04 Dicembre, 2015, 11:08:42
www.solartopo.com, fantastico! Mi sembra che sia stato Debia a parlare di questo sito per primo qualche tempo fa.

Grazie mille!
Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/

Debia

Citazione di: Lorenz1982 il Ven 04 Dicembre, 2015, 11:08:42

Si esatto lo avevo trovato per caso ;)

Qui a Laives minima -5.3º segnalo che a Bz difronte alla salewa sta notte i cannoni della technoalpin sparavano dama bianca un po ovunque! Avevo il cel scarico sennò facevo qualche foto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Giacomo da Centa

Stavo guardando l'andamento di temperatura nelle nostre discariche negli ultimi giorni, confrontando Trento (Ischia Podetti) e Rovereto (Lavini) ed è assolutamente sovrapponibile. La stessa aria, lo stesso ciclo.

Heinrich

Citazione di: Giacomo da Centa il Ven 04 Dicembre, 2015, 11:54:18
Stavo guardando l'andamento di temperatura nelle nostre discariche negli ultimi giorni, confrontando Trento (Ischia Podetti) e Rovereto (Lavini) ed è assolutamente sovrapponibile. La stessa aria, lo stesso ciclo.

Grandioso!!

Quando parlo di cambiamenti, citando filosofi come Paul Virilio, facendo prediche paternaliste, ho in mente spesso e volentieri anche questa aria qua.

Orticello o no, chi sta affacciato sul bacino del fiume Adige quelle arie fetide girando e rigirando se le respira almeno un poco.

T°min odierne, 04.12:

-4.5°C alla rete Mtaa
-3.3°C alla rete idro.

Brok

Citazione di: Heinrich il Ven 04 Dicembre, 2015, 12:14:19

Grandioso!!

Quando parlo di cambiamenti, citando filosofi come Paul Virilio, facendo prediche paternaliste, ho in mente spesso e volentieri anche questa aria qua.

Orticello o no, chi sta affacciato sul bacino del fiume Adige quelle arie fetide girando e rigirando se le respira almeno un poco.

T°min odierne, 04.12:

-4.5°C alla rete Mtaa
-3.3°C alla rete idro.

certo che se si escludono le ore centrali del giorno dove le temp superano tranquillamente i 10 gradi , in fondovalle é inverno pieno.
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Alessandro de Costa

Citazione di: Brok il Ven 04 Dicembre, 2015, 12:28:23
Citazione di: Heinrich il Ven 04 Dicembre, 2015, 12:14:19

Grandioso!!

T°min odierne, 04.12:

-4.5°C alla rete Mtaa
-3.3°C alla rete idro.

certo che se si escludono le ore centrali del giorno dove le temp superano tranquillamente i 10 gradi , in fondovalle é inverno pieno.
Trento più freddo di giorno anche perché la discarica è già in ombra il primo pomeriggio

Alessandro de Costa

Attuale 8.0 gradi, 2 meno di ieri e questa notte ho sfiorato i 0 gradi che è già un successo di questi tempi