News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Amarcord: quando nevicava anche da noi in Trentino...

Aperto da Gravin, Gio 26 Novembre, 2015, 12:44:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

messaggio del PIPPO (quando era ancora dotato del lume della ragione ;D):

Su col morale, ciurma! Ma state parlando di domani o anche di tutto il resto del weekend? Perchè io sul resto del weekend non mi pronuncio dato che forse è un po' presto, ma per quanto riguarda domani, carte alla mano sembrerebbe sempre neve da quote molto più basse di 1000 metri. Io sono molto ottimista! Domani sera rischiano solo Riva del Garda e fondovalle Lagarino, da Rovereto in giù, ma Trento non mi pare. E tra l'altro quando nel Trentino meridionale girerà in pioggia, persino a Rovereto ci saranno al suolo già 30 cm, vedrete. Questo basandomi sullo 00 di gfs, aspettando lo 06. Salvo smentite clamorose... Se non sono queste le carte per la nevona in Trentino, quali sono? In montagna poi sarà neve a palate, nei prossimi giorni. E se nei momenti di maggiore scaldata ci pioverà un po' sù, chissene. Non basterà certo qualche ora di pioggia a sciogliere ottanta cm o un metro di neve. Godiamoci sto trenino di peggioramenti senza menarcela troppo, dai. Infondo siamo ancora in autunno, stiamo andando benissimo! Vorrei ricordarvi che le nostre preoccupazioni dovrebbero essere ben altre: pensate che palle quelle situazioni di HP a manetta, come capita ogni anno per giorni e giorni e come sicuramente prima o poi capiterà anche quest'inverno. Viva il dinamismo!!!

:o
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

Ciao a tutti! -7,7°C la minima di oggi, 2 decimi piu' alta di ieri e non me lo aspettavo ma chi si osa lamentare??? Current +4,1°C e 53% con pressione 1026.1 hPa in forte calo. Vento assente.

albertone ;)
www.meteomollaro.it 

Thomyorke

Pippo commette uno dei suoi più grandi meteoerrori:

Rovereto -1.1°C

Seguirò anche questo peggioramento da qui, perchè in questi giorni sono ammalato e resto a casa dei miei. Affronterò di petto il fronte più delicato: quello meridionale.
www.meteomollaro.it 

Thomyorke

mamma santissima che roba, ragazzi, rischiamo il botto!!!!!!
Dai che ci divertiamo, domani sera tutti al pedavena in caso...

delirio collettivo...
www.meteomollaro.it 

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Thomyorke

si va per i 5 cm...è farina pura, umidità zero, tutti noi dovremmo ringraziare il cuscino...hihihi

-1.6 C°

martignano...
www.meteomollaro.it 

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Thomyorke

Calliano ore 18:

"0.1, siamo sui 30 cm, nevica ancora, non ci posso credere"
www.meteomollaro.it 

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Thomyorke

...."un minimo benedetto comunque, distribuzione eccellente delle precipitazioni, grande trottola, bravissimo doc, il primo a credere, grazie ad una intuizione geniale, ad un coinvolgimento nevoso del trentino per merito del minimo africano impazzito ...".....

mio messaggio pomeridiano
www.meteomollaro.it 

Thomyorke

e le carte mostravano un forte peggioramento per la serata successiva...

www.meteomollaro.it 

Thomyorke

www.meteomollaro.it