News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 23 - 29 novembre 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 23 Novembre, 2015, 06:52:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Lorenz1982

-1,5°C ur 59%, media integrale della giornata che in questo momento è a -0,1°C e calerà ancora.
Non registravo una media negativa dal 3 febbraio e l'anno scorso la prima media negativa fu il 12 dicembre.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Brok

super calo pure a bz ore 20:05 temp -2,3 ....azzz
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

bouquet

Anche qui a Villamontagna stasera scende bene (-1,7), mentre stamattina prima minima decente dell'anno con -4,4

Sent from my iPad using Tapatalk

El Bonve

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

trentinodoc

-0,9°C e 73%
ma è un saliscendi continuo
brezze

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Debia

Laives -3.9º si va giù a caduta libera. Cielo limpido e luna che sembra un lampione. In questo momento nessuna stazione della ufficio idrografico è sopra lo zero. Prima volta quest'anno.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

AltoGardameteo

Sono a Nago al circolo fotografico, e la mia "talpa" che lavora a Viaggiare in Trentino mi dice he a breve arrivano le mobotix stradali anche di passo Pordoi e di Brentonico [emoji6]

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

MrPippoTN

Citazione di: AltoGardameteo il Mar 24 Novembre, 2015, 20:58:14
Sono a Nago al circolo fotografico, e la mia "talpa" che lavora a Viaggiare in Trentino mi dice he a breve arrivano le mobotix stradali anche di passo Pordoi e di Brentonico [emoji6]

Se la tua talpa ha un minimo di influenza su chi decide cosa inquadrare, riferiscile da parte mia che se montano un'altra mobotix come quella di Candriai vado sul posto e la giro io, giuro.

El Bonve

;D ;D ;D

Pensato la stessa cosa.

Comunque, le iasma presentano valori pazzeschi stasera : mezzolombardo a -3,5, zambana sotto i -4 :o ho ben capoto che son zone più fredde del circondario da qui verso nord, vista la generale assenza di brezze, ma non mi sembrano verosimili questi valori.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Thomyorke

Chissà come sono posizionate! Io ho -3 ora ma sono sicuro che in un fossato misure resti -5 ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

AltoGardameteo

Citazione di: MrPippoTN il Mar 24 Novembre, 2015, 21:02:03
Citazione di: AltoGardameteo il Mar 24 Novembre, 2015, 20:58:14

Se la tua talpa ha un minimo di influenza su chi decide cosa inquadrare, riferiscile da parte mia che se montano un'altra mobotix come quella di Candriai vado sul posto e la giro io, giuro.
Beh Pippo, come scritto l'altro ieri, bisogna considerare sempre che queste sono principalmente webcams per il controllo dello stato del manto stradale e del traffico. Un inquadratura anche "paesaggisticamente" bella è proprio un caso o cmq un in più.

Thomyorke

Teo chiederle della webcam di mollaro! È fuoriuso da 1 anno
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Lo so, Teo, ma un feedback da parte di chi usufruisce dei loro servizi male non gli fa. Anche perché a mio modesto avviso usare delle webcam da 1000 euro per inquadrare dieci metri quadri di asfalto su una curva è uno sputo in faccia alla miseria e un insulto ai contribuenti. Si può controllare l'andamento del traffico anche attraverso inquadrature un po' più decenti, come tra l'altro fanno molte altre cam presenti sul sito di Viaggiare in Trentino.

Giacomo da Centa

Citazione di: El Bonve il Mar 24 Novembre, 2015, 21:07:03
;D ;D ;D

Pensato la stessa cosa.

Comunque, le iasma presentano valori pazzeschi stasera : mezzolombardo a -3,5, zambana sotto i -4 :o ho ben capoto che son zone più fredde del circondario da qui verso nord, vista la generale assenza di brezze, ma non mi sembrano verosimili questi valori.

Per come la vedo io sono valori di "bianco", nel senso che sono molto vicini ai valori "naturali" che dovrebbe assumere la valle dell'Adige senza modificazioni alla superficie del suolo.

Intanto anche a Centa ottimo -1.4°. Pergine vedo che veleggia già sui -4°!
Peccato per le nuvole e per la nuova risalita prevista in quota nel medio termine.

yakopuz

Citazione di: El Bonve il Mar 24 Novembre, 2015, 21:07:03
;D ;D ;D

Pensato la stessa cosa.

Sono stazioni messe appositamente in zone basse per monitorare le gelate
Citazione di: Lorenz1982 il Mar 24 Novembre, 2015, 14:42:38
Massima 6,7°C alle 14:10, sole che tramonta fra un paio di minuti e temperatura già calata a 4,8°C con ur 44%.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'