News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 23 - 29 novembre 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 23 Novembre, 2015, 06:52:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Thomyorke

Citazione di: AltoGardameteo il Mer 25 Novembre, 2015, 18:38:24
Parziale rasserenamento in atto, +2.0°, 74%, residua brezza serale da NW; Iasma già prossima al negativo.

Certo che se oggi ci fosse scappata la nevicatina da 5-10 cm, adesso starebbe ghiacciando tutto alla grande ... peccato ...

Oppure sarebbe rimasto farinoso, almeno dalle mie parti
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Enrik

Cmq ottimo + 0,7 Rovereto (MT). Ancora qualche giorno così e ridimensioneremo il mostruoso sopra media della prima metà del mese.

Lo pensavo anch'io, bastavano 5-7 mm. di precipitazione solida, per poi fare una bella ghiacciata stanotte...Peccato, speriamo di rifarci!

Alessandro de Costa

Oggi giornata di ghiacchio...o forse no, vedrò come la cataloga il noaa dato che ha fatto una massima di 0.0
-4.3 attuali, 2 gradi più di ieri

El Bonve

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

trentinodoc

è bastato uno sbuffetto da NW e da -3,3°C son salito in un amen a -2,2°C e 83%
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Lorenz1982

Qui non si è ancora rasserenato ed infatti è molto più caldo, sono sottozero dalle 20 ma sono ancora a -0,5°C ur 71%.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

AltoGardameteo

Qualche nuvola, ma cielo abbastanza sgombro ... si scenducchia,  -1°  80%

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Heinrich

Alla fine oltre 2cm in Pusteria, da Brunico a S.Candido.
Si prende quel che passa, chissá col föhn poi quanto resteranno quegli accumuli.

Bella la vista su Villabassa:

-2.1°C alla rete idro in questo momento. Non male!

Flavioski

Che spettacolo le web-cam della Pustertal, bastano pochi cm di bianco a cambiare totalmente il paesaggio... in meglio, si intende!!   ;D

Qui estremi di -2.3°/3.5° oggi, finalmente una giornata dal sapore invernale, quanto mi mancava!!  :)

Quando verso mezzogiorno la Vigolana ha cominciato ad "invirgarsi" col cielo bello compatto tutti a chiedermi "ma viene a nevicare?" E io "a meno di un miracolo no, stasera sarà già sereno". Non mi parevano molto convinti... e in cuor mio avrei sperato di potermi sbagliare alla grande! Vabbè, di questi tempi conviene accontentarsi anche di queste piccole cose, sperando che prima o poi la ruota giri; e di sicuro è già meglio dello zero termico a 4.500 metri di un paio di settimane fa.

Media integrale odierna 0.4°, quaggiù non è riuscito il sottozero come media giornaliera, anche se non ci è mancato molto comunque. Stasera temperatura come al solito in altalena, scesa a -1.9° già verso le 21.30 è poi risalita fin a 0.3° grazie a qualche raffichetta da nord (u.r. calata dal 75 al 63%), poi il vento si è nuovamente calmato ed ora sta scendendo di nuovo bene, -2.2°/81% in questo momento, con buon dew-point attorno a -5°.

:ciao:

AltoGardameteo

giazza

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

AltoGardameteo

Intanto appena arrivato a casa anche qui qualche sbuffetto "abbassa-dew" ed ovviamente la temperatura va su e giu, cmq la tendenza è al calo.

Al momento +0.0°, 75%

Dall'Ivano -1.5°, alla Iasma addirittura un bel -3.4°

AltoGardameteo

Ancora qualche accenno di vento da NE, +0.3° in "massima" serale, 74%

Arco-Iasma -4.0° ...

meteopine

Miola (Piné).
Proprietario di alcune stazioni nel pinetano: Miola, Prada, Costalta e Serraia

Lorenz1982

Cielo coperto in questo momento e anche tutta la notte credo.
Minima alta, -1,7°C pochi minuti prima delle 5.
Attuale -1,3°C ur 77%.

Lorenz1982

Citazione di: meteopine il Gio 26 Novembre, 2015, 06:35:05
Föhn: +1.8 ur 52%
In positivo anche Pian dei Pradi con 1,8°C e Folgaria con 0,8°C, mentre Pinè ora vedo che è già a 2,2°C.