News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 23 - 29 novembre 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 23 Novembre, 2015, 06:52:11

Discussione precedente - Discussione successiva

bantu86

Citazione di: Heinrich il Mer 25 Novembre, 2015, 15:25:45

Brunico, live. Cittadina da 16mila anime, capoluogo pusterese, prima neve invernale. Nevischia fitto a tratti, nemmeno un cm al suolo.
Questo passa per ora....
Gli ultimi 2 inverni a Brunico sono stati deprimentissimi.....nonostante le super nevicate di due inverni fa Brunico era rimasta totalmente a secco sia a causa delle perturbazioni che si stampavano sul Kronplatz sia perché spesso piovve. Quando andai a sciare prima di Capodanno (2 inverni fa ) per dire si passava dai 0 cm di Brunico e Valdaora ai 20 di Monguelfo fino a più di mezzo metro a Dobbiaco.

In sintesi Brunico non mi ispira molto del punto di vista neve...

Aus den Alpen

Debia

Guardo fuori dalla finestra e c'è una luce spettacolare. Ecco dalla webcam cosa si vede.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lorenz1982

Estremi giornata -3,8°C / 2,8°C.
Attuale 1,4°C ur 64%, media integrale giornata già in negativo a quest'ora, secondo giorno di seguito: -0,5°C.

Rasserenamento in arrivo, ma durerà tutta la notte?

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

El Bonve

comincerà a soffiare fohn stanotte?
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Dr_House

Citazione di: Lorenz1982 il Mer 25 Novembre, 2015, 16:27:22
Attuale 1,4°C ur 64%, media integrale giornata già in negativo a quest'ora, secondo giorno di seguito: -0,5°C.

Ho dato un occhiata veloce e dovrebbe rimanere sereno!
Intanto qui già a +0.9..oggi fa proprio freddo!
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Heinrich

-3.8°/+2.9° estremi odierni alla rete idro vedo. Splendida media pienamente invernale, ci vorrebbero 90 giorni con medie simili in negativo per allontanare definitivamente il trend bollente di questa annata.
E per dar respiro ad un trend long range oramai avviato al riscaldamento.

H 16:40, +1.8°C in calo alla staz. provinciale, aria fredda depositatasi, coperta di nubi odierna che ha pressato lo strato freddo in valle, condizioni perfette per......

Lorenz1982

Citazione di: Dr_House il Mer 25 Novembre, 2015, 17:05:53
Citazione di: Lorenz1982 il Mer 25 Novembre, 2015, 16:27:22

Ho dato un occhiata veloce e dovrebbe rimanere sereno!
Intanto qui già a +0.9..oggi fa proprio freddo!
Perfetto... Stessa temperatura da me alla tua stessa altitudine circa.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

lorenzo_TN

Citazione di: El Bonve il Mer 25 Novembre, 2015, 16:29:54

Sì, dovrebbe arrivare un po' di foehn...

bantu86

Citazione di: lorenzo_TN il Mer 25 Novembre, 2015, 17:21:57
Citazione di: El Bonve il Mer 25 Novembre, 2015, 16:29:54

Sì, dovrebbe arrivare un po' di foehn...
Per l'idro domani il Föhn potrebbe approcciare e forse superare la chiusa di Salorno mentre i giorni a seguire sarà in bilico tra soffiare fino a Brixen o fino a Bz. Spero se ne stia alla larga il più possibile.

Aus den Alpen

trentinodoc

ciao a tutti! nonostante l'arrivo delle nubi alte notturne sono riuscito a strappare una minima un decimo più bassa di ieri poco dopo mezzanotte: -4,1°C.
La nuvolosità che è andata infittendosi durante il giorno ha ovviamente limato l'ascesa termica diurna con massima che non ha superato i +3,1°C. Al momento già -0,6°C e 70%. Ottimo calo anche se c'è l'incognita foehn, oltre che di possibili nuvole alte. Secondo i meteogrammi di meteoblue dovrebbe iniziare a spirare debolmente già prima dell'alba e poi, come previsto, andare rinforzando nel corso della giornata. Vedremo
In ogni caso giornata invernalissima che mi ha fatto molto piacere vivere  :)

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

Sperimentarea Rovereto gira in negativo ora! Comunque è un bellissimo periodo ragazzi, spiace per la mancanza di precipitazioni ma io con ste temperature mi esalto.

El Bonve

Citazione di: MrPippoTN il Mer 25 Novembre, 2015, 18:09:03
Sperimentarea Rovereto gira in negativo ora! Comunque è un bellissimo periodo ragazzi, spiace per la mancanza di precipitazioni ma io con ste temperature mi esalto.
t impensabili fino al finesettimana scorso, tra l'altro. oggi poi è stato il top! nubi arrivate all'alba e e tiratesi via al tramonto, facesse così tutti i giorni per due settimane si creerebbe un hp termico trentino ;D ;D (ops son andato per la tangente)
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

AltoGardameteo

Parziale rasserenamento in atto, +2.0°, 74%, residua brezza serale da NW; Iasma già prossima al negativo.

Certo che se oggi ci fosse scappata la nevicatina da 5-10 cm, adesso starebbe ghiacciando tutto alla grande ... peccato ...

trentinodoc

ho notato solo ora che la minima di ieri è stata ritoccata in tarda serata ... -4,2°C alla fine  ;)
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Gravin