News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 23 - 29 novembre 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 23 Novembre, 2015, 06:52:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Gravin

[emoji1][emoji1][emoji1][emoji1][emoji1][emoji1]

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mer 25 Novembre, 2015, 12:22:42
Se non vi piace il Trentino, emigrare!

Se non ti piace l'HP, cambia hobby!  ;D

MrPippoTN

In questo momento il radar vede PRECIPITAZIONI FANTASMA, la novità dell'inverno 2015-2016!  ;D ;D ;D

Giacomo da Centa

Citazione di: MrPippoTN il Mer 25 Novembre, 2015, 12:28:11
In questo momento il radar vede PRECIPITAZIONI FANTASMA, la novità dell'inverno 2015-2016!  ;D ;D ;D

Preci che evaporano, troppo deboli. Ci sono ma non raggiungono il suolo

Gravin

Verrà il nostro momento, siate fiduciosi.
Intanto tra oggi e venerdì a Capracotta ne farà soltanto 3 metri. :D

Gravin

Pippuzzo, sono precipitazioni evaporofile.. :D

Enrik

Citazione di: Thomyorke il Mer 25 Novembre, 2015, 12:22:42
Se non vi piace il Trentino, emigrare!

Ci sto pensando. Non posso sopravvivere a medie di 5 cm. di neve annui per il resto della mia vita...;D

Giacomo da Centa

Citazione di: MrPippoTN il Mer 25 Novembre, 2015, 12:17:47
Citazione di: Enrik il Mer 25 Novembre, 2015, 12:13:24
Citazione di: MrPippoTN il Mer 25 Novembre, 2015, 11:47:42
Citazione di: bantu86 il Mer 25 Novembre, 2015, 11:44:51
L'unica è trasferirsi in Appennino dal Bolognese al Parmigiano... O meglio ancora a Cervinia...

Aus den Alpen
Tranquillo, appena ti trasferisci ricomincia a nevicare qua e laggiù restano a secco. È sempre così, va a cicli. Poi c'è da dire che a bassa quota secondo me ormai è più facile veder nevicare sull'Appennino Emiliano che qui...

Nemmeno discuterne! Mio fratello abita sulle colline dietro Parma a circa 500 m. e hanno nevoni quasi tutti gli anni (l'ultimo quello di febbraio di quest'anno, se non ricordo male più di 50 cm. in un unico episodio). Mancano i dati, ma penso che le località nostre a parità di quota, anche le più fortunate, non riescano minimamente a competere. Annate particolari a parte, penso 2008-2009 e 2013-2014. E anche in quest'ultimo caso stiamo parlando di picchi in poche vallate in tutto il territorio, mentre penso che la loro nevosità sia abbastanza omogenea a parità di quota, da Forlì fino a Piacenza.

Io lo dico da una vita, ma se vi sente il Franz si incendia  ;D
Viviamo in una terra dove per vedere molta neve a bassa quota tocca incrociare troppi fattori, e negli ultimi tempi è diventato difficilissimo.

Scusate, ma si chiama clima.
Era così anche in passato ma non c'era internet per saperlo:  http://marcopifferetti.altervista.org/carte%20nuove/Scansione0.JPG

simofir

Citazione di: Gravin il Mer 25 Novembre, 2015, 12:30:40
Pippuzzo, sono precipitazioni evaporofile.. :D
confermo.fiocchi dell'impiccato nelle webcam fassane che non riescono nemmeno ad arrivare sotto i 2200/2400m

Enrik

Citazione di: Giacomo da Centa il Mer 25 Novembre, 2015, 12:32:48
Citazione di: MrPippoTN il Mer 25 Novembre, 2015, 12:17:47
Citazione di: Enrik il Mer 25 Novembre, 2015, 12:13:24
Citazione di: MrPippoTN il Mer 25 Novembre, 2015, 11:47:42
Citazione di: bantu86 il Mer 25 Novembre, 2015, 11:44:51
L'unica è trasferirsi in Appennino dal Bolognese al Parmigiano... O meglio ancora a Cervinia...

Aus den Alpen
Tranquillo, appena ti trasferisci ricomincia a nevicare qua e laggiù restano a secco. È sempre così, va a cicli. Poi c'è da dire che a bassa quota secondo me ormai è più facile veder nevicare sull'Appennino Emiliano che qui...

Nemmeno discuterne! Mio fratello abita sulle colline dietro Parma a circa 500 m. e hanno nevoni quasi tutti gli anni (l'ultimo quello di febbraio di quest'anno, se non ricordo male più di 50 cm. in un unico episodio). Mancano i dati, ma penso che le località nostre a parità di quota, anche le più fortunate, non riescano minimamente a competere. Annate particolari a parte, penso 2008-2009 e 2013-2014. E anche in quest'ultimo caso stiamo parlando di picchi in poche vallate in tutto il territorio, mentre penso che la loro nevosità sia abbastanza omogenea a parità di quota, da Forlì fino a Piacenza.

Io lo dico da una vita, ma se vi sente il Franz si incendia  ;D
Viviamo in una terra dove per vedere molta neve a bassa quota tocca incrociare troppi fattori, e negli ultimi tempi è diventato difficilissimo.

Scusate, ma si chiama clima.
Era così anche in passato ma non c'era internet per saperlo:  http://marcopifferetti.altervista.org/carte%20nuove/Scansione0.JPG

Grazie Giacomo. I dati parlano chiaro.

Dr_House

Virghe ultra discount anche in Bondone e vigolana. Oggi doveva esser la giornata del nevone democratico su tutta la provincia, a detta dei modelli di 5 giorni fa
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Brok

2.2 a bz con virghe inutili che son scese anche nei monti attorno alla cittá .

almeno l´atmosfera oggi é invernale

Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Brok

sbianca al kronplatz e nelle dolomiti di sesto.

Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

simofir

ci prova anche in Fassa!
Ciampedie (Vigo di Fassa)2000m

AltoGardameteo

Mah oddio putei, che a parità di altitudine nevichi di più in Emilia è risaputo da decenni, non da ieri ...

Intanto coperto con +5.1° in massima, e 58% con DP -2.5°; cmq spunta un debole sole verso SW.

Minima -0.3° alle 1:20, con temperatura che dalle 21:00-22:00 di ieri sera non è praticamente più scesa.