News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Dicembre: tutti insieme verso l'abisso

Aperto da El Bonve, Dom 22 Novembre, 2015, 17:51:02

Discussione precedente - Discussione successiva

simofir

Citazione di: Bernie il Gio 10 Dicembre, 2015, 08:31:16
Anche reading però....dai cazz da un'uscita all'altra cambia tutto e stamattina fa ribrezzo....
si!è diventato un modello ridicolo!

bantu86

Ormai tocca sperare che faccia un 2011/2012 con 2 mesi (dicembre/gennaio) di nulla cosmico e poi un febbraio 2012.....sperando che questa volta tocchi alle Alpi e non alla mia terra natia romagnola!

Aus den Alpen

Brok

Citazione di: bantu86 il Gio 10 Dicembre, 2015, 09:03:59
Ormai tocca sperare che faccia un 2011/2012 con 2 mesi (dicembre/gennaio) di nulla cosmico e poi un febbraio 2012.....sperando che questa volta tocchi alle Alpi e non alla mia terra natia romagnola!

Aus den Alpen

come dice il pippo febbraio é giá piena primavera , anche se fiocca in valle sai giá che inverno e neve hanno le ore contate :)
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

MrPippoTN

Infatti: aspettiamo prima di sperare in febbraio. Il periodo natalizio è andato, speriamo almeno in gennaio, ecchecc*zzo.

Brok

Citazione di: Gravin il Gio 10 Dicembre, 2015, 06:37:14
Una piccola luce per Natale...

www.effettomiraggio.com

entra e gioca in palio ci saranno semi di palma dell Alto adige e olio d´oliva della val di cembra ...:)
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Enrik

Aldilà della facili constatazioni sull'inverno che non c'è più, dobbiamo secondo me sperare un paio di episodi ficcanti, tipo 27 dicembre 2014 che qui buttò giù in poche ore 9 cm. di farina, molti di più a Marco e a Mori. Con due episodi così sarei strafelice. Per il resto che imperversi pure Satana da dicembre a marzo, me ne strafrego.

Anche per me febbraio a Rovereto è già primavera, anche se il grandioso episodio del 11/12 febbraio 2013 mi dà qualche speranza, almeno nella prima metà.

rjk

Citazione di: MrPippoTN il Mer 09 Dicembre, 2015, 23:01:29
Non una chiesa a caso, però... Scegliamo una chiesa che abbia a che fare con la neve. Ci vorrebbe un aneddoto storico...

la madonna della Neve - loc Vederna Primiero

MrPippoTN

Citazione di: rjk il Gio 10 Dicembre, 2015, 11:13:03
Non una chiesa a caso, però... Scegliamo una chiesa che abbia a che fare con la neve. Ci vorrebbe un aneddoto storico...

Ho scoperto tramite Wikipedia che in Trentino esistono diverse chiese più o meno dedicate alla Madonna della Neve, tra cui una ad Avio, una a Spiazzo Rendena ed una a Rovereto.

Enrik

Una qualsiasi. Basta che sia una Madonna della neve.

Simo94

Citazione di: MrPippoTN il Gio 10 Dicembre, 2015, 11:20:35
Citazione di: rjk il Gio 10 Dicembre, 2015, 11:13:03

Ho scoperto tramite Wikipedia che in Trentino esistono diverse chiese più o meno dedicate alla Madonna della Neve, tra cui una ad Avio, una a Spiazzo Rendena ed una a Rovereto.

Nel dubbio facciamo un pellegrinaggio e andiamo in tutte e 4 le chiese!  :D
Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/

Simo94

Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/

Bernie

Non so io temo ormai sempre il peggio.......cioè acqua a 2000 metri lava neve artificiale o umidiccio che sarebbe lo stesso......con tutto il caldo che c'è in giro c'è poco da fidarsi vorrei vedere entrate franche e fresche con neve a quote almeno  decenti.....SPERIAMO!
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

simofir

Citazione di: Simo94 il Gio 10 Dicembre, 2015, 11:35:34
E' già qualcosa  :benedizione:

vista anch'io.mi deve comunque spiegare gfs come fa a precipitare sotto curvatura praticamente anticiclonica!

Gravin

Inutile girarci intorno: anche dicembre è andato a marmotte.

simofir

Citazione di: Gravin il Gio 10 Dicembre, 2015, 12:51:12
Inutile girarci intorno: anche dicembre è andato a marmotte.
Michele non farti prendere dalla runnite anche te.  :-[ E' vero che non c'è uno spunto ,e dico uno, che faccia  rassomigliare la configurazione prevista a qualcosa di vagamente invernale.stamani però tu stesso avevi postato la saccatura gfs per Natale (che sarà stata africanofila, poi con calo termico in chiusura, ma che da sola risolverebbe una stagione almeno dalle quote medie in su).Ovviamente nello 06 è già sparita, ma non voglio sentirlo dire....!è andato anche questo mese...: almeno fino al 18/20.e te lo dice il più pessimista del forum forse....! :) :-X :)