News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Dicembre: tutti insieme verso l'abisso

Aperto da El Bonve, Dom 22 Novembre, 2015, 17:51:02

Discussione precedente - Discussione successiva

simofir

Eppure ne ho visti di peggio!
Sul lato precipitazioni s'intende!

Sghirlat86

Citazione di: MrPippoTN il Mer 09 Dicembre, 2015, 08:31:48
Siamo "umorali", ragazzi. "Siamo appena al 9 di dicembre".

guarda che se continui così tutto l inverno a me non fa che piacere.....

MrPippoTN

Citazione di: Sghirlat86 il Mer 09 Dicembre, 2015, 10:00:13

Sì ma occhio che se ti becco ad intralciare la strada in bici io ti falcio, in questo periodo sono moooolto umorale ;D

Bernie

Citazione di: MrPippoTN il Mer 09 Dicembre, 2015, 10:06:23
Citazione di: Sghirlat86 il Mer 09 Dicembre, 2015, 10:00:13

Sì ma occhio che se ti becco ad intralciare la strada in bici io ti falcio, in questo periodo sono moooolto umorale ;D

;) ;) ;) ;)

Abbasso i ciclisti in inverno!!!!
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

yakopuz

Ormai la bici è uno sport per tutte le stagioni. Basta sci, passiamo tutti al downhill anche di inverno. Si risparmia sulla neve artificiale. Adattiamoci, ormai siamo un club di disadattati.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

MrPippoTN

Citazione di: yakopuz il Mer 09 Dicembre, 2015, 10:40:28
Ormai la bici è uno sport per tutte le stagioni. Basta sci, passiamo tutti al downhill anche di inverno. Si risparmia sulla neve artificiale. Adattiamoci, ormai siamo un club di disadattati.

Anche giocare a bowling coi ciclisti potrebbe essere un ottimo sport per tutte le stagioni. Ognuno si adatta a modo suo!

[emoji1]

bantu86

Ma non avevi comprato una bici figa Pippo?

[emoji1] [emoji1]

Aus den Alpen

Giacomo da Centa

Citazione di: MrPippoTN il Mer 09 Dicembre, 2015, 10:46:38
Citazione di: yakopuz il Mer 09 Dicembre, 2015, 10:40:28

Anche giocare a bowling coi ciclisti potrebbe essere un ottimo sport per tutte le stagioni. Ognuno si adatta a modo suo!

[emoji1]

Per la verità a Trento sono sempre andato a correre e anche in bici in inverno. In val d'Adige la ciclabile innevata è cosa episodica, negli anni sfigati qualche settimana ma se vuoi andare ce la fai, sulle strade. Su History Lab peraltro ho sentito tempo fa un'intervista a un Moser (Aldo mi pare) che diceva che gli allenamenti più duri li faceva a gennaio e febbraio in val di Cembra.

In ogni caso, mi sorprendo sempre a vedere quanto noi meteonevofili siamo insensibili al problema del Global Warming.
Su questo forum non un solo post è stato dedicato alla conferenza di Parigi.
I ciclisti (assieme ai podisti gli unici che praticano uno sport a impatto ZERO) sono visti come dei cretini guastafeste.
Mondo strano, ma va così. Siamo come le rane vive cotte pian piano nell'acqua bollente.
Non solo in senso fisico, ma anche mentale.

MrPippoTN

Discorso lungo e serio che non ho voglia di intavolare qui. Riassumo in due parole:

1) La conferenza Parigi per quanto mi riguarda è una gigantesca pantomima.

2) I ciclisti che utilizzano quel mezzo non come alternativa all'automobile ma come passatempo/sport non contribuiscono a risolvere alcun problema, anzi.

MrPippoTN

3) Non è vero che il ciclismo e il podismo sono gli unici sport a impatto zero. E nessuno vede i ciclisti come cretini guastafeste. Io li vedo per lo più come persone molto furbe che, siccome guidano un mezzo sprovvisto di motore il quale non prevede alcun tipo di patente di guida, 99 volte su 100 credono di essere autorizzati ad utilizzare il codice della strada come carta igienica. E così spesso sorpassano a destra, considerano le strisce pedonali, i marciapiedi e le corsie riservate ad autobus/taxi delle piste ciclabili (e poi quando ci sono piste ciclabili a lato della carreggiata le ignorano intralciando il traffico), passano col rosso quando é verde per i pedoni, si dispongono a sciami anziché procedere in fila indiana, etc. Ruspa.

MrPippoTN

Comunque GFS 06z vede un leggero miglioramento per martedì 15. Speriamo almeno nella spolverata coreografica sui monti.

Bernie

Siamo messi talmente male che ci tocca sperare in un run direi tutto sommato di merda come lo 06!
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

Citazione di: bantu86 il Mer 09 Dicembre, 2015, 11:00:22
Ma non avevi comprato una bici figa Pippo?

[emoji1] [emoji1]

Aus den Alpen
Non certo per fare sport. É elettrica, quindi è un'alternativa ecologica all'automobile, non è una scusa per andare in giro con dei leggings fluorescenti. ;D

PS: e a proposito di non avere a cuore il riscaldamento globale, guardate dove sono.

simofir

Citazione di: Bernie il Mer 09 Dicembre, 2015, 11:54:34
Siamo messi talmente male che ci tocca sperare in un run direi tutto sommato di merda come lo 06!
infatti.tolta l'ipotetica sbarbonata del 15, si ritorna al nulla cosmico!

teuz

Citazione di: Enrik il Mer 09 Dicembre, 2015, 08:52:09
Mi unisco al club dai fondovallisti "umorali" per dirvi una cosa a cui ho pensato questa mattina vedendo i modelli.

Siamo come un fan club di una squadra di calcio con un passato glorioso e qualche bella soddisfazione anche in anni non troppi lontani, che da tre anni milita in serie C...

Magari tra due mesi passa uno sceicco pazzo (nella veste di un HP russo) che decide di investire qualche milionata per riportare su la squadra, ma, si sa, queste sono pie illusioni.

;)

visto il paragone calcistico.. lo adatterei a quello del calcio trento.. abbiamo un passato discreto ( massimo la c) e adesso siamo da qualche anno tra eccellenza e promozione...
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco