News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Dicembre: tutti insieme verso l'abisso

Aperto da El Bonve, Dom 22 Novembre, 2015, 17:51:02

Discussione precedente - Discussione successiva

El Bonve

reading: dai non può essere vero. ma non è umanamente concepibile una sfiga a questi livelli.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

simofir

Citazione di: El Bonve il Mar 08 Dicembre, 2015, 20:08:34
reading: dai non può essere vero. ma non è umanamente concepibile una sfiga a questi livelli.
avevo guardato velocemente gfs e non mi entusiasmava per nulla (per usare un eufemismo).incredibile...ma con ecmwf si riesce a far peggio entro il range di previsione dell'inglese!

MrPippoTN

Tranquilli, è tutto sotto controllo, siamo noi che siamo "umorali", infondo "siamo solo all'inizio dell'inverno"...

simofir

Molti clusters vedono la passatella del 14 a differenza dell'ufficiale, ma il fatto che Reading non veda una mazza, mi fa già capire come andrà a finire!

Enrik

Vedo stasera visioni completamente diverse tra GFS e Reading già alle 168h. Sapete come la penso. Andrà come dice Reading (anche perchè propone lo scenario più scontato e naturale in questi miseri tempi di GW...).

Thomyorke

Citazione di: Enrik il Mar 08 Dicembre, 2015, 21:51:11
Vedo stasera visioni completamente diverse tra GFS e Reading già alle 168h. Sapete come la penso. Andrà come dice Reading (anche perchè propone lo scenario più scontato e naturale in questi miseri tempi di GW...).

sì vabbè, reading cambia ogni 12 ore...quindi come andrà? come dice il 12z di stasera oppure lo 00z di stamattina?
In ogni caso stramaledettissima hp.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Heinrich

Sembra che la stagione invernale nel nostro emisfero riprenda da dove era terminata 10 mesi fa, a fine prima decade di febbraio.
Ma non deve continuare in questo modo. El Nino che questo anno ha decisamente imperversato nel pianeta, lanciando schegge impazzite di energia come 2 tempeste tropicali, due cicloni, verso lo Yemen e le coste meridionali della Penisola Araba. 2 cicloni in 2 settimane, mai in 55 anni di rilevazione dati in quelle regioni desertiche a noi remote. Lo dicono i dati finora raccolti da fonti che di ufficio registrano i fenomeni estremi nel pianeta durante gli anni.
Due immense ondate di calore, enormi bolle di aria calda spalmate su milioni di kmq nel nostro emisfero, fino a 20km di altitudine, hanno investito il subcontinente europeo, seccandolo per migliaia di kmq. Il Pacifico compreso fra Hawaii e California ha registrato oltre 20 tempeste tropicali di cui 13 divenuti uragani.
2015 con t°media maggiore finora registrata, pare; lo era stato anche il 2014.

New climate, speriamo di non doverci aspettare altre brutte robe da questo clima.

La MJO cosa dice? Beh.. parliamone.

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

bantu86

Thomyorke

bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Gravin

La nostra massima aspirazione al momento può essere solo il cavetto, oggi visto anche dalle Ecmwf, previsto tra martedì e mercoledì..
Roba da 0.5 mm, per intenderci.
Per il resto, solo e soltanto alta pressione.

Gravin

Quando dopo un mese e mezzo di siccità, con le montagne "brulle e grulle" sino a 3000 metri, vedi queste carte, allora forse capisci che è meglio cambiare "sport"..
E perchè lo scriva io ce ne vuole davvero..

MrPippoTN

Siamo "umorali", ragazzi. "Siamo appena al 9 di dicembre".

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Enrik

Mi unisco al club dai fondovallisti "umorali" per dirvi una cosa a cui ho pensato questa mattina vedendo i modelli.

Siamo come un fan club di una squadra di calcio con un passato glorioso e qualche bella soddisfazione anche in anni non troppi lontani, che da tre anni milita in serie C...

Magari tra due mesi passa uno sceicco pazzo (nella veste di un HP russo) che decide di investire qualche milionata per riportare su la squadra, ma, si sa, queste sono pie illusioni.

;)