News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Dicembre: tutti insieme verso l'abisso

Aperto da El Bonve, Dom 22 Novembre, 2015, 17:51:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Thomyorke

Reading a 240 è buono. Ora però che gli indici nao e ao in crollo si facciano sentire...forza!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Dany79snow

Bene reading dai che ci fottiamo il mese più bello!!

fuori il cuore modelli 8-)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Gravin

Citazione di: Thomyorke il Dom 06 Dicembre, 2015, 07:59:35
Reading a 240 è buono. Ora però che gli indici nao e ao in crollo si facciano sentire...forza!

cvd ;) ;)

simofir

Io proprio stamani (meteorologicamente s'intende)cado in depressione.si ecmwf qualcosa di buono lo mostra, ma intanto si ritorna a metà mese se non oltre e prima tutto è svanito.ovviamente meglio di quelo mostro di gfs....!
E' anche vero come ho già accennato in altri post, che Santa Lucia era un jolly calato in un mare di nulla e che un po' tutti (sbagliando) ci avevamo fatto la bocca!

MrPippoTN

Gli spaghi gfs 00z sono i più piovosi degli ultimi due mesi. Il problema é che siamo costantemente sopra media e le eventuali precipitazioni sono previste con la +5°C

Dany79snow

Citazione di: MrPippoTN il Dom 06 Dicembre, 2015, 08:15:47
Gli spaghi gfs 00z sono i più piovosi degli ultimi due mesi. Il problema é che siamo costantemente sopra media e le eventuali precipitazioni sono previste con la +5°C

bhe dai Pippo hai preso il più caldo...
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

MrPippoTN

Errata corrige: solo il run ufficiale è caldo, le eventuali precipitazioni potrebbero avvenire in condizioni termiche migliori. Preghiamo.

MrPippoTN

Una cosa ormai è sicura: good bye Santa Lucia, il nuovo target è spostato verso il 17/18... Insomma, il miraggio continua. Io non riesco ad essere ottimista e comunque vada orma per me il periodo più bello dell'anno è compromesso. L'unica cosa che mi piace stamattina è il crollo del NAO index nel breve... Ma attenzione che sul lungo non è neppure sicuro che si mantenga su livelli accettabili, dato che lo spread si apre molto. Non ci siamo, ancora non ci siamo proprio.

simofir

Citazione di: MrPippoTN il Dom 06 Dicembre, 2015, 08:18:29
Errata corrige: solo il run ufficiale è caldo, le eventuali precipitazioni potrebbero avvenire in condizioni termiche migliori. Preghiamo.
fino a ieri quel picco si vedeva già il 13 in molti spaghi precipitazioni!
mah!contento per la coda, ma mi pare l'effetto miraggio...! ::)
ecco...!ci siamo letti nel pensiero!

MrPippoTN

E poi vedere gli spaghi sempre e comunque sopra media mi fa girare vorticosamente i cohones. Per dire, tra il 9 e il 10 dicembre siamo ancora ben 5°C sopra media... Con ste temperature le eventuali precipitazioni in arrivo per i fondovalle saranno liquide al 99%, non prendiamoci in giro. Rispetto a due giorni fa sono molto triste, ragazzi.

manolo

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

AltoGardameteo

Mah oddio, spaghi non certo da stappar boze, ovvio ... ma nemmeno da schifo ...
Ok c'è un leggero ritardo sulla "tappa" di Santa Lucia, ma cmq dal 15 in poi ci sono buoni segnali precipitativi con temperature in media ... vista la situazione da cui veniamo direi che sarebbe già qualcosa ...
Un passo alla volta, dai.

Brok

Citazione di: AltoGardameteo il Dom 06 Dicembre, 2015, 13:43:18
Mah oddio, spaghi non certo da stappar boze, ovvio ... ma nemmeno da schifo ...
Ok c'è un leggero ritardo sulla "tappa" di Santa Lucia, ma cmq dal 15 in poi ci sono buoni segnali precipitativi con temperature in media ... vista la situazione da cui veniamo direi che sarebbe già qualcosa ...
Un passo alla volta, dai.

quoto quoto!

spero peró che dal 16-17 poi non diventi 20-21 poi 23-24 e via cosi´.....
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma