News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Dicembre: tutti insieme verso l'abisso

Aperto da El Bonve, Dom 22 Novembre, 2015, 17:51:02

Discussione precedente - Discussione successiva

simofir

Everest

Rischiamo seriamente di bruciare anche dicembre.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Bernie

Io mi chiedo cosa abbiamo fatto di male noi qui per meritarci questo e quello che abbiamo passato quest'estate e le ultime stagioni.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

bantu86

Quest'anno per il momento fa caldo anche dall'altra parte dell'Oceano....

New York

Chicago

Boston

Aus den Alpen

Heinrich

Aggiungo: Dresden

Anticiclone mite, niente da fare, si ricomincia da zero.

bantu86

Mamma mia Enrico che disastro che hai portato a Dresda [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1]

Non so se essere contento che la East coast non becchi già nevoni (ma vorrebbe dire che almeno da qualche parte nel globo fa ancora freddo) o essere sconcertato dalla mancanza di freddo praticamente ovunque...speriamo sia solo l'inverno che tarda nel carburare....

Aus den Alpen

Gravin

Citazione di: Heinrich il Gio 26 Novembre, 2015, 17:25:48

Ecco cosa succede a fare "i superiori"... :contento: :contento:
Alla fine la gelida Dresda vedrò fondere i metri di neve caduti in un paio di giorni... :marameo: :marameo:

Gravin

Dopo il 6z una carta del genere fa piangere dalla gioia..

bantu86

Anche Mosca non scherza.

Ma C'é un posto nel nostro emisfero dove le temperature siano in media almeno?

Aus den Alpen

Gravin

Heinrich

Citazione di: Gravin il Gio 26 Novembre, 2015, 17:29:34
Citazione di: Heinrich il Gio 26 Novembre, 2015, 17:25:48

Ecco cosa succede a fare "i superiori"... :contento: :contento:
Alla fine la gelida Dresda vedrò fondere i metri di neve caduti in un paio di giorni... :marameo: :marameo:
Bah... "gelida".

Questa, grazie al clima continentale, é la cittá piú calda della Germania, climaticamente ha una media 1981-2010 di +11.6°C, un grado in meno in zona aeroporto.
Questa media annua risulta la piú mite della Bundesrepublik.

E comunque il vero problema sta nel fatto che il freddo lungo il nostro emisfero non si trova! Sparito! A fine secolo saranno interessanti i cambiamenti climatici e paesaggistici.

El Bonve

Citazione di: bantu86 il Gio 26 Novembre, 2015, 17:29:26
Mamma mia Enrico che disastro che hai portato a Dresda [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1]

Non so se essere contento che la East coast non becchi già nevoni (ma vorrebbe dire che almeno da qualche parte nel globo fa ancora freddo) o essere sconcertato dalla mancanza di freddo praticamente ovunque...speriamo sia solo l'inverno che tarda nel carburare....

Aus den Alpen
contento tu a godere del caldo statunitense... a me non me ne frega un cippa di quel che accade oltreoceano... ;D
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Gravin

simofir

Citazione di: Gravin il Gio 26 Novembre, 2015, 18:21:37
Miglioratissime le Ens per il 4-5
Ecco questo lo puoi dire...ma non fare il gemmofilo......! :o :P