News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Dicembre: tutti insieme verso l'abisso

Aperto da El Bonve, Dom 22 Novembre, 2015, 17:51:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

simofir

Citazione di: Thomyorke il Mar 24 Novembre, 2015, 12:54:51
6z da sposare!!! :o 8-) 8-) 8-) 8-)
se ci legge il Pippo ci insulta e ce lo meritiamo.saccatura a oltre 200h del run 06  ;D

MrPippoTN

A dir la verità non vi insulto perché sono convinto che se si sblocca qualcosa si sblocca proprio in quei giorni.

Citazione di: MrPippoTN il Lun 23 Novembre, 2015, 11:26:28
Ah io fossi in voi eviterei di sperare in qualcosa di buono per almeno una settimana. I prossimi dieci giorni saranno certamente secchi, speriamo nella svolta in extremis prima del ponte, statisticamente capita anche abbastanza frequentemente.

Io ricomincio a guardar modelli a inizio dicembre:

MINIMO...

Con un VP così compatto non si va da nessuna parte.

MrPippoTN

Runnofili, rifatevi gli occhi con la fantascienza, dai:

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

El Bonve

bah, sinceramente lascio a voi godere di un cutoff degno di luglio... ma in ogni caso tra tre ore sparisce quindi non mi pongo il problema.
:D
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Bernie

El Bonve

Naturalmente  ;D mi riferivo a franz e simofir.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Bernie

Thomyorke

Non avevo neanche visto la saccatura...mi riferivo all'hp non bollente
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Gravin

Sicuramente in passato non c'avrò fatto caso, ma io una -32° a 850 hpa non la ricordo

Sghirlat86

Citazione di: Gravin il Mar 24 Novembre, 2015, 16:53:13
Sicuramente in passato non c'avrò fatto caso, ma io una -32° a 850 hpa non la ricordo

Credo che abbiano aggiunto un pezzo di scala, forse con l upgrade di gennaio scorso. Prima si fermavano al viola scuro scuro -30 tipo

Sghirlat86

Citazione di: MrPippoTN il Mar 24 Novembre, 2015, 13:15:13
A dir la verità non vi insulto perché sono convinto che se si sblocca qualcosa si sblocca proprio in quei giorni.

Citazione di: MrPippoTN il Lun 23 Novembre, 2015, 11:26:28
Ah io fossi in voi eviterei di sperare in qualcosa di buono per almeno una settimana. I prossimi dieci giorni saranno certamente secchi, speriamo nella svolta in extremis prima del ponte, statisticamente capita anche abbastanza frequentemente.

Io ricomincio a guardar modelli a inizio dicembre:

MINIMO...

Con un VP così compatto non si va da nessuna parte.

19 spaghi su 20 della NAO (visto che per l'europa conta quella) over +1 = il riassuntino delle gefs per la zonalità almeno abbastanza sparata...

MrPippoTN

Sì è vero, Sghirlat. Era una sensazione più che un'idea sensata.

kappadue

Buonasera, gfs oggi mitiga hp,nella coda addiritura un accenno di interazione est/ovest ....sono iperdilettante mgagari ho dato una lettura insistent
ciaooo