News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Dicembre: tutti insieme verso l'abisso

Aperto da El Bonve, Dom 22 Novembre, 2015, 17:51:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Giacomo da Centa

Citazione di: El Bonve il Sab 05 Dicembre, 2015, 16:03:42
Citazione di: MrPippoTN il Sab 05 Dicembre, 2015, 15:51:37
Citazione di: AltoGardameteo il Sab 05 Dicembre, 2015, 14:55:47
Si putei, al momento sinceramente della neve a valle mi frega poco o niente ... prima deve arrivarne una buona passa finalmente sulle nostre piste, che piangono ... poi ci sarà tutto il tempo per creare la situazione buona anche a quote basse entro Natale.

Io invece ormai sono in modalità mal comune mezzo gaudio per cui se non godo io piangano tutti. Mi sono rotto del politicamente corretto, del prima i ghiacciai, prima gli impianti, prima le montagne. Prima casa mia. E gli altri se ciava  ;D
menomale! qualcuno che capisce ;D

son anni che se non è una spolverata è solamente acqua in valle. io voglio la neve. la neve. no ste mezze ciofeche.

la neve.

Anche a me interessa quasi solo della neve a valle, oggi, francamente. Che aspettiamo l'inverno a fare, altrimenti? La neve alla quota delle piste la posso vedere da ottobre ad aprile. La neve in valle no, sono queste le settimane utili.
E' come se un single si rallegrasse perchè i suoi amici trovano la donna. Ci sta, ma sarebbe ipocrita se non ammettesse che sarebbe più contento di trovarla lui.
Così è per la neve adesso, per me. Rigore è quando arbitro fischia, nevicata è quando si spala in Piazza Duomo...

Bernie

Una cosa: Ceve non nominare più la parola neve sul forum se non è prevista a meno di 24h..... mi raccomando. ;-) ;-)
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

El Bonve

Citazione di: kappadue il Sab 05 Dicembre, 2015, 20:13:51
Qualcuno puo postare qualche indice? !tipo nao ao,
deciso calo per entrambi:

almeno questi son promettenti

:ciao: :ciao:
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

simofir

Ci siamo fatti prendere da facili entusiasmi! nel senso che il peggioramento del 13 è stato tirato fuori dal cilindro negli ultimi due giorni da qualche run.la svolta vera, come diceva il doc, non poteva essere prima di metà mese.il problema è che adesso è scomparsa anche quella!

AltoGardameteo

Citazione di: Giacomo da Centa il Sab 05 Dicembre, 2015, 20:16:23
Si putei, al momento sinceramente della neve a valle mi frega poco o niente ... prima deve arrivarne una buona passa finalmente sulle nostre piste, che piangono ... poi ci sarà tutto il tempo per creare la situazione buona anche a quote basse entro Natale.

Io invece ormai sono in modalità mal comune mezzo gaudio per cui se non godo io piangano tutti. Mi sono rotto del politicamente corretto, del prima i ghiacciai, prima gli impianti, prima le montagne. Prima casa mia. E gli altri se ciava  ;D

son anni che se non è una spolverata è solamente acqua in valle. io voglio la neve. la neve. no ste mezze ciofeche.

la neve.

Anche a me interessa quasi solo della neve a valle, oggi, francamente. Che aspettiamo l'inverno a fare, altrimenti? La neve alla quota delle piste la posso vedere da ottobre ad aprile. La neve in valle no, sono queste le settimane utili.
E' come se un single si rallegrasse perchè i suoi amici trovano la donna. Ci sta, ma sarebbe ipocrita se non ammettesse che sarebbe più contento di trovarla lui.
Così è per la neve adesso, per me. Rigore è quando arbitro fischia, nevicata è quando si spala in Piazza Duomo...

Ragazzi, è ovvio che sto parlando di ADESSO ... come prima cosa e prima passata ... appena dopo è ovvio che pretendo la neve fino a valle ed un pò di freddo ...

Quello che dico è che al momento la situazione sui monti e sulle piste è DRAMMATICA ... se non fà almeno un pò di freddo per tornare a sparare il Natale và in malora e per molte zone sarebbe un mezzo disastro.

Noi in valle anche se aspettiamo 10-15 giorni in più non è la fine del mondo, su ... cercate di capire i discorsi ...

AltoGardameteo

Sapete bene che io, rispetto ad esempio al Franz, di fronte alla domanda "meglio 5 cm farinosi in valle o 70 cm a 1000 mt e sotto acqua ?" ho sempre detto e stradifeso la prima scelta.

Ma in questa situazione, ADESSO e come prima cosa voto la seconda.

Giacomo da Centa

Citazione di: AltoGardameteo il Sab 05 Dicembre, 2015, 20:48:20
Citazione di: Giacomo da Centa il Sab 05 Dicembre, 2015, 20:16:23

la neve.

Ragazzi, è ovvio che sto parlando di ADESSO ... come prima cosa e prima passata ... appena dopo è ovvio che pretendo la neve fino a valle ed un pò di freddo ...

Quello che dico è che al momento la situazione sui monti e sulle piste è DRAMMATICA ... se non fà almeno un pò di freddo per tornare a sparare il Natale và in malora e per molte zone sarebbe un mezzo disastro.

Noi in valle anche se aspettiamo 10-15 giorni in più non è la fine del mondo, su ... cercate di capire i discorsi ...

Massì ok Teo. Io intendevo dire che dentro di me, allo stato attuale, l'aspetto che comincia a prevalere è quello "sentimentale" rispetto a quello "razionale" dell'economia e delle piste in crisi. Tutto qui. In ogni caso c'è da mettersi l'anima in pace, non comandiamo noi il tempo. E sulle piste scieranno sulla neve artificiale e morta lì.
Peraltro, come ben ricordava Ale da Costa, lo scorso anno a metà dicembre avevo fatto una gran passeggiata sulle piste di Folgaria. Sull'erba, intendo. Almeno quest'anno hanno potuto sparare. Tanto i debiti glieli paghiamo noi pantaloni.

AltoGardameteo

Ecco, quindi se arrivasse finalmente una bella passata sulle piste, risparmieremmo anche dindini.

Non dimentichiamoci che attorno alle piste ed allo sci vivono alberghi, ristoranti, negozi, maestri di sci, tabaccherie, bar, noleggi etc etc etc

A parte che lo scorso anno perlomeno un pò di piste innevate artificialmente ce n'erano, adesso non poca della neve sparata 10-12 giorni fà è stata mangiata dal caldo degli ultimi giorni, di piste aperte che ne sono ben poche, tralasciando il fatto che sono strisce immerse nel verde/marrone.

Quello che dico è che adesso l'urgenza sono le piste, per una provincia come la nostra; se in valle aspettiamo 5-7 giorni in più che volete che sia ?!

Bernie

Il problema è che aspettiamo ormai da troppo e ancora aspetteremo, no 5-7 giorni....
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

simofir

Citazione di: AltoGardameteo il Sab 05 Dicembre, 2015, 21:21:27
Ecco, quindi se arrivasse finalmente una bella passata sulle piste, risparmieremmo anche dindini.

Non dimentichiamoci che attorno alle piste ed allo sci vivono alberghi, ristoranti, negozi, maestri di sci, tabaccherie, bar, noleggi etc etc etc

A parte che lo scorso anno perlomeno un pò di piste innevate artificialmente ce n'erano, adesso non poca della neve sparata 10-12 giorni fà è stata mangiata dal caldo degli ultimi giorni, di piste aperte che ne sono ben poche, tralasciando il fatto che sono strisce immerse nel verde/marrone.

Quello che dico è che adesso l'urgenza sono le piste, per una provincia come la nostra; se in valle aspettiamo 5-7 giorni in più che volete che sia ?!
in ogni caso con le carte di stasera mi sa che continuano ad aspettare anche le piste.....!anche la 216 di ecmwf vede il centro di bassa pressione sulle coste atlantiche francesi e dopo va in frontolisi.dove vogliamo andare.....?

Dany79snow

Gfs 00z drammatico per 384h

Inviato da Samsung S6 EDGE

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Gravin

Possibili importanti movimenti antizonali per fine seconda decade.Non lasciatevi intimorire da quanto prevedono le carte a 7-10 gg.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Thomyorke

Citazione di: Gravin il Dom 06 Dicembre, 2015, 07:34:40
Possibili importanti movimenti antizonali per fine seconda decade.Non lasciatevi intimorire da quanto prevedono le carte a 7-10 gg.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Hai ragione! Abbiamo disimparato a interpretarle le carte, aspettiamo...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Gravin