News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Dicembre: tutti insieme verso l'abisso

Aperto da El Bonve, Dom 22 Novembre, 2015, 17:51:02

Discussione precedente - Discussione successiva

simofir

il cavetto di ukmo per l'8, che nessun altro vede.....!

Heinrich

Citazione di: Flavioski il Mar 01 Dicembre, 2015, 23:08:02

Come no? Basta andare un po' indietro, a cavallo fra anni '80 e '90.  :-X

1988-1989: 77 gg senza prp fra il 6/12 e il 21/2;
1989-1990: 36 e gg senza prp fra il 23/12 e il 27/1;
1991-1992: 45 gg senza prp fra il 25/11 e l'8/1 (fatta eccezione per 2 fiocchi in croce fra il 18 ed il 20/12 => il 21/12/91 ci fu neve "da sfondamento" a Sondrio, Merano e Bolzano, ma qui nulla ovviamente);
1992-1993: 80 gg senza prp fra il 10/12 e il 27/2.

Non so se in seguito si sia fatto peggio, ma non ho più cercato, se no mi viene la mateo-ansia!!
Interessantissime sequenze Flavio, complimenti!! Sei una fonte utilissima!!

Avresti altri periodi tanto prolungati che puoi rintracciare facilmente? Ricordo una seconda parte di maggio 2010 in gran parte del Trentino molto secca, con oltre 2 settimane asciutte in un periodo normalmente molto piovoso.

Ma ad esempio inverno ´06/´07`? ´01/´02?

Everest

Everest

bantu86

Modelli ancora troppo sbarelloni

00

06

Aus den Alpen

bantu86

bantu86

Non ce freddo in tutta L'Europa, il vp è compatto su se stesso....dai non è possibile ...è un incubo

Aus den Alpen

bantu86

Unica consolazione..mal comune mezzo gaudio..

Aus den Alpen

Bernie

Una bella piovuta a 2000 metri al 17/12 lavaneve prima di Natale? Yes we can...!
Speriamo in bene.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

yakopuz

Citazione di: Bernie il Mer 02 Dicembre, 2015, 12:27:57
Una bella piovuta a 2000 metri al 17/12 lavaneve prima di Natale? Yes we can...!
Speriamo in bene.

Sai ... in questi tempi di GW inoltrato niente di piu probabile che in pieno inverno ritorni l´autunno in grande stile ... del rest a Nadal lé´sempre piovest ...
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

simofir

lo firmo comunque lo 06.tanto di neve non c'è nulla fino a 2500m su molte zone.meglio dell'hp eterna mi prendo tutto il run dal 13 dicembre in poi (magari con 2/3 gradi in meno che non guasterebbero)...!
Qualcuno dirà...: carte autunnali...!vero!non le abbiamo avute per tutto novembre e magari le fa a dicembre (sempre se....), ma almeno riempiremmo i monti!

Thomyorke

Mi dite dove la vedete a 2000 mt? Con affondi nordatlantici?
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Bernie

Ti aspettavo......

;D ;D ;D ;D

Io qui non la vedo sotto i 1800 ma proprio no comunque è solo pour parler sono mappe lontanissime ovvio che va benissimo lo sblocco intanto e che faccia qualcosa.....

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

bantu86

Pour parler ma l'affondo non è su di noi e ci becchiamo la risalita calda con condizioni di partenza già calde...

Aus den Alpen

AltoGardameteo

Vabè putei, ma almeno si sbloccherebbe la situazione, ed il seguito sarebbe buono ...

Se partissimo da una situazione discreta con già neve sui monti sarebbe già un pò diverso, ma così ...