News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 16 - 22 novembre

Aperto da Lorenz1982, Lun 16 Novembre, 2015, 06:51:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Lorenz1982

Io sono di nuovo in minima in questo momento con 4,2°C ur 93%, 1°C in meno di ieri alla stessa ora.
Stamattina qui si è rasserenato più tardi che in Valle dell'Adige.
Massima giornata 11,8°C, -0,2°C rispetto a ieri. 

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

ivano1975

buona sera .... estremi +6.8° / +14.6° ..... current +11.3° .... cappa di stratocumuli padani..... ;D

Giacomo da Centa

Stasera la notizia meteo direi che è la differenza termica dovuta alla risalita umida dalla Val Padana.

• Valori over 10° in Busa e fino a Dro, oltre alla Val d'Adige a sud di Rovereto.
  • Fra 9° e 7° muovendo verso nord da Rovereto a Trento.
  • Valori sotto i 3° nella "vasca fredda" dell'Alta Valsugana.
Ero a Caldonazzo ad allenare all'aperto ed era freddo, essendo anche umido: +3° nebbiosetti con il 98% di ur.
Anche a Centa fa più freddo comunque, siamo dentro nell'inversione e siamo in minima serale: +4.8° con l'88% di ur.

bantu86

Citazione di: Giacomo da Centa il Mer 18 Novembre, 2015, 21:48:17
Stasera la notizia meteo direi che è la differenza termica dovuta alla risalita umida dalla Val Padana.

• Valori over 10° in Busa e fino a Dro, oltre alla Val d'Adige a sud di Rovereto.
Ero a Caldonazzo ad allenare all'aperto ed era freddo, essendo anche umido: +3° nebbiosetti con il 98% di ur.
Anche a Centa fa più freddo comunque, siamo dentro nell'inversione e siamo in minima serale: +4.8° con l'88% di ur.

Sottolineo che Laimburg è già a 1.3!! Bel posto per le minime!!! Bz a 3.7 or ora

Lorenz1982

Citazione di: Giacomo da Centa il Mer 18 Novembre, 2015, 21:48:17

Neanche il tempo di raggiungere nuovamente la minima di 4,2°C che il cielo si è "annebbiato" pure qui. Temperatura già riaumentata di un grado esatto. Neanche ritoccata la minima [emoji23].
Vedo che incomincia ad aumentare anche a Levico, quindi probabilmente la nebbia ci sarà anche lì adesso.

Flavioski

Estremi quaggiù 5.3°/15.9°, con media giornaliera di circa 2° superiore rispetto a ieri. Dai e dai le nubi basse sono arrivate anche qui; prima di entrare al PalaTrento (bella vittoria in rimonta dell'Aquila sull'Olimpia Lubiana in Eurocup) era sereno con la luna ben visibile e circa 7°, adesso è coperto con 7.8°/92%.

Per ora facciamo concorrenza al novembre 1981, che rimase a zero prp fino al giorno 27. Fosse lo stesso anche il seguito, firmerei subito...  :P

:ciao:

AltoGardameteo

Eh, magari ...

Intanto qui sempre coperto, tutto fermo a +11°, 81%

Chiaro che qui essendosi coperto e bloccato tutto alle 15:00 -16:00, ora è più caldo di Trento dove si è coperto invece solo 2 ore fà e fino alle 21:00 si era scesi a 6°/7° col sereno.

Debia

Già -4º in Val di Vizze.
-1.4º qui a Vipiteno, notevole  0º a Laives Furlani,  0.9º a VadenaLaimburg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Debia

Buongiorno! Mi vengono segnalati banchi di nebbia a zonzo per la bassa atesina tra Laives e Egna. Mio padre mi ha detto che oggi hanno preso l'ordine a causa della alta umidità di fare il primo giro con il sale in a22 tra BZ e Egna. Ora a Laives-1.1º. Qui a Vipiteno -3º senza cento.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Brok

a bz sud minima di -0,6 e ora alle 8:50 ancora un bel -0,4

idro min a + 0,5
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Lorenz1982

Situazione totalmente diversa andando verso sud.
A Trento alle 7:30 ho trovato il cielo praticamente sereno, mentre in Valsugana attualmente è ancora totalmente coperto per nuvole basse e nebbia.
Minime MTAA:
Bolzano -0,6°C
Mollaro -0,3°C
Lavis +2,1°C
Trento centro +5,2°C
Borgo +5,7°C
Rovereto +7,2°C
Riva +8,9°C

Temperatura attuale a Borgo 6,2°C.

ivano1975

t min +8.8° .... current +13.4° sole pallido.....  >:(

Simo94

Appena tornato nel veronese, nebbione pazzesco :)

Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/

Giacomo da Centa

Ragazzi il Landi non è più online. Risulta anche a voi?

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

yakopuz

Stamattina nebbia radente con galaverna su alberi in bassa atesina. Molto piu freddo a bz di tn nonostante il cielo sereno anche a tn

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'