News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 9 - 15 novembre 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 09 Novembre, 2015, 06:51:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Debia

Buongiorno minima -0.5º e vento sempre sopra i 20kmh che pizzica la faccia.
Gelata anche in BassaAtesina-0.2º a Laives FV e 0.1 a Bolzano sud.

Ora cielo velato, sole molto debole.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Everest

I record dei prossimi giorni non mi rendono così triste come quelli passati quando non c'era luce per il futuro.....  :D anzi voglio oltre la +15 in settimana e crollo termico da paura nel weekend!

El Bonve

qualche banco di nebbia ieri sera, poi dissolto per via delle nubi (che stanno mantenendo la giornata fresca
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Heinrich

Ritornano le brinate in città mi segnalano da casa.

+0.9° all'ospedale, rete idro.
+0.1° all'aeroporto, rete MTAA.

Enormi lenticolari si sviluppano dalle Dolomiti verso sud, bella vista:

N-esima webcam reflex in provincia di Bz: L'osservatorio astronomico di S.Valentino a Nova Levante in V.Ega, s'è dotato di una webcam-reflex vista SE, verso il Latemar.
Notate dove e come è adagiato il paese di Nova Levante, Deutschnofen, a 1128mt.

Statisticamente è il comune più verde dell'A.Adige, oltre il 70% del suo territorio è ancora, solo, foresta.

A questo link le trovate praticamente tutte, o quasi: foto-webcam.eu
http://www.foto-webcam.eu/webcam/gummer/#

Heinrich

P.S.: non vi dico cosa sta facendo quassù oggi. 70-80km/h, tremano le travi del tetto, pioggia nebulizzata sulla città, a tratti forti rovesci d'acqua orizzontale, con +11°C.

Flavioski

Citazione di: Everest il Dom 15 Novembre, 2015, 10:59:07
I record dei prossimi giorni non mi rendono così triste come quelli passati quando non c'era luce per il futuro.....  :D anzi voglio oltre la +15 in settimana e crollo termico da paura nel weekend!

Dai dai! Magari con un bel temporale nevoso stile 21/11/1977!!  ;D   Eh appunto, magari...  ::)

Estremi di ieri quaggiù 5.4°/14.6°, e media integrale giornaliera che negli ultimi 5 gg (da martedì 10/11 a ieri) ha avuto la seguente regressione: 11.4°- 11.0° - 10.1° - 9.2° - 8.4°, bene dai.

Stamattina discreta minima di 2.9° (2.1° il rasotermo non schermato), con accenno di brinata e qualche banchetto di nebbia radente in campagna, e altri 0.2 mm di rugiada/brina fusa raccolti nel pluviometro (con questi sono a 0.8 mm da inizio novembre). Massima che per ora non ha raggiunto i 10 gradi; al momento 9.7°/63%, ma il sole proprio ora sta sbucando fra le nubi, per cui non escluderei la doppia cifra "a tot fine", visto che il tramonto qui sarà fra circa 20 minuti.

:ciao:

Flavioski

Citazione di: Heinrich il Dom 15 Novembre, 2015, 13:13:25
Ritornano le brinate in città mi segnalano da casa.

+0.9° all'ospedale, rete idro.
+0.1° all'aeroporto, rete MTAA.

Enormi lenticolari si sviluppano dalle Dolomiti verso sud, bella vista:

N-esima webcam reflex in provincia di Bz: L'osservatorio astronomico di S.Valentino a Nova Levante in V.Ega, s'è dotato di una webcam-reflex vista SE, verso il Latemar.
Notate dove e come è adagiato il paese di Nova Levante, Deutschnofen, a 1128mt.

Statisticamente è il comune più verde dell'A.Adige, oltre il 70% del suo territorio è ancora, solo, foresta.

A questo link le trovate praticamente tutte, o quasi: foto-webcam.eu
http://www.foto-webcam.eu/webcam/gummer/#

Bellissime web-cam in effetti; grazie a te mi son salvato il link circa un anno fa e spesso e volentieri controllo das Wetter al di qua e al di là delle Alpi. :ok:

Altra bella cosa poi lo "storico" delle immagini, mi sono ricostruito per esempio la nevicata del 27/12/2014 (l'unica quasi seria a bassa quota dello scorso inverno) sul Garda e in varie località del Tirolo (S, N e Ost), con le varie tempistiche e/o ombre pluvio: 'na figata!!  ;D

:ciao:

El Bonve

Citazione di: Heinrich il Dom 15 Novembre, 2015, 13:16:30
P.S.: non vi dico cosa sta facendo quassù oggi. 70-80km/h, tremano le travi del tetto, pioggia nebulizzata sulla città, a tratti forti rovesci d'acqua orizzontale, con +11°C.
trattasi di una giornata tipo ai spini in primavera ;D ;D
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

William

Estremi più "autunnali" oggi, qui a Cares minima a +0.7 C e massima a +9.2 C, solo qualche raggio di sole verso le 14..

Lorenz1982

Seconda giornata autunnale consecutiva, con massima di 9,2°C alle 14:20.
Oggi non s'è visto il sole ma la massima è stata di mezzo grado superiore a ieri.
Attuale 8,5°C ur 72%, quasi 2°C in più di ieri ma con il 20% di ur in meno.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Cris80

Debia

Quasi 17º qui a Vipiteno vento e un caldo della madonna. Verso le 15 ha pure fatto 4 gocce di pioggia. Virghe nevose belle alte.

Ora qui a Vipiteno 15.5º. Mentre a Laives 2.7º

Mi viene il dubbio che sono io a portare caldo nei luoghi dove risiedo XD

Debia

Mi fa sempre strano vedere l'Alto Adige invertito, termica mente parlando.

El Bonve

come mai così caldo su a sterzing?! per non parlare di silandro... ma sta entrando fohn?
Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)

AltoGardameteo

'sera

Minima indisponibile oggi causa assenza di segnale dall'ISS della Davis fra le 2:30 e le 7:30; oggi ho cambiato la batteria  ;)

Cmq dovrebbe essere stata +4.7°

Max +12.1°, adesso  +6.4° e 88%, poco nuvoloso