News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 2 - 9 novembre 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 02 Novembre, 2015, 06:51:44

Discussione precedente - Discussione successiva

AltoGardameteo

Buondì

Alla fine qui minima +3.4° ... in questa situazione non da buttare ...

Arco + 2.1° dall'Ivano e +0.4° alla Iasma, quasi sicura quindi qualche brinata nelle zone di campagna.

Al momento qualche nube alta verso S-SW e +14.5°, 49%

Gravin

Il cortile di casa Gravin la notte del 2 Novembre 2009  :'(

Gravin

Giorno 3 novembre, alla mezza, eravam così..

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

El Bonve

stupendi i ginkgo biloba

pianta che adoro proprio per i colori che riesce a sfogare in autunno!
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Heinrich

Citazione di: El Bonve il Mar 03 Novembre, 2015, 16:52:53
stupendi i ginkgo biloba

Aceri gingki pioppi e larici sono fra i miei preferiti. L´acero canadese poi diventa stupendo. I larici nostrani invece fanno la loro sporca gialla figura in questo periodo proprio.

Qui invece rispetto a Riva siamo circa 15-20 giorni in avanti, molti alberi ormai sono quasi completamente spogli.

meteopine

Fohn a 10 km/h e temperatura schizzata verso l'alto di un grado in meno di 10 minuti
Miola (Piné).
Proprietario di alcune stazioni nel pinetano: Miola, Prada, Costalta e Serraia

yakopuz

Citazione di: Heinrich il Mar 03 Novembre, 2015, 11:55:22
[vamos di OT...]

Zona top a Bolzano non sarebbe quella, ma i quartieri di Gries, del Centro.

Ma pure lá non si sta male, questo periodo dell´anno la zona vicina all´Isarco, Virgolo e Colle subisce le ombre prolungate del monte, per cui in inverno in particolare avrai molto poco sole.

-ci sono zone migliori dove vedersi lo Sciliar, comunque non mi aspettavo lo si potesse vedere pure da lí! Ora che mi ci fai pensare alle elementari lo vedevamo sempre dalla finestra della classe in effetti-

In estate va al contrario cmq in quella zona: la apertura ampia verso N-NW sulla conca intera ti garantisce il tramonto fin oltre le 20.
Comunque sei molto in alto, adoro i piani alti, vuol dire che sei su quell´unico palazzo che in zona arriva gli 8-9 piani o? Quello grigio-rosa con la pizzeria all´angolo?

Una zona ben integrata nella cittá quella cmq, tutti i servizi vicinissimi, parchi attaccati, 4 min. di pedalata e sei in centro, forse il traffico di via Roma puó infastidire o le bollenti giornate estive quando il lido si riempie al massimo, sono i punti deboli di quella zona.
Lá vicino alle scuole medie gialle ci lavora mio padre e lá ho fatto elementari e medie, 8 anni della mia vita vicino al Lido!

E bantu -> a 5 min. a piedi hai l´EURAC, la biblioteca apre dalle 09 alle 18, spero un giorno tu possa aver una mattinata libera per farci un salto, ha una letteratura scientifica molto ampia e con ampi studi pure sul paesaggio e la geologia sudtirolesi, potrebbe interessarti. (Come anche studi di linguistica, sul perché i tirolesi nativi parlino un tedesco molto dialettizzato e sulle varie sfumature di questo, roba tecnica ma interessante da sfogliare). Vacci un giorno, la sede é deliziosa, affacciata su v.le Druso ma insonorizzata, semi-interrata, wi-fi libero ovviamente e poi c´é il Giacomo che ci lavora all´Istituto per l´Ambiente Alpino.  ;D ;D

[OT]
Passami a trovare in eurac quando puoi che ci facciamo due chiacchiere! 

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

El Bonve

Citazione di: Heinrich il Mar 03 Novembre, 2015, 18:11:36
Citazione di: El Bonve il Mar 03 Novembre, 2015, 16:52:53
stupendi i ginkgo biloba

Aceri gingki pioppi e larici sono fra i miei preferiti. L´acero canadese poi diventa stupendo. I larici nostrani invece fanno la loro sporca gialla figura in questo periodo proprio.

Qui invece rispetto a Riva siamo circa 15-20 giorni in avanti, molti alberi ormai sono quasi completamente spogli.
trà l'altro l'aspetto più interessante del ginkgo è che è una pianta "fossile", infatti è così da milioni di anni senza evolversi, come hanno invece fatto quasi tutte. lungimirante questa specie ;D. che tra l'altro è una gimnosperma, non fa fiori... è dunque dunque da parte delle aghifoglie che delle latifoglie. infatti le foglie non son "normali", son praticamente un'eccezione rispetto al resto del mondo vegetale: infatti queste son aghi incollati fra di loro.
inoltre è una pianta sessuata, ci son esemplari maschili ed esemplari femminili. occhio a non trovarvi uno femminile però, i suoi "frutti" (che è un tipo di pigna, una coccola mi sembra, ma non mi ricordo quindi è facile che mi sbagli) son pieni di acido butirrico. ergo puzzano di cadavere misto burro rancido :-X :-X.

è tutta un'eccezione questa pianta, mi piace troppo :D :D
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

trentinodoc

buona sera a tutti! seconda gelata autunnale con -0,7°C uguale al 22 ottobre. Massima +13,7°C. Se non si guardassero le temperature in quota il clima sarebbe anche accettabile ..
al momento +5,4°C e 83%
sul Garda nuclei in risalita verso nord ... vedremo se farà qualcosa nelle prossime ore
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

trentinodoc

qui almeno metà cielo è sereno
verso sud piogge che avanzano

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

AltoGardameteo

Da Nago segnalo qualche goccia di pioggia

trentinodoc

Citazione di: AltoGardameteo il Mar 03 Novembre, 2015, 21:14:21
Da Nago segnalo qualche goccia di pioggia

probabilmente il radar sta un po' sovrastimando la precipitazione...
mi aspettavo che tu avessi registrato un minimo accumulo  ;)
www.meteolavis.it

Lorenz1982

Qui estremi giornata 0,5°C / 14,7°C, media integrale 6,1°C.
Minima e massima inferiori a ieri ma la media è due decimi superiore perché questa sera a causa delle velature in cielo la temperatura sta calando molto più lentamente.
Attuale 5,6°C ur 76%, 2,8°C in più di ieri e 10% di ur in meno.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo