News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 2 - 9 novembre 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 02 Novembre, 2015, 06:51:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Lorenz1982

Buongiorno e buona settimana a tutti.
Minima di 0,9°C in questo momento, la più bassa dell'autunno.
Tetti e macchine ghiacciate.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

preda

Buongiorno a tutti, buona minima qui a Predazzo est:
-1,2°

korn

Giacomo da Centa

Citazione di: korn il Lun 02 Novembre, 2015, 07:45:43
1,1°C in minima inversione power

Ah indubbiamente. Da me ero in minima a +4.6° alle 7.30 circa.
Oggi fondovalle più freddi di 2° circa, mentre in quota sta scaldando a manetta rispetto a 24 ore fa, le stazioni oltre i 1500 m hanno fino a 4° in più.

Heinrich

0.5°C alla staz. rete MTAA;
2.9°C alla staz. rete idro.

Negli ultimi giorni con anticiclone forte e inversione marcatissima avere una stazione sul fondo della vallata fa anche la differenza rispetto ad un minimo pendio.

Oggi alle H 06:00 si registravano +11°C a 1000mt., qui in Sassonia, sul Fichtelberg (1100mt.) e +1°C al sorger del sole a Dresda.

AltoGardameteo

Buondì

Dopo un buon calo fino alle 4:30-5:00, la temperatura si è poi un pò bloccata stante anche l'arrivo di qualche accenno favonico.

Cmq +4.9° qui a casa mia, mentre nel centro della Busa si è scesi vicini allo 0° con qualche probabile brinata (stazione Iasma +0.9°).

Intanto prosegue l'afflusso fresco: al momento +15.6° con solo il 48% di UR e DP +4.7°, ben 5° in meno di ieri alla stessa ora.

meteopine

Davvero impressionanti i 10 gradi di differenza fra la mia stazione di Miola (997 m) con 13.5 gradi e quella di Predazzo est (1026 m) con solo 3.3 gradi (perché è ancora in ombra la zona).
Miola (Piné).
Proprietario di alcune stazioni nel pinetano: Miola, Prada, Costalta e Serraia

trentinodoc

buongiorno a tutti e buona settimana
ottima minima stamattina con +0,2°C toccati alle 7:12
current +14,3°C e 45%
vento debole, ma non troppo, da Nord che sta decisamente asciugando l'aria umidiccia di questi giorni
mi sa che domani mattina qui si può tornare sottozero
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Alessandro de Costa

Grandi differenze sulle minime anche qua tra pendii e pianori
4.8 a Folgaria eliporto 1130 m. su pendio
1.4 da me 1250 m. tra pendio e pianoro del paese
5.0 a passo sommo 1360 m. su una piccola collinetta

Debia

Buon pomeriggio in BassaAtesina ottime minime tra 0º di casa mia, -0.4º Laives furlani e a Laimburg si è scesi per la prima volta sotto i -1º (la t precisa non la so.) inutile dire della bella brinata che per le prima volta si è estesa non solo sui prati e auto ma anche su tetti e altre superfici. Nello stesso momento a Ladurns e in altre località a oltre 2000m c'era una t di +7.2º.

Ora 12º circa e si sta magnificamente in maniche corte.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

preda

Citazione di: meteopine il Lun 02 Novembre, 2015, 12:34:48
Davvero impressionanti i 10 gradi di differenza fra la mia stazione di Miola (997 m) con 13.5 gradi e quella di Predazzo est (1026 m) con solo 3.3 gradi (perché è ancora in ombra la zona).
C'è ancora la brina qui....[emoji6]

Gravin

Questa mattina in zona Masi di Cavalese il mio termoauto segnava -4° (all'uscita di casa a Predazzo segnava 0.0°, pienamente allineato al termo della Davis)

preda

Citazione di: Gravin il Lun 02 Novembre, 2015, 13:51:12
Questa mattina in zona Masi di Cavalese il mio termoauto segnava -4° (all'uscita di casa a Predazzo segnava 0.0°, pienamente allineato al termo della Davis)
Infatti la stazione vicino al campo sportivo ha segnato -4,8° di minima...

Brok

non so se é uno scherzo o cosa ma in val gardena hanno giá cominciato a sparare neve per la prossima stagione.

le temp non scendo sotto lo 0 manco di notte e di giorno si sfondano i 10 gradi pure a 2000 metri...mah

Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Alessandro de Costa

La zona è plan de gralba se non sbaglio, un paio di anni fa nessuno era riuscito a sparare in tutto il trentino alto Adige e li ho visto mucchi davvero grandi ai primi di novembre. Il posto somma quota di circa 1800 metri , inversione e ombra del sassolungo