News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 2 - 9 novembre 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 02 Novembre, 2015, 06:51:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Lorenz1982

Caldo anche qui oggi e per fortuna che a casa mia il sole sorge alle 9 e tramonta già alle 15, ritoccata la massima del mese.
Estremi odierni 5,1°C / 18,7°C.
Attuale 7,4°C ur 91%, quasi 1°C in più di ieri.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

AltoGardameteo

In questo momento +14.4° a 620 mt.

Ed anche stanotte differenze enormi nel giro di pochi centinaia di metri nello stesso fondovalle a seconda se si è più vicino o lontano dai versanti pieni di inversione: Sarche +12.4°, Pietramurata +5.8° ... così giusto per dire ...

'notte

trentinodoc

buongiorno a tutti! super pack low oggi con +4,6°C ... è finito anche il residuo freddo "fake" da inversione. Tra oggi e martedì possiamo puntare ai ventelli diffusi in valle. Diventare caldofili è l'unica soluzione ormai
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

trentinodoc

Sono andato a riguardarmi l'archivio di meteolavis e ho cercato il picco record assoluto del mio osservatorio per novembre. Ebbene il 10 novembre 2006 qui si registrarono +18,8°C e quindi tra oggi e domani si batterà l'ennesimo record di caldo
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

bantu86

Sono al Brennero dove il termo auto segna un inquetante 12 gradi.... Qualche residuo di bianco sui monti verso nord

Aus den Alpen

El Bonve

di ritorno da una 2 giorni in alto piemonte... :-X :-X :-X  mamma che posti tristi...

vabbè comunque ho avuto modo di vedere qualche accenno di nebbia, che dal colore si capiva che è formata principalmente da gasolio a taniche che da acqua...
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

AltoGardameteo

E c'è scappato anche il ventello ... max +20.3° ...

Adesso +14.3°, 68%

trentinodoc

'sera a tutti! bella mattinata all'Arci con il vernissage della stazione di Trento Centro di Mauro. Ospiti importanti (sindaco Andreatta ed il dott. Zardi su tutti) con intervento, al solito eccellente, anche del nostro presidente. Filippo. Presente una discreta folla con hostess gnocche e ristoro finale. Di MTAA erano presenti il sottoscritto, Filippo, Giacomo (in veste di giornalista), l'altro Giacomo (Yakopuz), Danilo, Lorenz1982, Meteopinè, Paganella ed Ivan di Rovereto.
http://www.rainews.it/dl/rainews/TGR/basic/PublishingBlock-5a42b960-0dad-41fe-b247-d807b49a470f.html
dal minuto 9:50 in poi servizio di Rai3 con inquadratura su Pippo  ;D

a Lavis massima +17,6°C ... pensavo di superare facilmente il picco di ieri ed invece così non è stato
www.meteolavis.it

yakopuz

19.8 a villazzano

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Simo94

trento centro max 18.6°C, min 8.1°C, current 12.4°C (esattamente la stessa temperatura di ieri a quest'ora).
Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/

Lorenz1982

Qui estremi giornata 5,8°C / 19,0°C, ancora una volta nuova massima mensile.
Attuale 7,8°C e non accenna a calare, ur 87%, mezzo grado in più di ieri.

In questo momento la stazione più fredda della nostra rete è Bolzano. Qualche minuto fa era Lavis.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Giacomo da Centa

Centa clamoroso +10.9°, ben 2° più di ieri.
Nettissima inversione con la sottostante Valsugana.

AltoGardameteo

Arco-Iasma +7.6°

Torbole-Linfano +14.7°

7°C alla stessa quota, 5 minuti d'auto di distanza ...

Anche peggio, come al solito queste ultime notti, fra Sarche e Pietramurata: al momento +13.2° contro +6.1° ...

bantu86

Colori autunnali con temperature primaverili oggi sul Brennero. 15 gradi nel pomeriggio al passo...(termo auto)

Aus den Alpen

Giacomo da Centa

17.1 e sale a palla, caldo innaturale

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk