News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

NOVEMBRE 2015: partenza anticiclonica, la svolta è ancora lontana...

Aperto da Gravin, Mer 28 Ottobre, 2015, 06:53:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Dr_House

Citazione di: Bernie il Dom 22 Novembre, 2015, 19:45:43

Non aggiungo altro. Si commentano da soli. Soprattutto se comparati a quelli di altre corse di questi giorni.....

Sembra sempre ci sia un disegno sadico dietro, qualche corsa eccezionale, alcune così così, una maluccio che prepara l'abisso che puntualmente arriva ed è sempre peggio.
La vedo molto molto molto male.
E pare che il Longers del Franz avessero ragione.
Bhe dai che dopo il 30 c'è una forchetta di 15 gradi. Quanta attendibilità possiamo dargli? Altra discorso invece se ti riferisci alle prp..ma lì son run e run che non si vede nulla (eccezion fatta per il medio long, e la sua inutile attendibilità)
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

El Bonve

l'unica è confidare nell'incertezza... negli spaghi c'è uno spread di 15 gradi. anche se non è che abbia molte speranze
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

paolina

Oh ma che è questo un forum di depressi?
Siamo in novembre mica a gennaio dico io.
Spero ritornate ad essere più stabili come un tempo che vi si leggeva volentieri ma così sembra  una condanna a morte.

Dr_House

E comunque fare il longer in questi anni è il mestiere più facile del mondo: il mese di dicembre si chiuderà sopra media. E pure gennaio e pure febbraio. Scommettiamo che ne becco almeno 2 su 3?e dico 'almeno' [emoji22]
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Dr_House

Citazione di: paolina il Dom 22 Novembre, 2015, 19:57:40
Spero ritornate ad essere più stabili come un tempo che vi si leggeva volentieri ma così sembra  una condanna a morte.
Uh è arrivata una donna tra di noi[emoji1]
Allora è vero che non tutta l hp vien per nuocere [emoji1] [emoji1] [emoji1]
23/11/2015

simofir

beh!peccato che a novembre le montagne (fosse normale) dovrebbero essere comperte già da due metri di neve.! ;D

MrPippoTN

Citazione di: Dr_House il Dom 22 Novembre, 2015, 19:58:57
E comunque fare il longer in questi anni è il mestiere più facile del mondo: il mese di dicembre si chiuderà sopra media. E pure gennaio e pure febbraio. Scommettiamo che ne becco almeno 2 su 3?e dico 'almeno' [emoji22]
Vero, condivido.

MrPippoTN

Citazione di: simofir il Dom 22 Novembre, 2015, 20:06:57
beh!peccato che a novembre le montagne (fosse normale) dovrebbero essere comperte già da due metri di neve.! ;D
Il periodo più bello dell'anno è quello che va dalla Prima Domenica dell'Avvento all'Epifania. Col 7 gennaio a Trento ricomincia l'estate quindi io sono più che depresso, sono sull'orlo del suicidio.

Everest

Togliamo gfs e le sue maledette mappe a due settimane dai modelli che guardiamo. Ukmo con le sue 144 ore, Reading con le sue mappe a 10 giorni non ci avrebbero mai illuso su eventi nevosi in queste lande deserte sul versante sbagliato delle Alpi. Non è una critica ma un mea culpa perché ogni volta ci casco. E ci cascherò sicuramente ancora....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

ste77

ela madonna hai una idea franzizzata del trentino...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Bernie

Infatti.....ben altri contesti ci dovrebbero essere altrochè e anche altre prospettive.
E anche vero che lo spred è ampio ma fino a stamattina erano compatti sotto la media. A pensar male........si indovina spesso.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

Citazione di: MrPippoTN il Dom 22 Novembre, 2015, 20:11:04
Il periodo più bello dell'anno è quello che va dalla Prima Domenica dell'Avvento all'Epifania. Col 7 gennaio a Trento ricomincia l'estate quindi io sono più che depresso, sono sull'orlo del suicidio.

Sottoscrivo. A gennaio si sente già odore di febbraio.......bleah
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

El Bonve

Io come tutti voi ho atteso il mese in arrivo da tutto l' anno perché è il più bello, l' unico in grado di dar emozioni indescrivibili, e alla sua vigiglia vedo che parte nel peggiore dei modi, vedo il mio mese preferito tanto voluto morire piano piano già prima che cominci, e mi sale l' angoscia perché so che se va male tutto il mese nada e ciao ci si rivede tra un anno, un anno fatto di sudore e attacchi isterici miei e di quelli che mi circondano per via della merda africana. Condivido gli istinti suicidi del pippo, quindi.

E mi vengono a dire di star su col morale e non esser depressi.

E ditemi, cosa c' è stato negli ultimi due anni a tener su il morale? Secondo me non ci si rende conto della gravità della situazione, del cancro di infinita noia che è cresciuto in trentino.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Thomyorke

Dai non esageriamo ragazzi con le esternazioni, lo dico anche in riferimento alle cose serie che stanno accadendo nel mondo.
Cerchiamo di essere razionali. Si va avanti, sperando che i modelli inizino a scompaginare le fosche visioni proposte questa sera...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

simofir

Citazione di: Thomyorke il Dom 22 Novembre, 2015, 21:36:09
Dai non esageriamo ragazzi con le esternazioni, lo dico anche in riferimento alle cose serie che stanno accadendo nel mondo.
Cerchiamo di essere razionali. Si va avanti, sperando che i modelli inizino a scompaginare le fosche visioni proposte questa sera...
credo sia sottointeso e nell'animo di tutti....!ma fai comunque bene a ricordarlo!
anche il bonve lo sottolineò già una settimana fa nel dopo Parigi.credo che quando scriviamo qui in una pagina meteo, ogni nostro lamento o frase un po' più forte, vada letta e circoscritta a quell'ambito!