News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

NOVEMBRE 2015: partenza anticiclonica, la svolta è ancora lontana...

Aperto da Gravin, Mer 28 Ottobre, 2015, 06:53:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Enrik

Pessimo il 12z. Sarà seccume da record per novembre. E i presupposti per dicembre sono simili, a leggere del notevole raffreddamento della stratosfera che dovrebbe favorire un ulteriore ricompattamento del VP.

In effetti, finché l'Africa era con noi, e avevamo 18 gradi di giorno, non ci pensavo nemmeno all'inverno. Ora con quell'aria fuori, ti senti in inverno e l'incazzatura sale...

>:( >:( >:(

MrPippoTN

Secondo me il 6z era peggio. L'HP con il 12z è più debole ai primi di dicembre.

6z:

12z:

E comunque mettiamoci il cuore in pace, questa parentesi non ce la leva nessuno. Preghiamo per la prima decade di dicembre piuttosto, novembre si chiude a secco al 99%.

El Bonve

bah, PARENTESI è un eufemismo ;D è più di un mese che va avanti così
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

MrPippoTN

Come non detto, sta peggiorando ulteriormente.  ;D

Del resto con un VP che di compatta così, dove vogliamo andare?

Disastro.

Sghirlat86

Citazione di: MrPippoTN il Dom 22 Novembre, 2015, 10:06:50
Citazione di: Sghirlat86 il Dom 22 Novembre, 2015, 09:52:26
io davvero non capisco, ogni 6 ore stracciarsi le vesti, metterla in dramma, suicidi di massa per na scaldata oppure s******i addosso per la pertubazione/nevicata del secolo "calcolate" (non uso "previste" perché è una bestemmia) a 384 ore... Capisco bene che anche gfs a 384 1 volta su 1000 ci prende anche a quella distanza, e capisco che è una pagina a tema e qui di questo se ne discute però un minimo di stabilità (che ossimoro meteo ;D ) secondo me non farebbe male...

No vecchio mio, a parte che con tutti quegli asterischi non capisco mai che cosa intendi ma comunque con me questa storiella non attacca. Io non cambio opinione ogni sei ore, a me le carte fanno dragare da un mese e non sono certo un malato di runnite come tre quarti di coloro che frequentano questo forum. Chiedi a chiunque, io non ho mai manifestato tutto sto entusiasmo per quel che si prospettava tra ieri ed oggi, e sopra i tre giorni ho sempre detto che qualunque peggioramento era da confermare. E nei giorni scorsi sono stato abbondantemente preso per i fondelli per questo mio atteggiamento. Non qui, su un gruppo di Whatsapp che recentemente ho abbandonato per evitare di passare le giornate a farmi le pippe sui miraggi promessi dai modelli a 350 mila ore. Chiamalo pessimismo, scetticismo, distacco, attitudine scientifica, mancanza di passione, chiama tutto questo come diavolo vuoi ma ti assicuro che è stata la mia visione delle cose per giorni e giorni... e ancora stamattina il Franz me lo ha rinfacciato:

ho scritto il tuo nick? mi sembrava ben di esser stato generale...

Simo94

Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/

MrPippoTN

Citazione di: Sghirlat86 il Dom 22 Novembre, 2015, 17:58:31
io davvero non capisco, ogni 6 ore stracciarsi le vesti, metterla in dramma, suicidi di massa per na scaldata oppure s******i addosso per la pertubazione/nevicata del secolo "calcolate" (non uso "previste" perché è una bestemmia) a 384 ore... Capisco bene che anche gfs a 384 1 volta su 1000 ci prende anche a quella distanza, e capisco che è una pagina a tema e qui di questo se ne discute però un minimo di stabilità (che ossimoro meteo ;D ) secondo me non farebbe male...

No vecchio mio, a parte che con tutti quegli asterischi non capisco mai che cosa intendi ma comunque con me questa storiella non attacca. Io non cambio opinione ogni sei ore, a me le carte fanno dragare da un mese e non sono certo un malato di runnite come tre quarti di coloro che frequentano questo forum. Chiedi a chiunque, io non ho mai manifestato tutto sto entusiasmo per quel che si prospettava tra ieri ed oggi, e sopra i tre giorni ho sempre detto che qualunque peggioramento era da confermare. E nei giorni scorsi sono stato abbondantemente preso per i fondelli per questo mio atteggiamento. Non qui, su un gruppo di Whatsapp che recentemente ho abbandonato per evitare di passare le giornate a farmi le pippe sui miraggi promessi dai modelli a 350 mila ore. Chiamalo pessimismo, scetticismo, distacco, attitudine scientifica, mancanza di passione, chiama tutto questo come diavolo vuoi ma ti assicuro che è stata la mia visione delle cose per giorni e giorni... e ancora stamattina il Franz me lo ha rinfacciato:

Faccio sempre fatica a capire se ce l'hanno con me oppure no, quando parlano in generale. Mi sono sentito chiamato in causa perché ero l'unico a commentare GFS e a s******i addosso col Franz e col Gravin.

simofir

entrasse qull'onda come vede per il 4 firmerei...!
siamo messi talmente male che almeno si imbiancherebbero i monti dignitosamente.ma inutile parlare di una carta a 12 giorni!per ora il guano è confermato anche dal 12z e quello è a distanze purtroppo altamente realizzabili!

Giacomo da Centa

Calma ragazzi. In fondo credo stiate dicendo la stessa cosa: siete scocciati per il profluvio di mappe di fantameteo e di lamentazioni varie presenti sul forum.
Ci sta, ed è una cosa che condivido anch'io, per me meteorologia non è la ricerca della mappa che mi fa sognare a 300 ore, o le analisi del se ma forse. Postare mappe è bello, ma postare mappe oltre un certo limite temporale equivale a guardarsi le previsioni numeriche de ilmeteo.it oggi per Natale.
Ci sono molte sfumature meteo interessanti, ognuno di noi si concentri su quella che ama di più e, anche se a denti stretti, conviva con chi ha la passione in una forma diversa dalla sua.

Alessandro de Costa

Citazione di: Giacomo da Centa il Dom 22 Novembre, 2015, 18:27:25

Calma ragazzi. In fondo credo stiate dicendo la stessa cosa: siete scocciati per il profluvio di mappe di fantameteo e di lamentazioni varie presenti sul forum.
Ci sta, ed è una cosa che condivido anch'io, per me meteorologia non è la ricerca della mappa che mi fa sognare a 300 ore, o le analisi del se ma forse. Postare mappe è bello, ma postare mappe oltre un certo limite temporale equivale a guardarsi le previsioni numeriche de ilmeteo.it oggi per Natale.
Ci sono molte sfumature meteo interessanti, ognuno di noi si concentri su quella che ama di più e, anche se a denti stretti, conviva con chi ha la passione in una forma diversa dalla sua.
clicco mi piace al Giacomo

manolo

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

MrPippoTN

Ragazzi quanto vi pigliate male per un po' di sana rissa. Esco a prendere una boccata d'ansia.

El Bonve

Citazione di: MrPippoTN il Dom 22 Novembre, 2015, 19:04:16
Ragazzi quanto vi pigliate male per un po' di sana rissa. Esco a prendere una boccata d'ansia.
;D ;D

ocio che non dormi più dopo.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Cris80

Bernie

Non aggiungo altro. Si commentano da soli. Soprattutto se comparati a quelli di altre corse di questi giorni.....

Sembra sempre ci sia un disegno sadico dietro, qualche corsa eccezionale, alcune così così, una maluccio che prepara l'abisso che puntualmente arriva ed è sempre peggio.
La vedo molto molto molto male.
E pare che il Longers del Franz avessero ragione.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.