News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

NOVEMBRE 2015: partenza anticiclonica, la svolta è ancora lontana...

Aperto da Gravin, Mer 28 Ottobre, 2015, 06:53:09

Discussione precedente - Discussione successiva

simofir

Secondo il mio modesto parere gran 06 dall'inizio alla fine del run.al di là dell'aver riproposto qualcosa per il weekend, conferma il tentativo di aggancio da ovest per il 24 (anche se poi in questo run si forma un minimo basso) e proseguono affondi per tutto il range temporale preso in esame.!
un carta su tutte....!

Gravin

Citazione di: simofir il Mar 17 Novembre, 2015, 12:50:28
Secondo il mio modesto parere gran 06 dall'inizio alla fine del run.al di là dell'aver riproposto qualcosa per il weekend, conferma il tentativo di aggancio da ovest per il 24 (anche se poi in questo run si forma un minimo basso) e proseguono affondi per tutto il range temporale preso in esame.!
un carta su tutte....!

Magari facesse sto "qualcosa".. ;)

Gravin

I modelli di questa mattina hanno fatto autorete stile Fersina-Dro.
Punto.

Ci si becca in serata, prego gli amici di aggiornarmi sul 12z con gli strumenti che conoscono .

Dankeschon

simofir

Citazione di: Gravin il Mar 17 Novembre, 2015, 12:52:05
Citazione di: simofir il Mar 17 Novembre, 2015, 12:50:28
un carta su tutte....!

Magari facesse sto "qualcosa".. ;)

;D ;D ;D a stasera....! siamo pronti a riscendere in campo....!vamoos!

Thomyorke

Citazione di: Gravin il Mar 17 Novembre, 2015, 12:54:01
I modelli di questa mattina hanno fatto autorete stile Fersina-Dro.
Punto.

Ci si becca in serata, prego gli amici di aggiornarmi sul 12z con gli strumenti che conoscono .

Dankeschon

buahahahahahahahahaha
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

El Bonve

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Heinrich

Qui il 22 danno neve. -3°/+1° come estremi e nemmeno poca: 15-25mm il range attuale per domenica. Si inizia in pioggia e si finisce con neve fredda ventata.

Vi saluto versante sud  :contento: :contento: :contento: :contento: :contento: :seilento: :sgrat:

Thomyorke

Citazione di: Heinrich il Mar 17 Novembre, 2015, 14:49:14
Qui il 22 danno neve. -3°/+1° come estremi e nemmeno poca: 15-25mm il range attuale per domenica. Si inizia in pioggia e si finisce con neve fredda ventata.

Vi saluto versante sud  :contento: :contento: :contento: :contento: :contento: :seilento: :sgrat:

ok i giorni successivi mi aspetto nevone da ostro a Bolzano con favonio fino a dresden... ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Heinrich

Citazione di: Thomyorke il Mar 17 Novembre, 2015, 14:52:09
Citazione di: Heinrich il Mar 17 Novembre, 2015, 14:49:14

ok i giorni successivi mi aspetto nevone da ostro a Bolzano con favonio fino a dresden... ;D
Fick dich!  ;D ;D

Tu scherzi ma quando tira il föhn da sud non si ferma alla Baviera: scavalca i colli di Turingia e pure i monti Metalliferi e precipitando accelera e si riscalda di nuovo: quindi quando fa le ostrate il föhn ce lo becchiamo pure qua!

Da una parte me/ve lo auguro dal profondo, mi farebbe gran piacere veder le webcam e le foto da casa col bianco. Da un punto di vista prettamente egoistico invece no! O ci son anche io o niente.  ;D ;D

El Bonve

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Thomyorke

Run molto bello e molto freddo!!! Da una tarda estate dall'autunno senza passare attraverso sfumature termiche...
www.meteomollaro.it 

matte.berry98

Ma questo weekend sono possibili accumuli importanti o sara' una nevicata di poco conto ?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Dany79snow

Madonna dei run!punto ora muoro felice

Inviato da Samsung S6 EDGE

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

bantu86

L'importante è che non mi nevichi in fondovalle che devo ancora comprare le termiche!!!!
[emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1]

Aus den Alpen