News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

NOVEMBRE 2015: partenza anticiclonica, la svolta è ancora lontana...

Aperto da Gravin, Mer 28 Ottobre, 2015, 06:53:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Dany79snow

Citazione di: Gravin il Lun 16 Novembre, 2015, 23:35:05
notte,ci rivediamo alle 5 per lo 00  :D

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ok[emoji6]

Inviato da Samsung S6 EDGE

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Heinrich

Spaghi di Dresda, Mitteleuropa, potrebbero interessarvi:

E permettetemi di aggiungere che: "se son fiocchi, svaniranno" finché sono im Ausland, qui in Deutschland, scommetto che o mi perdo tutte le grandi occasioni, o queste verranno nel periodo del mio rientro in patria.
Ai posteri la sentenza.

Liebe Grüße.

manolo

Crollo della temperatura di 15/20 gradi a 500 hpa tra oggi e domenica
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Thomyorke

00z che ritorna sui suoi passi. E nel long incubo hp. I longers  stanno "pontificando" sul superamento soglia nam che avrebbe effetti anticiclonico ad oltranza (nao + a manetta). Aiuto.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Dany79snow

Citazione di: Thomyorke il Mar 17 Novembre, 2015, 06:07:54
00z che ritorna sui suoi passi. E nel long incubo hp. I longers  stanno "pontificando" sul superamento soglia nam che avrebbe effetti anticiclonico ad oltranza (nao + a manetta). Aiuto.

hp solo aver 300h calmo Franz ;)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Gravin

Gravin

Frank, mi permetto di darti un consiglio..
A prescindere da come andrà la stagione, prendi con distacco le parole di chi va pontificando come se avesse da sempre la verità in tasca.
Sono gli stessi che lo scorso inverno promettevano gelo e neve, sappiamo com'è andata.
Ricominciamo ad affacciarci dalla finestra , ricominciamo ad aprire wetterzentrale con la speranza , ogni volta, di trovare le carte sognate.
L'approccio rigidamente tecnico e scientifico, oltre a togliere il pathos dell'attesa,denuclea del tutto la nostra passione della propria essenza, tra l'altro senza una reale ragione visto che ancora , senza voler togliere qualcosa alle conoscenze di questi esperti (o presunti tali..), siamo molto distanti dal poter conoscere in anticipo,con attendibilità, l'andamento di una stagione. 

Gravin

Io sogno sempre che possa andare così..
Nessuno mi potrà privare della mia attività onirica... :risate: :risate:

Thomyorke

Citazione di: Gravin il Mar 17 Novembre, 2015, 06:44:46
Frank, mi permetto di darti un consiglio..
A prescindere da come andrà la stagione, prendi con distacco le parole di chi va pontificando come se avesse da sempre la verità in tasca.
Sono gli stessi che lo scorso inverno promettevano gelo e neve, sappiamo com'è andata.
Ricominciamo ad affacciarci dalla finestra , ricominciamo ad aprire wetterzentrale con la speranza , ogni volta, di trovare le carte sognate.
L'approccio rigidamente tecnico e scientifico, oltre a togliere il pathos dell'attesa,denuclea del tutto la nostra passione della propria essenza, tra l'altro senza una reale ragione visto che ancora , senza voler togliere qualcosa alle conoscenze di questi esperti (o presunti tali..), siamo molto distanti dal poter conoscere in anticipo,con attendibilità, l'andamento di una stagione. 

Senza dubbio hai ragione. Ma le ritrattazione non le reggo proprio e i momenti di sconforto (meteo) si associano a facili e certamente aleatorie conclusioni pessimistiche sul futuro, rinforzate da sinistre analogie fra indici negativi x l'inverno europeo e determinismo che mostra le solite pessime strutture configurative
www.meteomollaro.it 

Gravin

Gravin

Intanto sulle mie coordinate vedo dei 70-75% che di certo non mi dispiacciono..

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

El Bonve

In cambio della coda di reading son disposto a farmi un' iniezione di vaiolo
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

simofir

Da giocare ancora il 24/25 per l'americano!
spariscono le precipitazioni per il weekend sia in reading che in gfs!