News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

NOVEMBRE 2015: partenza anticiclonica, la svolta è ancora lontana...

Aperto da Gravin, Mer 28 Ottobre, 2015, 06:53:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Gravin

In ogni caso qualche briciola si vedrà, poi bisognerà guardare agli ultimi 5-6 giorni del mese.
Ma ancora è troppo presto per esprimersi in merito con una certa attendibilità...

Gravin

Everest

Ottimo il post freddo di Reading, probabile formazione di bassa pressione in mediterraneo.... Ipotesi vista anche da gfs

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

El Bonve

Ottimo freddo visto stamattina.... Sperem anche nel dopo ma non mi scompongo per adesso.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

simofir

Al di là del freddo i modelli regalano poco nel weekend.la gfs del 25 porterebbe invece una bella risposta mediterranea con ovviamente addolcimento nelle termiche, ma evidenti precipitazioni!
Come sottolineato da Michele comunque qualcosina potrebbe cadere. (ritengo specialmente nelle zone più settentrionali esposte a sfondamento dall'Austria).

Cianacei

Bon dì!

poi roba buona da meta' dalla prossima settimana :)

Gravin

Con il 6z entrerebbe una -38° a 500 hpa, non so se mi spiego..

MrPippoTN

Contentissimo per il freddo, per inquadrare eventuali precipitazioni aspetto il weekend.

simofir

Citazione di: Gravin il Lun 16 Novembre, 2015, 12:43:42
Con il 6z entrerebbe una -38° a 500 hpa, non so se mi spiego..
Inizio a essere fiducioso sulla morte delle zanzare anche qua.sono incubo tutt'ora a novembre! :-X ;D

Gravin

Nella prossima settimana , ne resto convinto, potrebbe scapparci qualcosa di gustoso..

Gravin

simofir

Gli spaghi meteociel aumentano la probabilità del fiocchetto al 60% tra 21 e 22!

MrPippoTN

Bernie

IO sabato a mezzogiorno sono migliorati ma non c'è evidente west shift che produrrebbe di brutto su di noi.
Siamo alle mappe clou comunque
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.