News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

NOVEMBRE 2015: partenza anticiclonica, la svolta è ancora lontana...

Aperto da Gravin, Mer 28 Ottobre, 2015, 06:53:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Thomyorke

Reading ok! Lasciamolo andare ad est per ora che tempo per w shift ce n'è in abbondanza...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

Cosa non è reading!!!!!!!!!
Guardate gli o spaghetti
Pippo cambia sfondo forum festeggiamooooo
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Gravin

Gravin

puntare senza indugi al 25-26..

Un solo grido: VAMOSSSSS!!!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Dany79snow

Spettacolo sono commosso!
Scendo a montate gli antineve il demonio saluta e se ne va!

Inviato da Samsung S6 EDGE

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Cris80

simofir

Tutto ok ragazzi...ma le precipitazioni? io ne vedo veramente poche e tutte sull'Italia meridionale quando si forma il minimo!
sarà meglio lavorarci su!stamani est shifta anche ecmwf mi pare!

Gravin

Siamo 25 gradi sopra la media, tra una settimana  potremmo essere  5 sotto...Le precipitazioni passano in secondo piano.

Gravin

Ad una settimana, con un' entrata tutta da definire quando anche soli 100 km possono fare la differenza, stiamo a discutere di precipitazioni?

simofir

Citazione di: Gravin il Dom 15 Novembre, 2015, 08:30:26
Ad una settimana, con un' entrata tutta da definire quando anche soli 100 km possono fare la differenza, stiamo a discutere di precipitazioni?

capisco  ovviamente tanti aggiustamenti e capisco che finalmente si tornerà ad un clima normale.diciamo che la mia è una considerazione dettata dal seguente motivo...: per tre settimane di abominio meteo abbiamo sperato in questa svolta (che dovrebbe arrivare) e personalmente che si imbiancassero discretamente anche le montagne, che al momento sembrano messe come  a settembre!
Poi non contesto una virgola di quello che scrivi sia chiaro....! ;)

Gravin

Sino a 96 ore fa, le carte odierne non potevano essere anche solo ipotizzate dal più ottimista degli ottimisti..Stare lì a crucciarsi perche' potrebbe essere troppo orientale è semplicemente esagerato . Il reset circolatorio a cui stiamo andando incontro basta ed avanza a legittimare la gioia che scaturisce ,anche se non per tutti, dalla visione dei modelli odierni.

Thomyorke

Le precipitazioni? Chissenefrega... e se lo dico io ;D
Ora pretendo un crollo!
In più aggiungo che gfs ultimamente (dopo l'aggiornamento ) sbarella spesso e volentieri sotto il profilo delle prp previste. Il run  00z di oggi è ottimo anche in funzione delle prp ma l'ufficiale non vede nulla o quasi!
www.meteomollaro.it 

Everest

Ufficiale 12 gradi di calo in 24 ore. Che sogno! Spaghi americani più che alpini questi :) buona domenica a tutti

Dr_House

Domanda da ignorante: ma un crollo del temperature del genere non crea precipitazioni? Se fossimo in agosto ci sarebbero temporali da fuoco probabilmente! C'è qualche possibilità?
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015