News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

NOVEMBRE 2015: partenza anticiclonica, la svolta è ancora lontana...

Aperto da Gravin, Mer 28 Ottobre, 2015, 06:53:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Cianacei

Gravin

Vedere il FP così basso in una Ens ECMWF, seppure a 240 ore, mi manda letteralmente in brodo di giugggggggiiiiiiole!!

Frank, perchè mi leggi e non favelli!!!! :furioso: :furioso: :furioso:

El Bonve

fino alle 48h io queste carte le interpreto comunque come illusioni atte a inchiappettarci.

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Gravin

E' molto verosimile che man mano che ci avvicineremo all'"evento" le temperature saranno via via "gonfiate"..
E' un classico di queste situazioni.
In ogni caso ritengo sia al momento più che sufficiente registrare lo sblocco circolatorio.
Per la neve a quote medio-basse ci sarà eventualmente tempo.

Gravin

Citazione di: El Bonve il Ven 13 Novembre, 2015, 14:05:24
fino alle 48h io queste carte le interpreto comunque come illusioni atte a inchiappettarci.

Dipende da come ti approcci ad una carta a 240 ore...
Tra l'altro, le inchiappettate, anche di quelle serie, puoi prenderle anche sotto le 48 ore.

El Bonve

Citazione di: Gravin il Ven 13 Novembre, 2015, 14:08:13

Tra l'altro, le inchiappettate, anche di quelle serie, puoi prenderle anche sotto le 48 ore.

vi ricordate febbraio scorso?! evento trucidato a -36h... ricordo il franz che stava ineggiando tutti i santi.... è stata una tonada alla psiche non da poco  :sconsolato: :sconsolato:
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Thomyorke

Citazione di: El Bonve il Ven 13 Novembre, 2015, 14:14:16
Citazione di: Gravin il Ven 13 Novembre, 2015, 14:08:13

vi ricordate febbraio scorso?! evento trucidato a -36h... ricordo il franz che stava ineggiando tutti i santi.... è stata una tonada alla psiche non da poco  :sconsolato: :sconsolato:
Ricordo benissimo. Paradossalmente meglio a 72 ore che a 48 i modelli
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Gravin

Siti e situcci scatenati: dal 20-22 novembre arriva l'inverno al nord con nevicate anche a quote basse :spavento: :spavento: :spavento: :spavento: :risate: :risate: :risate: :risate:

yakopuz

Gravin aspetto che tu sia convinto, poi mi fido di te :-)

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Gravin

Citazione di: yakopuz il Ven 13 Novembre, 2015, 16:03:01

Troppo buono, Jacopo, grazie..
Non riporre però particolare aspettative in ciò che scrivo..
Assai spesso, non appena sento il profumo della Dama, parto per la tangente e finisco per capire ancora meno di quel poco che normalmente capisco... :-)

Thomyorke

Citazione di: Gravin il Ven 13 Novembre, 2015, 16:48:25
Citazione di: yakopuz il Ven 13 Novembre, 2015, 16:03:01

Troppo buono, Jacopo, grazie..
Non riporre però particolare aspettative in ciò che scrivo..
Assai spesso, non appena sento il profumo della Dama, parto per la tangente e finisco per capire ancora meno di quel poco che normalmente capisco... :-)

Hahaha troppo modesto!
Intanto 12z in aggiornamento, puntiamo alla conferma dell'impianto e, più in generale, alla "rottura" con il pattern attuale!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Gravin