News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

NOVEMBRE 2015: partenza anticiclonica, la svolta è ancora lontana...

Aperto da Gravin, Mer 28 Ottobre, 2015, 06:53:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Enrik

Citazione di: Giacomo da Centa il Dom 01 Novembre, 2015, 21:48:16
Citazione di: El Bonve il Dom 01 Novembre, 2015, 20:55:59
Citazione di: Enrik il Dom 01 Novembre, 2015, 20:39:28
Mamma mia che spettacolo dell'orrido...

Non mi dispiace l'idea di non commentare più oltre le 144 ore, ma cosa facciamo, chiudiamo il forum per le prossime quattro settimane??

Nemmeno la mia soddisfazione di vedere la pioggia a Valencia domenica prossima si realizzerà.  >:(

cosa cambia ;D tanto non c'è molto da commentare.

ripropongo il silenzio degli innocenti per i prossimi 10 giorni in questo td.

dedichiamoci al foliage dei banani che è meglio

Per la verità nel pomeriggio ero a Rovereto in passeggiata sul Leno, nella forra sotto il castello c'era un banano con le foglie molto belle e perfettamente VERDI.
;D ;D ;D :o :'( :'( :'(

Sfondi una porta aperta. Ho ancora tutte le piante all'aperto su poggiolo e terrazzo. Non ci penso a portarle dentro nonostante le ripetute pressione di mia moglie. E' la mia silenziosa forma di adattamento al GW. Con quel HP sulla testa posso puntare a dicembre.

Ps. D'accordo, mi astengo anch'io dai commenti su questo thread fintantoché non vedo una carta degna entro le 144 ore. Chissà che non porti fortuna.

MrPippoTN

Non mi dispiace l'idea di non commentare più oltre le 144 ore, ma cosa facciamo, chiudiamo il forum per le prossime quattro settimane??

Nemmeno la mia soddisfazione di vedere la pioggia a Valencia domenica prossima si realizzerà.  >:(

Per la verità nel pomeriggio ero a Rovereto in passeggiata sul Leno, nella forra sotto il castello c'era un banano con le foglie molto belle e perfettamente VERDI.
Ma perché, i banani ingialliscono?

Giacomo da Centa

Citazione di: MrPippoTN il Dom 01 Novembre, 2015, 23:02:02

Ah ah ah! Non credo infatti! A Pergolese (paesino vicino a Sarche dove è nato mio papa') ce n'è uno che ha fatto delle bananine dolciastre anni fa, e l'ho sempre visto verde [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

MrPippoTN

Citazione di: Giacomo da Centa il Dom 01 Novembre, 2015, 23:05:45
Citazione di: MrPippoTN il Dom 01 Novembre, 2015, 23:02:02

Ah ah ah! Non credo infatti! A Pergolese (paesino vicino a Sarche dove è nato mio papa') ce n'è uno che ha fatto delle bananine dolciastre anni fa, e l'ho sempre visto verde [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

Bisognerebbe chiedere al Franz, in Val di Non sono esperti di banane: http://trentinocorrierealpi.gelocal.it/trento/cronaca/2013/11/17/news/a-revo-le-prime-banane-del-zeremia-1.8133862?refresh_ce

;D ;D ;D

El Bonve

Tra l' altro, attenzione attenzione, proprio in quel di mollaro, mio cugino è in possesso di un piccolo banano da un po' di anni.

;D ;D ;D ;D

Boooooom! Bomba scoraggiafranz sganciata.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

AltoGardameteo

Come più volte detto, ocio a non confondere banane con ... banane  ;D

Quelle presenti in Trentino, come in Busa, non sono i veri banani (per intenderci quelli del Brasile), bensì un sottogenere più adatto ai nostri climi.

Le piante si sono così acclimatate che in inverno col freddo "seccano" le foglie e le perdono, per poi rimetterle in primavera; i frutti solitamente non sono commestibili, a parte rari casi.

Flavioski

Comunque un Niño del genere è veramente mostruoso, praticamente fuori scala ormai!  :o

Io non so quali saranno le conseguenze di una roba simile a livello globale, certo che rischia di essere un episodio con ripercussioni che si potrebbero protrarre ben al di là dei prossimi mesi...

Gravin

Forse dal 10-11, quantomeno termicamente, potrebbe finire lo scempio..

simofir

Citazione di: Gravin il Lun 02 Novembre, 2015, 07:23:06
Forse dal 10-11, quantomeno termicamente, potrebbe finire lo scempio..

Anche se ,sul lato cambiamento, gfs posticipa ulteriormente.reading continuano a essere incommentabili!

simofir

simofir

Non guardiamo adesso a 300 e più ore dove e come affonda...!
ma questo sarebbe lo scossone che cerchiamo!

AltoGardameteo

Citazione di: simofir il Lun 02 Novembre, 2015, 18:15:13
Non guardiamo adesso a 300 e più ore dove e come affonda...!
ma questo sarebbe lo scossone che cerchiamo!

Ecco, questa sarebbe la roba giusta dal 15-20 novembre in poi ... in stile novembre 2005 ...  sperem dai ...

simofir

ma tanto i dottoroni di altri lidi, hanno già sentenziato che sognare e sperare evoluzioni meteo è un conto; la realtà di quello che accadrà è ben altra cosa!

Dany79snow

10.giorni di piattume assicurato ma qualcosa si muove a metà della seconda.decade!

Meglio dei giorni scorsi dai...

Inviato da Samsung S6 EDGE

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!