News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

NOVEMBRE 2015: partenza anticiclonica, la svolta è ancora lontana...

Aperto da Gravin, Mer 28 Ottobre, 2015, 06:53:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Bernie

+12 -2 zio pò roba forte...... ::) ::) ::) :P :P :P :P arriva il freddo insomma..... :P :P :P :P
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

El Bonve

vabbè ross intanto però un calo netto degli indici c'è, specie dell'ao. valori debolmente positivi non son chissà che problematici (almeno credo).

comunque per farvi/farmi tener accesa una flebile speranza guardatevi le emisferiche: oltre a un assetto completamente diverso del vp, si può apprezzare una quantità di freddo di gran lunga maggiore rispetto agli ultimi due anni. si può confrontare le mappe di quest'anno con quelle dell'archivio di gfs, e il paragone con l'anno scorso diventa quasi imbarazzante.

2015:

2014:

2013 (qui proprio di freddo non c'era)

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Gravin

Ecco cosa potrebbe determinare la mia resurrezione meteorologica

Gravin

El Bonve

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Gravin

Io chiedo solo di poter fare due nowcasting degni di questo nome nella intera stagione invernale.
Non penso di pretendere molto.

simofir

quella che in effetti si chiamerebbe giustizia
però cavolo....!sempre a 300h!

Simo94

Anche a 252 h gfs 12 vede una passatella anche se veloce, con termiche decenti

Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/

simofir

Comunque ogni volta che l'ufficiale è buono, fanno pena controllo e ens per quel che possono valere.quando erano buoni però faceva pena l'ufficiale! ;D

simofir

coda di Reading accettabile.
nulla di che , ma decisamente meglio di ieri sera nei movimenti in prospettiva!
l'ultimissima carta però puzza di deriva fin troppo occidentale!