News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

NOVEMBRE 2015: partenza anticiclonica, la svolta è ancora lontana...

Aperto da Gravin, Mer 28 Ottobre, 2015, 06:53:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Gravin

A fine seconda decade vivremo un peggioramento nevoso a quote dignitose.

Ipse dixit

:o

simofir

come dice Michele,gfs continua a battere il ferro per metà mese.a dire il vero ci sarebbero movimenti che farebbero sperare in tentativi anche precedenti, ma che per ora vengono rivisti piallati dalla zonalità sparata, o un ennesimo affondo troppo occidentale!

El Bonve

Citazione di: MrPippoTN il Lun 02 Novembre, 2015, 22:41:07
Citazione di: El Bonve il Lun 02 Novembre, 2015, 22:30:42
Pippo anche a me piace molto questo tempo, ma è la persistenza della configuarzione che mi preoccupa in vista della bella stagione. Io voglio dinamicità.

Ma sì, è perché voi guardate un po' troppo i modelli e non vivete alla giornata come me...
I colori di questi giorni io non li vedevo da anni...
ripeto: il tempo di questi giorni mi piace parecchio, godo nel vedere il crollo dopo il tramonto, la brina di questi giorni la mattina e il foliage da annali. ma preferirei veder meno staticità nei modelli, che invece mi fanno stare su cole rece.

ah, poi direi che più che novembre son stati settembre e ottobre a esser stati i più belli da anni: in media termo-pluvio, cosa si vuole di più? ;) per novembre vedremo alla fine...
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

simofir

Citazione di: El Bonve il Mar 03 Novembre, 2015, 14:09:44
Citazione di: MrPippoTN il Lun 02 Novembre, 2015, 22:41:07
Citazione di: El Bonve il Lun 02 Novembre, 2015, 22:30:42
Pippo anche a me piace molto questo tempo, ma è la persistenza della configuarzione che mi preoccupa in vista della bella stagione. Io voglio dinamicità.

Ma sì, è perché voi guardate un po' troppo i modelli e non vivete alla giornata come me...
I colori di questi giorni io non li vedevo da anni...
ripeto: il tempo di questi giorni mi piace parecchio, godo nel vedere il crollo dopo il tramonto, la brina di questi giorni la mattina e il foliage da annali. ma preferirei veder meno staticità nei modelli, che invece mi fanno stare su cole rece.

ah, poi direi che più che novembre son stati settembre e ottobre a esser stati i più belli da anni: in media termo-pluvio, cosa si vuole di più? ;) per novembre vedremo alla fine...
Io solo per il fatto di essere amante della neve alpina, avrei barattato sicuramente un settembre/ottobre stabili con un super novembre piovoso e nevoso in quota.intanto gfs 12 conferma a grandi linee il target.in questa uscita troppo dritto per dritto e a est, ma parlare di dettagli ora è follia!

simofir

Brutte brutte uscite stamani.gfs cancella tutto.solo qualche speranza dalla media ens!

Sghirlat86

Ovviamente più che d accordo, periodo fotonico  :) :) :)
ieri Rombo fantastico, il pianoro dello Schonau (un nome, un programma) era da restarci secco da quanto fosse bello...

(neve solo sul lato revers, poco più di mezzo metro, cioè dopo il tunnel lungo. Lato soleggiato tutto pelato, almeno fino a 3000...)

simofir

Citazione di: Sghirlat86 il Mer 04 Novembre, 2015, 10:12:43
ieri Rombo fantastico, il pianoro dello Schonau (un nome, un programma) era da restarci secco da quanto fosse bello...

(neve solo sul lato revers, poco più di mezzo metro, cioè dopo il tunnel lungo. Lato soleggiato tutto pelato, almeno fino a 3000...)
spettacolo quanto si vuole.non metto in dubbio, ma vedere prati pelati over 2500 a novembre per me è già una cosa contronatura!
intanto gfs 06 dopo un penoso 00 rimostra tentativi di abbassamento del flusso perturbato con la metà del mese!

Bernie

Citazione di: simofir il Mer 04 Novembre, 2015, 12:47:22

spettacolo quanto si vuole.non metto in dubbio, ma vedere prati pelati over 2500 a novembre per me è già una cosa contronatura!
intanto gfs 06 dopo un penoso 00 rimostra tentativi di abbassamento del flusso perturbato con la metà del mese!

Concordo in pieno. Infatti io non mi godo proprio niente pensando alla situazione e a quello che ci aspetta.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

simofir

la media ens sarebbe buona dal 17 circa!si..., ma che patimento! ::)

El Bonve

comunque si vede qualcosina... il flusso sparato tende a bloccarsi (da lì forse partiranno scambi degni)
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Gravin

I canadesi proporrebbero un cavetto anche per la fine della prossima settimana..

simofir

Citazione di: Gravin il Mer 04 Novembre, 2015, 19:05:51
I canadesi proporrebbero un cavetto anche per la fine della prossima settimana..
i canadesi però (se non mi sbaglio) sono il modello rifugio nei momenti di disperazione....! ;D :P ;D

Gravin

Sghirlat86

Citazione di: simofir il Mer 04 Novembre, 2015, 12:47:22

c'è il tempo per cambiare la situazione, siamo appena ad inizio novembre

Sghirlat86