News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 26 ottobre - 1 novembre

Aperto da Lorenz1982, Lun 26 Ottobre, 2015, 06:53:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Lorenz1982

Ieri minima ritoccata poco prima di mezzanotte con 5,4°C.
Oggi invece ottima minima di 2,4°C alle ore 7:40 grazie all'assenza della nebbia.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Lorenz1982

16,3°C, stessa massima di ieri ma in media giornata molto più fresca e meno umida.

AltoGardameteo

In effetti l'aria più fresca prevista sta entrando ... rispetto a ieri alla stessa ora adesso ho 2° in meno e quasi 3° di DW ... si dovrebbe scendere benino domattina ...

+10.6°, 79%, DP +7°, ultimi scampoli di brezza serale da NW.

Ah, ottobre chiude a +13.1° di media mensile e 158.2 mm di accumulo piovoso; piuttosto in media il campo termico, un pò sopramedia quello pluviometrico.

Lorenz1982

RIEPILOGO MESE DI OTTOBRE, secondo i dati della mia stazione:

Media integrale: 11,4°C (nel 2014: 14,0°C), in media molto più fresco dell'anno scorso.
Minima: 1,4°C il giorno 22 (nel 2014: 1,9°C)
Massima: 20,4°C il giorno 5 (nel 2014: 23,6°C)
Pioggia: 139,6mm mese più piovoso di quest'anno (nel 2014: 65,0mm)
Pioggia annua: 785,6mm (nel 2014: 1.370,6mm).

Media minime: 8,0°C
Media massime: 16,5°C
Minima più alta: 13,8°C il giorno 8
Massima più bassa: 11,5°C il giorno 28

trentinodoc

ciao a tutti! +3,2°C/+16,7°C gli estremi lavisani di oggi. Prospettive meteo oscene anche se l'unico "contentino" arriva dal consuntivo climatologico di ottobre che ha chiuso praticamente in media (+0,2°C) e di poco sopra a livello precipitativo con 130 mm (+5 mm).
Stasera cala bene e segno già +6,2°C e 89%. Domani potrebbe essere di nuovo necessario grattare l'auto qui. Fittizie parvenze di bella stagione in un periodo che si prospetta tutt'altro che entusiasmante  :-[
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

AltoGardameteo

Orca trota, un'altro terremoto ... davvero forte !! peggio di quello del 1° agosto ...

MrPippoTN

Citazione di: AltoGardameteo il Dom 01 Novembre, 2015, 21:22:10
Orca trota, un'altro terremoto ... davvero forte !! peggio di quello del 1° agosto ...

Sono a Rovereto dai miei ma non ho avvertito nulla.

AltoGardameteo

E' stata bella forte ... e dal tipo di scossa direi che l'epicentro è sempre la faglia del Ballino come quella di agosto e della scorsa settimana ...

ivano1975

bedai Matteo non esagerare.....  ;D sentito anche a Bolognano cmq ques anno è da record 

AltoGardameteo

Citazione di: ivano1975 il Dom 01 Novembre, 2015, 21:30:00
bedai Matteo non esagerare.....  ;D sentito anche a Bolognano cmq ques anno è da record 

Fidati che qui al Varone (forse perchè siamo più vicini) è stata bella forte, di sicuro come quella del 1° agosto ... ma scommetto un filino di più ... aspettiamo i dati ...

El Bonve

Cala molto meglio stasera dei giorni scorsi...
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

trentinodoc

+5,6°C e 89%
ho coperto il parabrezza della mia Leon ... la settimana scorsa ho trovato ghiaccio anche con minime sopra i 2°C
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

AltoGardameteo

+7.6°, 90%

Come volevasi dimostrare: terremoto sempre nello stesso punto ... 3.0 Richter ... non tanti in assoluto, ma fidatevi che da una profondità di soli 9 km si sono fatti sentire ...

http://mappe.haisentitoilterremoto.it/6204541/index.html

William

Anche qua sentito bene il terremoto, breve ma intensa come le precedenti..
T current 3.3 C domani probabile gelata

Heinrich

Citazione di: AltoGardameteo il Dom 01 Novembre, 2015, 21:46:12
+7.6°, 90%

Come volevasi dimostrare: terremoto sempre nello stesso punto ... 3.0 Richter ... non tanti in assoluto, ma fidatevi che da una profondità di soli 9 km si sono fatti sentire ...

http://mappe.haisentitoilterremoto.it/6204541/index.html
Non sono pochi 3.0 Richter. Al terzo piano di casa mia con epicentri vicini li avevo sentiti in passato. Generalmente non registra forti fenomeni la zona alpina tirolese.
Contrariamente al vicinato: il Friuli e proprio la zona prealpina di Garda e Veneto.
Poi la zona meridionale della pianura padana tre anni fa ha rilasciato talmente tanta energia che le scosse a ondate erano state avvertite bene fin oltre Bz..