News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 26 ottobre - 1 novembre

Aperto da Lorenz1982, Lun 26 Ottobre, 2015, 06:53:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Lorenz1982

Buongiorno e buona settimana a tutti.
Cielo bello sereno questa mattina e minima di 3,7°C alle 5:50.
Minime ancora molto disomogenee sia in Valsugana che in tutta la regione, come visibile dalla mappa Iasma e MTAA.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Debia

Guten Morgen. Minime vicino allo 0º in BassaAtesina 1.7º a Laives e a nelle campagne anche oggi c'è la brina.
Questa settimana verranno installate 3 nuove stazioni meteo dall ufficio idrografico.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Heinrich

T°min odierne 26.10:

3.3° alla stazione idro, ospedale.
2.7° alla stazione MTAA, aeroporto.

1.7° a Laives
1.3° a Terlano.

Domani parto per Bruxelles, ho vinto un concorso in maggio per traduttori, vado a un meeting UE sul mondo della traduzione etc., visita alle varie sale, se becco qualche politico ve lo dico. Il meeting principale si trova nella sala A. De Gasperi.  ::) ::)
Se riesco, ma ho messo un appunto sul social network dell´evento, cercheró di parlar di traduzioni scientifiche, di scienze naturali e del ruolo importante della meteorologia oggi, climate change e della conferenza di Parigi!

Un saluto al prossimo weekend!

Brok

Citazione di: Heinrich il Lun 26 Ottobre, 2015, 10:18:07

Domani parto per Bruxelles, ho vinto un concorso in maggio per traduttori, vado a un meeting UE sul mondo della traduzione etc., visita alle varie sale, se becco qualche politico ve lo dico. Il meeting principale si trova nella sala A. De Gasperi.  ::) ::)
Se riesco, ma ho messo un appunto sul social network dell´evento, cercheró di parlar di traduzioni scientifiche, di scienze naturali e del ruolo importante della meteorologia oggi, climate change e della conferenza di Parigi!

complimenti enrico quanti lingue parli?  a bruxelles immagino dovrai esporre tutto in inglese....
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

AltoGardameteo

Citazione di: Lorenz1982 il Lun 26 Ottobre, 2015, 06:53:07
Minime ancora molto disomogenee sia in Valsugana che in tutta la regione, come visibile dalla mappa Iasma e MTAA.

Si, differenze anomale dovute ad accenni favonici, soprattutto alle quote medie (vedasi certe minime a 600-1000 mt).

Anche qui in Busa differenze più marcate del normale, tanto per dire +11.2° a Torbole contro i +3.7° della Iasma posizionata ca. 3 km più a nord;  7.5° di differenza, non so se mi spiego  :o

Adesso poco nuvoloso con qualche cirro e sempre atmosfera/luce da effetto favonico, +18.4°, 53%, vento praticamente calmo.

AltoGardameteo

Fra l'altro vedo anche +11.1° di minima ai 250 mt di Laghel, nella zona collinare a NW del centro di Arco ... davvero impressionante, oltre 7° nel giro di praticamente 1 km in linea d'aria ... evidente anche qui l'effetto favonico avutosi stanotte ...

Intanto +18.8°, 50%, vento sempre calmo, sereno con cirraglia verso sud

Lorenz1982

Massima odierna di 17,5°C alle ore 14:30, solamente due decimi superiore a ieri nonostante oggi sia stato bello soleggiato fino al tramonto.
Attuale 13,4°C ur 52% (-0,3°C rispetto a ieri con stessa UR), bel cielo completamente sereno.

El Bonve

Citazione di: Heinrich il Lun 26 Ottobre, 2015, 10:18:07
T°min odierne 26.10:

3.3° alla stazione idro, ospedale.
2.7° alla stazione MTAA, aeroporto.

1.7° a Laives
1.3° a Terlano.

se trovi politici insultali pesantemente da parte mia grazie :D.

di rilievo in questi giorni c'è il foliage, ormai al suo picco... celestiale quest'anno, tra la marcata escursione e il sole splendente i colori son vivacissimi! ;)
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Giacomo da Centa

Godetevi la luna stasera ragazzi, davvero maestosa in questo cielo serenissimo! Domani sarà piena alle 13.05 (sorge dopo le 18 però).
Stiamo calando, siamo più freschi di ieri.
Di circa 2° in Paganella, ad esempio. Qui 8.8°, circa 1° meno di 24 ore fa. Anche in fondovalle da 1° a 3° più fresco di ieri sera sia in Valsugana che in Val d'Adige.

ivano1975

estremi +5.8° / +20.2° .... giornata divina.... current +7.7° .... modellame fantastico per i miei personali interessi.....  ;D

Lorenz1982

Qui sono 6,2°C ur 88%, 2,1°C in meno di ieri e 5% di UR in più.
Cielo bello sereno e luna bella limpida, si vedono le stelle anche con la webcam.

Simo94

Trento centro +19.2°C / +7.2°C, current +9.1°C (-2°C rispetto a ieri)
Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/

AltoGardameteo

Qui siamo oltre 2°C in meno di ieri, ma dato che ieri era ancora un pò nuvoloso e c'eranno effetti favonici, la cosa non sorprende.

Al momento qui +7.9°, 88%

Flavioski

Qui estremi di 4.1°/19.6°; stamattina appena arrivato in ufficio (zona viale Rovereto) il termometro digitale sul balcone a nord segnava 6.6°, quindi due gradi e mezzo in più rispetto a casa mia in estrema periferia sud, e la differenza si percepiva a pelle.

Attualmente registro 6.5°/92%, fa più fresco di ieri, anche se il calo nelle ultime due ore risulta parecchio rallentato.

:ciao:

Alessandro de Costa

3.1 e -7.1 rispetto a ieri che c'era un po di vento a quest'ora