News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 19 - 25 ottobre 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 19 Ottobre, 2015, 06:51:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Brok

Citazione di: bantu86 il Mar 20 Ottobre, 2015, 07:18:07
2.9 vediamo se ritoccabili ancora.

Aus den Alpen

alla fine bz idro 2.6 ma bz Sud un bellissimo 1.7 e soltanto 0.7 a Laives Furlani

segnalo -0,4 di terlano a 6 km da bolzano

e i -0,1 di bressanone idro.

TOP  8-) ;D ;D ;D
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Giacomo da Centa

Citazione di: Lorenz1982 il Mar 20 Ottobre, 2015, 09:10:04
Minima definitiva 1,7°C alle ore 8.
Velux di casa giacciate e alcuni prati lungo la statale della Valsugana belli bianchi.
Attuale 2,0°C ur 91%, il sole arriva tra poco.

Ecco alcune minime in Valsugana:
Pergine Iasma: -0,3°C
Caldonazzo Iasma: -0,6°C
Levico Iasma: 0,0°C
Borgo Iasma stazione Sud: +2,0°C :o
Borgo Iasma stazione Nord: +0,8°C
Borgo Meteotrentino: +0,1°C
Ospedaletto Iasma: +1,2°C

Val di Sella 956m s.l.m.: -2,1°C.

Aggiungo la minima di casa mia a +2.0°, effetto "versante caldo" attivo, confermato anche dal +1.1° del Pian dei Pradi e dal +1.9° della staz. Meteotrentino nei prati qui sotto.
Stamattina inversione abbastanza pellicolare quindi, come mostra anche il dato della Val Sella.
Il fohn stanotte ha ceduto del tutto. Buche e fondovalli freddi, primi versanti più tiepidi.

bantu86

Citazione di: Brok il Mar 20 Ottobre, 2015, 09:24:51

Aus den Alpen

alla fine bz idro 2.6 ma bz Sud un bellissimo 1.7 e soltanto 0.7 a Laives Furlani

TOP  8-) ;D ;D ;D
Terlano dove lo leggi? Infatti il mio collega aveva la macchina ghiacciata [emoji1]

Aus den Alpen

yakopuz

Citazione di: Simo94 il Mar 20 Ottobre, 2015, 08:23:16
Trento centro minima di 6.2 alle ore 7.58

Bene avere finalmente una stazione urbana con una minima rappresentativa appunto dell' area urbana.
Finalmante mi spiego perche quando parto dalla Collina di Villazzano trovo sempre temperature 1-2 c più calde in città sul termo-auto.
Tuttavia Villazzano essendo in Collina ha sempre minime più alte che in fondovalle non urbano (tipo Garodolo) ma più basse del fondovalle urbano.

P.S. per Lorenzo - se leggi questo post. Non e' che riesci a farmi avere la tua presentazione che mi dicono interessantissima sull'isola di calore urbana? Purtoppo venerdi sera sono dovuto andare via prima.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Giacomo da Centa

Citazione di: yakopuz il Mar 20 Ottobre, 2015, 11:43:01

Bene avere finalmente una stazione urbana con una minima rappresentativa appunto dell' area urbana.
Finalmante mi spiego perche quando parto dalla Collina di Villazzano trovo sempre temperature 1-2 c più calde in città sul termo-auto.
Tuttavia Villazzano essendo in Collina ha sempre minime più alte che in fondovalle non urbano (tipo Garodolo) ma più basse del fondovalle urbano.

P.S. per Lorenzo - se leggi questo post. Non e' che riesci a farmi avere la tua presentazione che mi dicono interessantissima sull'isola di calore urbana? Purtoppo venerdi sera sono dovuto andare via prima.

Infatti Lorenzo! La attendiamo con ansia  ;D

AltoGardameteo

Buondì

Dopo una bella discesa fino alle 4:00, poi è tornato qualche disturbo favonico ed il calo si è quasi fermato.

Cmq alla fine +4.9° qui a casa mia, +4.0° dall'Ivano, un buon +2.8° alla Iasma.

Adesso serenissimo, +14.0°, 52%

Alessandro de Costa

Salve, minima a -1.8 da me. Per curiosità -4 Dobbiaco e ben -5,7 ad Asiago

Heinrich

Splendide minime con prime gelate pellicolari al suolo e oltre i 2mt. di altezza lungo la Val d´Adige in certi angoli della Bassa Atesina e da Bolzano verso Merano.

Bella la brina sui prati in quota e le Dolomiti imbiancate bene a inizio terza decade del mese. Gran ottobre finora!

+1.7° aeroporto
+2.6° ospedale infine le t°min odierne in conca, una ottima inversione termica oggi. Dal 2010 o addirittura da ottobre 2009 non ci si avvicinava tanto al segno meno nella seconda parte di ottobre.

ivano1975

buon giorno.... t min +4° .... current +16° in max.... cielo sereno  ;)

lorenzo_TN

Citazione di: yakopuz il Mar 20 Ottobre, 2015, 11:43:01

Grazie Giacomo, dovrebbero mettere tutto il materiale a breve sul sito. Comunque te la mando subito!

Brok

Citazione di: bantu86 il Mar 20 Ottobre, 2015, 10:36:14
Citazione di: Brok il Mar 20 Ottobre, 2015, 09:24:51

Aus den Alpen

TOP  8-) ;D ;D ;D
Terlano dove lo leggi? Infatti il mio collega aveva la macchina ghiacciata [emoji1]

Aus den Alpen

terlano

http://www.weatherlink.com/user/jubilaeumshof/index.php?view=summary&headers=1

laives

http://www.weatherlink.com/user/leifers/index.php?view=summary&headers=1

appiano

http://www.weatherlink.com/user/huebenburg/index.php?view=summary&headers=1

c´era una discussione con debia e enrico sulla affidabilitá dei valori ma dopo attente osservazioni le stazioni potrebbero essere a norma.
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

ivano1975

t max davis +17.3° .... t max IASMA +19.4° ....  :o cuurent +10.3° ....

El Bonve

cala A DIRITTO (si sente che son stato in toscana ;D)

appena rientrato da lavis dove c'era fohn un po' gagliardo, qua invece tutto fermo... si nota un po' d'inversione, con le colonne dei camini "appiattiti" :D
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Simo94

Trento centro max 16.1°C min 6.2°, current 11.3°C (-2.8 rispetto a ieri)

Niente male come giornatina :)

Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/

Gravin

Current 4.4°. scende discretamente..