News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 5 - 11 ottobre 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 05 Ottobre, 2015, 07:43:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Lorenz1982

Minima di 12,2°C alle ore 2, successivo aumento di 1°C e di nuovo in minima alle 7.
Attuale 13,5°C ur 98%.
Cielo coperto con nuvole molto basse e nebbiolina in paese a Pergine dove piovigginava leggermente stamattina alle 7:30.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Lorenz1982

A Borgo pioviggina, sono a  0,2mm, e al momento ci sono circa 5°C in meno che qui a Gardolo dove splende il sole e si sta bene senza giacca.
16,8°C ur 89%, dopo una massima di 20,3°C a mezzogiorno con il sole.

Giacomo da Centa

Ho poco tempo, posto qui per gli interessati e per Enrico:

http://www.provincia.bz.it/meteo/tendenza-della-temperatura.asp

AltoGardameteo

AltoGardameteo

Temporale al momento concentrato su Torbole e la zona est di Riva ... davvero notevole, stazionario ... tuoni e fulmini ...

MrPippoTN

Flavioski

Citazione di: AltoGardameteo il Mer 07 Ottobre, 2015, 22:45:46
Temporale al momento concentrato su Torbole e la zona est di Riva ... davvero notevole, stazionario ... tuoni e fulmini ...

Si vedevano lampi in effetti da qui fino a poco fa in quella direzione con tuoni lontani (già verso le 19 cmq si stavano sviluppando dei bei CB verso S-SW), ed ha fatto pure 2 gocce che però non hanno fatto scattare il pluviometro. Le correnti credo che divergano con la quota, tanto che i temporali lombardi si muovono da SW a NE, mentre i nostri in apparente direzione opposta, almeno vedendo la traccia delle prp sul radar; le nubi alte però, almeno fino al primo pomeriggio, provenivano da SW anche qui, situazione davvero particolare direi, credo stia gradualmente entrando l'aria fredda con moto un po' retrogrado.

Estremi di oggi qui 13.9°/25.3°: davvero una massima che non mi sarei aspettato così alta, con pomeriggio direi simil-estivo, ma ormai non mi sorprendo più per il caldo; oggi verso le 14.30 al sole si sudava persino in maniche corte, e sì che pareva doversi prospettare una giornata un po' grigia per oggi...

Attualmente 16.5°/88%, non gocciola più né mi par di veder più lampi; dal radar poco fa c'era un altro piccolo nucleo in discesa lungo la Val d'Adige, ma ora sembra perdere forza, vedremo.

:ciao:

AltoGardameteo

Diluviozzo in corso, 5.6 mm già caduti

Lorenz1982

Qui oggi in totale 1,3mm, l'ultimo rovescio poco prima delle 20.
Estremi giornata 12,2°C / 20,3°C, media 15,0°C.
Attuale 14,1°C ur 98%.

Lorenz1982

Cielo coperto per tutta la notte e anche in questo momento.
La temperatura è rimasta più o meno costante per tutta la notte; minima 13,8°C alle 7:20, la più alta del mese.
Attuale 16,3°C ur 92%.

yakopuz

A Bolzano gia stamattina presto splendida giornata di sole.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

ivano1975

bel temporale ottobrino ieri sera....!!!!  ;D ;D current +21.4°

bantu86

Giornata top peccato dover lavorare. La foto non rende, ma si potrebbero contare gli alberi sullo Sciliar!

Aus den Alpen

AltoGardameteo

'sera

dopo qualche ulteriore rovescio notturno con 4.6 mm, in giornata nuvole e sprazzi di sole (soprattutto dopo mezzogiorno), mentre verso le 16:00 vi sono stati alcuni rovesci a zonzo con qualche goccia anche in valle.

Al momento nuvoloso, +17.7°, 82%

El Bonve

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)