News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

OTTOBRE 2015 : partenza anticiclonica, poi atlantico?

Aperto da Gravin, Mar 29 Settembre, 2015, 07:47:38

Discussione precedente - Discussione successiva

El Bonve

comunque sinceramente non so cosa ci sia di bello in reading... pioverebbe con la +10 e andrebbe in cutoff.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

MrPippoTN

Citazione di: El Bonve il Dom 18 Ottobre, 2015, 14:40:52
comunque sinceramente non so cosa ci sia di bello in reading... pioverebbe con la +10 e andrebbe in cutoff.
La penso come te...

Thomyorke

Mah sarebbe un cutoff produttivo e pronto a rientrare in fase! Assolutamente meglio rispetto al dominio anticiclonico...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Gusti. Tra un periodo secco e soleggiato e delle precipitazioni violente con zero termico a 8000 metri preferisco il sole.

simofir

ukmo a 144h già molto diverso dall'anticiclone solido che sta proponendo gfs12z

aggiornamento 12z dell'americano tra i più vomitevoli degli ultimi tempi.al di là di un periodo di pausa nelle precipitazioni che ci può stare...è l'apoteosi dell'hp mite!

Sghirlat86

Citazione di: Dr_House il Dom 18 Ottobre, 2015, 09:32:34
Adesso mi prenderò un mare di insulti...ma a me 15 giorni di secco, magari con un po di Fohn ogni tanto, temperature frizzanti la mattina, cielo blu e massime sincere non mi spiacerebbe affatto!

ah io farei la firma... sento già il calo della vitamina D...

il mese è già a 94 mm e mancano 13 giorni... che poi precipitazioni serie  per noi significano danni e morti su aree italiche più esposte

Enrik

Anch'io non vedo l'ora di una giornata di sole e una notte senza nuvole. Non ricordo a quando risale l'ultima da queste parti.

Reading 00 era da impiccarsi, da sabbia sahariana sui ghiacciai, un pochino meglio il 12z

El Bonve

MOLTO meglio il 12z non e così ficcante certo ma sarebbe una bella passata e farebbe da apripista ad altre saccature  ;) e pou si avrebbero termiche più basse di 4 gradi rispetto a stamattina  :D
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Gravin

Per sopperire alla carenza  di vitamina D, eventualmente, è sufficiente acquistare un flaconcino di Dibase a settimana e il problema è risolto.. ;)

Restando all'analisi dei modelli, Ukmo e Gem propongono una Rossby importante nel corso della prossima settimana, GFS ancora con scenari tipici della laguna altopressoria

simofir

Gravin

simofir

Citazione di: Gravin il Lun 19 Ottobre, 2015, 12:32:17
Qualche timido movimento anche da GFS06

non male dai lo 06.era chiaramente difficile far peggio dei predecessori, ma vedo qualche allineamento all'idea inglese!

Gravin

simofir

Cianacei