News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

OTTOBRE 2015 : partenza anticiclonica, poi atlantico?

Aperto da Gravin, Mar 29 Settembre, 2015, 07:47:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Gravin

Gravin

Con un leggero shift a SE sarebbe da oscar..
ma già così è una gran carta

Gravin

Venerdì mattina potrebbe scendere decisamente sotto i 2000 metri

El Bonve

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Gravin

Gravin

Dai noi quasi la 0..
Nel paese del gelo quasi la +10..
:risate: :risate:

Heinrich

Citazione di: Gravin il Lun 12 Ottobre, 2015, 18:06:50
Che "lingua" spettacolare..

Queste due carte termiche sempre!! Il freddo incassato sulle Alpi e anticicloni da inversione sul resto del continente!! Bene benissimo, ottobre ottimo se tutto va in porto! Leviamo gli ultimi 3-4 giorni maccajosi e finora l´autunno sta procedendo benone.

Belle carte, avanti!!

Il disappunto di oggi se la piega termica vien confermata posso anche parzialmente ritrattarlo, il fatto rimane: i pattern insistono finché non vengono "esauriti".
Vi ricordo che le soluzioni da NE, in gocce, o pillole  ;D ;D, o blocchi di aria gelida in discesa sui Balcani, ce le propina il clima di questo anno da S.Stefano scorso, poco Atlantico finora.
Poi magari ho una visione un po´distorta del clima europeo io, ma ero abituato a vedere nella porta oceanica occidentale il principale attore del clima nostrano, sud-alpino, ma anche del Vecchio Continente.

Gravin

Citazione di: Gravin il Ven 02 Ottobre, 2015, 12:52:18
Direi che possiamo, ovviamente con la dovuta e doverosa cautela, iniziare a fissare un target : io direi 13-14 ottobre.

Considerato che lo scritto risale a giorno 2, possiamo essere soddisfatti :)

Gravin

Dany79snow

Grande performance doc!! 8-) 8-) 8-)

Bellissimo run reading,per il dopo mi piaceva dipiù stamane (in ottica freddo da est),ma farano in tempo a cabiare ;)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Thomyorke

bene per il breve, male per il lungo. Maledizione. Non voglio il cancro altopressorio.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

Citazione di: Gravin il Lun 12 Ottobre, 2015, 20:30:34
Citazione di: Gravin il Ven 02 Ottobre, 2015, 12:52:18
Direi che possiamo, ovviamente con la dovuta e doverosa cautela, iniziare a fissare un target : io direi 13-14 ottobre.

Considerato che lo scritto risale a giorno 2, possiamo essere soddisfatti :)

eccezionale doc. Sono più di 10 giorni.  :o :o :o :o
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Gravin

Si punta a venerdì mattina per vedere qualcosa a quota interessanti