News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

OTTOBRE 2015 : partenza anticiclonica, poi atlantico?

Aperto da Gravin, Mar 29 Settembre, 2015, 07:47:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Thomyorke

non ho tempo per fissare i pensieri mattutini per cui sottoscrivo le parole del doc! ;)
a dopo!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Gravin

Osservate gli spaghi per il prossimo fine settimana..

P.S. Ukmo a dir poco orribili

Gravin

Gravin

MrPippoTN

A 216 ore Reading degne di novembre inoltrato. Mah. Scetticismo is the only way I know.
Ad ogni modo anche ad un promettibanane come il Franz, una su dieci va come dovrebbe andare. Quindi speriamo bene, anche se manca ancora una settimana.  ;D

simofir

Citazione di: Gravin il Ven 09 Ottobre, 2015, 06:54:00
La bellezza della goccia proposta dal 12z di ieri per me resta inarrivabile..
Ma questo run, pur proponendo nell'insieme meno precipitazioni, mi piace assai per una serie di motivi.

- Molte precipitazioni già a 114 ore (martedì)

-Temperature nel medio (7 giorni) decisamente più basse con possibili prime sfiocchettate a 1000 metri giusto tra una settimana

-Lungo termine caratterizzato da un blocco atlantico decisamente occidentalizzato e pertanto capace di favorire avvezioni di aria polare foriere di precipitazioni, solide a quote assai interessanti per il periodo.

Le sensazioni personali, che ovviamente lasciano il tempo che trovano, continuano ad essere oltremodo per l'imminente bella stagione.
Sottoscrivo.particolarmente stuzzicante il blocco azzorriano occidentale!

Thomyorke

vedo che hai ricominciato a "giocare" filippo. Mi raccomando, stai alle regole! ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Tu pensa a guidare, che sei sempre col cellulare in mano e stamattina a momenti stiravi un povero scoiattolo!

Cevedale

Solo per parlare, essendo ancora molto distante:
Con le carte attuali, limite neve anche a 600/800m sul Trentino tra la notte e la mattina di giovedì, aria fredda entra molto bene in quota con 0 termico tra 1000-1200m nella notte.

Ciao a tutti.

simofir

06 gfs che non mi piace per la goccia di metà settimana.shiftatissimo a est.poi va beh.diventa ottimo per il dopo!

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Thomyorke

goccia sempre ballerina ma più vicina! basterebbero 200 km per vedere nevicare anomalmente in basso
www.meteomollaro.it 

Simo94

belle le temperature ma zero precipitazioni (almeno per Trento) fino alle 150 h...
Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/