News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 28 settembre - 4 ottobre 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 28 Settembre, 2015, 07:58:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Flavioski

Citazione di: AltoGardameteo il Mer 30 Settembre, 2015, 20:50:51
Citazione di: Flavioski il Mer 30 Settembre, 2015, 20:25:31
basta vedere quanto successo sabato notte sull'Alto Garda: rovesci direi imprevisti, se non mi sono perso qualcosa.


C'era qualche tenue possibilità di debole instabilità, ma roba da 4 gocce, non certo 10-20 mm come è successo  :o

Ah ecco infatti mi pareva, quando ho letto di tutti quei mm quasi non ci credevo; fossimo stati in luglio ok, ma a fine settembre...  :o

Ma a pensarci bene anche nell'autunno 2003, per dire, accaddero cose simili in autunno!  ;)

:ciao:

trentinodoc

a Lavis non piove e secondo il radar ero sotto al verde ... sometimes looks are deceiving
:D
+13,2°C e 58%
stamattina +7,1°C
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Flavioski

Citazione di: trentinodoc il Mer 30 Settembre, 2015, 21:24:30
a Lavis non piove e secondo il radar ero sotto al verde ... sometimes looks are deceiving
:D
+13,2°C e 58%
stamattina +7,1°C


Ah ecco, te pareva...  ;D  Spero che almeno a "quota neve" stia facendo qualcosa, tipo in Paganella, l'importante è quello!

Qui intanto nonostante la copertura la temperatura continua a scendere, seppur lentamente: ora 14.1°/53% col dew-point sceso vicino ai 4°.

:ciao:

trentinodoc

www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Lorenz1982

Anche qui è calata parecchio la temperatura nonostante non abbia piovuto ma il cielo credo che si stia rasserenando un pochino.
Attuale 9,2°C ur 68%.
Quest'oggi cielo sempre coperto con assenza totale di sole. Estremi giornata 7,9°C / 14,9°C, media integrale appena 11,5°C ma è destinata a calare ulteriormente prima di mezzanotte.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Giacomo da Centa

Qui a Centa luna spettacolare, cielo sereno e limpido.
Molto fresco, 6.7° in minima dopo una max di 12.4°.

Lorenz1982



MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

yakopuz

Citazione di: Lorenz1982 il Mer 30 Settembre, 2015, 22:40:24
Anche qui è calata parecchio la temperatura nonostante non abbia piovuto ma il cielo credo che si stia rasserenando un pochino.
Attuale 9,2°C ur 68%.
Quest'oggi cielo sempre coperto con assenza totale di sole. Estremi giornata 7,9°C / 14,9°C, media integrale appena 11,5°C ma è destinata a calare ulteriormente prima di mezzanotte.

Che differenza. A Bolzano oggi bellissima giornata di sole, con pioggia in tarda serata.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

AltoGardameteo

Si, alla fine è "evaporato" tutto o quasi a mezzamontagna.

Intanto schiarisce un pò, +13.8°, 62%, qualche colpo di vento da nord soprattutto 10-15 minuti fà.


Flavioski

Qui penso abbia fatto qualche goccia, perchè l'umidità relativa è salita abbastanza bruscamente dal 50 all'attuale 75% (guardavo un film e non sono uscito a controllare il tempo per un po'), e sulla terrazza ora si sente "odore di pioggia", anche se in verità di bagnato c'è poco; verso E-SE ci sono ampie schiarite, ma il cielo è ancora in buona parte nuvoloso, con temperatura in ogni caso calata fino agli attuali 12.1°, ancora lontani cmq dalla minima di 8.5° registrata stamattina.

Spero che il sereno arrivi anche qua, sono curioso di vedere dove si potrà arrivare domattina, anche se ormai sarà già ottobre.

:ciao:

Heinrich

Ben 3.3mm all´idro ospedale per i rovesci serali scesi dagli altipiani e da N-NE sulla conca oggi. Non del tutto imprevisti visto che in mattinata giá il LANDI dava questi fenomeni.

T°max dell´ultimo di settembre <20°C, finalmente!


Lorenz1982

Niente da fare, alla fine è tornato nuvoloso, minima 8,1°C a mezzanotte esatta (prima di mezzanotte ero arrivato a 8,0°C) e poi temperatura risalita fino a 8,7°C e rimasta più o meno costante fino adesso.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

meteopine

Intravedo la paganella imbiancata fino a 1500 m .. qui a piné non c'è neve nemmeno a 2000 m, ma perché non ha nemmeno piovuto a vallle. 5.3 gradi attuali, minima di 4.8
Miola (Piné).
Proprietario di alcune stazioni nel pinetano: Miola, Prada e Costalta

manolo

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

bantu86

Non mi sono neanche accorto della piovutina serale....comunque leggera sbiancata sullo Sciliar.



Aus den Alpen