News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 21 - 27 settembre 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 21 Settembre, 2015, 06:45:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Heinrich

Citazione di: Flavioski il Dom 27 Settembre, 2015, 10:12:34
Citazione di: AltoGardameteo il Dom 27 Settembre, 2015, 04:49:27
Pazzesca Arco con 19.0 mm

E si rigenera ancora, appena a sud di Riva ...

Urca!!!  :o   Mi sa che c'è ancora un bel po' di energia a disposizione!!

Qui niente prp, ma copertura notturna che ha mantenuto la minima abbondantemente in doppia cifra, con 12.9° raggiunti verso le 7 grazie a qualche parziale schiarita (verso le 2 erano ancora 15.7°); ieri invece col sole la max aveva toccato i 25.4°, valore ancora simil-estivo.

Attualmente registro 17.3°/73%, con ampie schiarite fra le residue nubi basse.

:ciao:
Nessun LAM dava tutto questo.

Sul discorso 'energia a disposizione', vedendo come s'è comportato l'autunno scorso in seguito ad un'estate molto umida ma non calda, ho idea che quest'anno sorprese pluviometriche con surplus vari ne avremo nell'intera stagione, fin oltre l'1 dicembre.

Minime della domenica:

9.8°C all'aeroporto
12.2°C all'ospedale

AltoGardameteo

alla fine qui a casa 7.8 mm, Arco 19.4 mm ... davvero notevolissimo pensando alla situazione ...


Intanto nuvoloso con schiarite ed occhiate di sole, +19.3°, 68%, discreto vento da sud.

ivano1975

anche a Bolognano un bel rovescio intenso senza tuoni.... anche il manuale conferma..... current +19.8°

korn

13.2/22.6°C in media
un po di neve sul rifugio antermoia val di fassa 2500m


Lorenz1982

#199
Cielo totalmente coperto sia stanotte che durante la giornata, pochissimo sole e ridotta escursione termica.
Estremi giornata 13,9°C (ore 6:50) / 19,3°C (ore 16:10).
Attuale 17,1°C ur 59%, cielo sempre coperto.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Dany79snow

Giornata spettacolare alla festa del uva!
Qui a gardolo estremi 12.3 la minima e 23 la massima,buona serata

Inviato da Samsung S6 EDGE

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Debia

Oggi ho fatto un giro senza meta in Val d Ega. Sono rimasto veramente stupito che le prime tracce di neve lungo le strade si vedono ancora verso i 1500m come a obereggen. Bei cumuli a passo lavazzé mentre agli Oclini 1989m la neve resisteva pure al sole. T mai superiore agli 8º.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

AltoGardameteo

Qui estremi di giornata +14.7° / +19.8° con schiarite nel pomeriggio e venticello frizzante dal lago.

Adesso quasi coperto, +16.0°, 81%, vento calmo


Flavioski

Citazione di: korn il Dom 27 Settembre, 2015, 18:32:10
13.2/22.6°C in media
un po di neve sul rifugio antermoia val di fassa 2500m


Bello!! :ok:

Qua estremi 12.9°/22.2° oggi, col sole che è uscito nel momento più caldo della giornata; prima e dopo invece prevalenza di nubi.

Tuttora è quasi coperto con 15.9°/77%, con dei minimi squarci attraverso i quali si intravvede la luce della luna.

:ciao:

El Bonve

cioè rendiamoci conto,

io mi son alzato alle 4.30 per vedere una volta nella vita un'eclissi di luna, vado fuori e cos'è che non va?
la luna è dietro l'unica patetica schifosissima collinetta di tutta la volta celeste di qua!!

:furioso: :furioso: :furioso: :sfasciacomputer: :sfasciacomputer: :sfasciacomputer:

non mi esprimo.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Lorenzo

Citazione di: El Bonve il Lun 28 Settembre, 2015, 04:44:00
cioè rendiamoci conto,
io mi son alzato alle 4.30 per vedere una volta nella vita un'eclissi di luna, vado fuori e cos'è che non va?
la luna è dietro l'unica patetica schifosissima collinetta di tutta la volta celeste di qua!!
:furioso: :furioso: :furioso: :sfasciacomputer: :sfasciacomputer: :sfasciacomputer:
non mi esprimo.

Aspetta che venga fuori! È bellissima