News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 21 - 27 settembre 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 21 Settembre, 2015, 06:45:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Giacomo da Centa

Citazione di: Lorenz1982 il Mer 23 Settembre, 2015, 11:03:15
12,9°C, 12,1mm.

Dalla mappa iasma con la temperatura attuale si vede che il raffreddamento per ora è arrivato a nord di Trento.

interessante! Il "fronte" in valle è arrivato alla curva di Nomi ora! Rovereto ancora al "caldo" (over 14°), per poco.

MrPippoTN


Heinrich

Citazione di: MrPippoTN il Mer 23 Settembre, 2015, 11:08:08
Apperò, lo Stelvio!





La previsione del Manolo sull'accumulo nevoso in atto oltre i 2000mt. e sulle Dolomiti potrebbe in effetti aver senso: questo può essere il primo accumulo nevoso della stagione fredda. Tale da rimanere fino alla primavera '16!

Lorenz1982


Citazione di: Giacomo da Centa il Mer 23 Settembre, 2015, 11:10:52
Citazione di: Lorenz1982 il Mer 23 Settembre, 2015, 11:03:15
12,9°C, 12,1mm.

Dalla mappa iasma con la temperatura attuale si vede che il raffreddamento per ora è arrivato a nord di Trento.

interessante! Il "fronte" in valle è arrivato alla curva di Nomi ora! Rovereto ancora al "caldo" (over 14°), per poco.
Anche la Valsugana che non è nord - sud ritarda ovviamente a raffreddarsi.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo


Brok

Citazione di: MrPippoTN il Mer 23 Settembre, 2015, 11:11:25
Crollo delle temperature in quota in Val Badia!!! http://www.dolomitilivecam.it/it/meteo-live

RIFUGIO BIOCH ORE 10:



RIFUGIO BIOCH ORE 11:



LIVE: http://www.dolomitilivecam.it/it/webcam/rifugio-uetia-de-bioch-la-villa-bz

top crollo termico sulle dolomiti nell´ultima mezzora si...

http://plandegralba.livepanorama.it/livecam/hugesize.jpg

imbianca fin 1700-1800 sulle dolomiti

ma neve giá da 1500 ora.

http://www.obereggen.com/en/webcam/
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

MrPippoTN



MrPippoTN


MrPippoTN

CHE FRONTEEEEEEEE!!!!  :o :o :o :o :o :o :o :o

Pagherei un litro del mio sangue al mercato nero delle trasfusioni una roba del genere in dicembre! 

Martignano 8.8°C

CROLLO TERMICO IN ATTO:



Mauro

Piccolo fuori tema (che ribadirò in vista dell'evento): sabato 7 novembre alle ore 10, presso il Collegio Arcivescovile di Trento, via Endrici, 23 (se arrivate con l'auto entrate da via Giusti e parcheggiate nel piazzale a destra subito dopo l'entrata), alla presenza di autorità, stampa, addetti ai lavori e semplici curiosi, verrà ufficialmente inaugurata la stazione meteo sita in centro città, proprio sfruttando l'ampio spazio offerto dai piazzali interni al Collegio. Vi aspetto numerosi, anche perché è mia intenzione illustrare alla stampa le finalità della nostra passione meteo (oltre che la validità della nostra/vostra strumentazione e del nostro/vostro sito di riferimento, associazione meteotrentinoaltoadige in primis). La stampa sarà presente anche perché verranno confezionati due redazionali di 5 minuti ciascuno (su RTTR e TCA) e verrà riservata mezza pagina sui due quotidiani (Adige e Trentino). Vi aspetto numerosi!!! (cacchio, mi tocca sperare contronatura che quantomeno non piova .....).

Heinrich

Mammamia Pippo, le webcam-live che hai montato su in Alta Badia son da brividi ora!!

Sono incollato allo schermo, ottima sveglia per quassù, è decisamente un bel (ri-)vedere.  :) :)


Guardate S.Cristina in Val Gardena, 1450mt., impressionante il calo termico in mezzora:

H 10:50 - pioggia perlopiù



H 11:00 - neve mista

H 11:10 - NEVE



H 11:30 - inizia ad accumulare!!




Ho i brividi! Che top!

MrPippoTN

Citazione di: Mauro il Mer 23 Settembre, 2015, 11:35:13
Piccolo fuori tema (che ribadirò in vista dell'evento): sabato 7 novembre alle ore 10, presso il Collegio Arcivescovile di Trento, via Endrici, 23 (se arrivate con l'auto entrate da via Giusti e parcheggiate nel piazzale a destra subito dopo l'entrata), alla presenza di autorità, stampa, addetti ai lavori e semplici curiosi, verrà ufficialmente inaugurata la stazione meteo sita in centro città, proprio sfruttando l'ampio spazio offerto dai piazzali interni al Collegio. Vi aspetto numerosi, anche perché è mia intenzione illustrare alla stampa le finalità della nostra passione meteo (oltre che la validità della nostra/vostra strumentazione e del nostro/vostro sito di riferimento, associazione meteotrentinoaltoadige in primis). La stampa sarà presente anche perché verranno confezionati due redazionali di 5 minuti ciascuno (su RTTR e TCA) e verrà riservata mezza pagina sui due quotidiani (Adige e Trentino). Vi aspetto numerosi!!! (cacchio, mi tocca sperare contronatura che quantomeno non piova .....).

GRANDE MAURO!!! Io ovviamente ci sarò!

:ciao:

Gravin

Crolla a Predazzo:6.2

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Heinrich

QN sotto i 1400mt. adesso anche in zona Latemar: fiocchi verso Nova Ponente e Pietralba:



(webcam a 1370mt.)

Qui S.Cristina in V.Gardena, in 20min., al 23.09, almeno 1cm di neve appiccicosa: