News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 21 - 27 settembre 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 21 Settembre, 2015, 06:45:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Heinrich

Citazione di: yakopuz il Mar 22 Settembre, 2015, 12:33:22
Piccolo OT. Domani ho una presentazione all Universita di Padova dove racconto di stress idrici su vegetazione ... un paio di mesi fa qualcuno qui sul Forum aveva postato una bella Foto degli alberi bruciati dal sole nei pendii assolati della Val d Adige, credo in zona Ora.
Non e´che puo darmela? La vorrei includere nella presentazione (citando la fonte).
Grazie!
Credo fosse il Debia.  ;)

Brok

Citazione di: Heinrich il Mar 22 Settembre, 2015, 12:24:12
Citazione di: bantu86 il Mar 22 Settembre, 2015, 11:36:32
Der Wetterdienst rechnet von 15 bis 25 mm in Bozen und von 15 bis 30 mm in Meran. So müssen wir nur warten und hoffen!!!

Im Winter würde 20 cm auf "paciocca" Schnee sein!!!
;D ;D ;D ;D


Com'è LANDI? Non l'ho ancora aperto..


dalle 7 di mattina comincia a pestare passaggio che dovrebbe essere cmq veloce e deciso! il pomeriggio giá dovrebbe cominciare a schiarirsi con favonio a ovest. speriamo che bz tenga un po´ di coperto senza che il föhn entri troppo presto cosí da segnare un bel pomeriggio freddo...
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Brok

rimane anche l´ incognita delle temperature minime nei giorni successivi a causa del vento. il favonio potrebbe via via spirare solo nel nord della provincia di bz ma anche meteotrentino non mette minime sotto i 10 gradi in valle per venerdi e sabato...
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Debia


Citazione di: yakopuz il Mar 22 Settembre, 2015, 12:33:22
Piccolo OT. Domani ho una presentazione all Universita di Padova dove racconto di stress idrici su vegetazione ... un paio di mesi fa qualcuno qui sul Forum aveva postato una bella Foto degli alberi bruciati dal sole nei pendii assolati della Val d Adige, credo in zona Ora.
Non e´che puo darmela? La vorrei includere nella presentazione (citando la fonte).
Grazie!

Te le ho mandate in privato, dimmi se sono quelle che volevi perché io non ricordo quali ho pubblicato.
Intanto qui sona Egna cielo coperto e molto scuro verso l oltradige e verso merano.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

yakopuz

Citazione di: Debia il Mar 22 Settembre, 2015, 13:13:39

Citazione di: yakopuz il Mar 22 Settembre, 2015, 12:33:22
Piccolo OT. Domani ho una presentazione all Universita di Padova dove racconto di stress idrici su vegetazione ... un paio di mesi fa qualcuno qui sul Forum aveva postato una bella Foto degli alberi bruciati dal sole nei pendii assolati della Val d Adige, credo in zona Ora.
Non e´che puo darmela? La vorrei includere nella presentazione (citando la fonte).
Grazie!

Te le ho mandate in privato, dimmi se sono quelle che volevi perché io non ricordo quali ho pubblicato.
Intanto qui sona Egna cielo coperto e molto scuro verso l oltradige e verso merano.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie! Ricevute
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Lorenz1982

Dopo che per tutta la giornata ero stato sotto i 19,5°C, alle 16:30 ho segnato una massima di 20,0°C.
Ad oggi è la massima più bassa del mese ma salvo sorprese sarà ritoccata domani.
Attuale 18,8°C ur 57%.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Lorenz1982

14,2°C poco fa, ma ora sono risalito a 14,5°C ur 75%. Il cielo sta incominciando a coprirsi.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Heinrich

14°/20.1° Bz sud.
13.5°/19.5° Bz ovest.

20 min. di luce alla staz. dell'idro.


Giacomo da Centa

Citazione di: Heinrich il Mar 22 Settembre, 2015, 23:16:59
14°/20.1° Bz sud.
13.5°/19.5° Bz ovest.

20 min. di luce alla staz. dell'idro.


Di sole diretto, vorrai dire  ;D
Qui estremi 11.5°/16.2°, stasera 12.6° circa come ieri, coperto e venticello umido da sud, chiaro segnale di cambiamento imminente e quasi una costante qui a Centa in occasione dei peggioramenti, a differenza della Val d'Adige dove spesso domina la calma totale (a parte la stagione e le zone con l'Ora).
Pressione ferma da qualche ora dopo un calo costante durante tutta la giornata di oggi.

Heinrich

Citazione di: Giacomo da Centa il Mar 22 Settembre, 2015, 23:43:36
Citazione di: Heinrich il Mar 22 Settembre, 2015, 23:16:59
14°/20.1° Bz sud.
13.5°/19.5° Bz ovest.

20 min. di luce alla staz. dell'idro.


Di sole diretto, vorrai dire  ;D
Qui estremi 11.5°/16.2°, stasera 12.6° circa come ieri, coperto e venticello umido da sud, chiaro segnale di cambiamento imminente e quasi una costante qui a Centa in occasione dei peggioramenti, a differenza della Val d'Adige dove spesso domina la calma totale (a parte la stagione e le zone con l'Ora).
Pressione ferma da qualche ora dopo un calo costante durante tutta la giornata di oggi.
Un'eclisse improvvisa.  ;D ;D

OT
Sì, svariono..son stracco in 'sti giorni, lavoro davvero come un turco qui, nonostante tutto il diario del tempo continuo a registrarlo online. Lavoro in quasi solamente in tedesco, come un turco, nulla contro, ma come un turco! E il mio tedesco è al livello di un bambino turco di 12-13 anni nato e cresciuto qui, in Deutschland. Al lavoro sbrigo pochissime faccende con clienti italiani in settimana. Convivo con una coinquilina estone (  ;D) e quando inizierò gli studi sarò extremely busy/extrem beschäftigt e col tedesco mi ci voglio vedere.
OT

H 23:50, +16°C all'ospedale, rete idro.

Non mi aspettavo temperature già discretamente basse a quest'ora a fondovalle. Meglio così. Che ne vengano d'inverno di passate simili.
Buoni gli spaghi mi pare, per ottobre. Avanti così.

Qui gli spaghi del 51esimo nord, Dresden:



T°media storica all'01.10 di +6°C, mi ci devo un attimo abituare, giusto perché luglio e agosto e parte di settembre avevano il clima che aveva Bolzano, e a volte Firenze, 40 anni fa! L'attuale t°media 1981-2010 di Dresda è +11.8°C, oltre due gradi rispetto alla precedente 1961-1990!!
Dresda risulta così nelle 3 città tedesche con le t°medie più elevate.

Dany79snow

Si parte da una mezz'oretta ha cominciato a piovere 14.2 gradi e primi 0.2mm
Conto di arrivare a 25mm almeno con prima sbiancata delle cime

Inviato da Samsung S6 EDGE

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

bantu86

Da 45 minuti piove moderato. Per ora tutto in linea!

Aus den Alpen


Debia

Nevica da pochi minuti al Brennero


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lorenz1982

A Borgo piove dalle 6:30. Solo leggera pioviggine fino alle 8, poi pioggia più decisa.
Al momento sono a 1,8mm e in minima con 12,8°C ur 96%.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo