News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 7-21 settembre 2015

Aperto da Gravin, Lun 07 Settembre, 2015, 07:03:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Heinrich

Citazione di: Lorenz1982 il Gio 17 Settembre, 2015, 08:48:10
Incredibile, notte tropicale ad Innsbruck con minima di 22°C circa fuori città, all'aeroporto!!!

18.9°C quassù in Sachsen con leggero Südföhn dato dai Monti Metalliferi, nottata con cieli sereni perlopiù. Fosse stato coperto avrebbe segnato anche qui minime tropicali!

11.8° all'aeroporto, Bz sud
13.3° all'ospedale, Bz ovest, ma non ha molto senso ormai raffrontare i microclimi di un versante e un fondovalle se la stazione provinciale è circondata dalle ruspe, senza più prato e con operai in giro. Che tristezza.

Debia

Vento forte in montagna. Le stazioni in quota segnano dai 125 km/h ai 90 sulla plose

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Simo94

Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/

teuz

landi cannato al contrario per una volta...
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

AltoGardameteo

Buondì

Leggero sguazzo anche qui a metà mattinata.

Adesso schiarite, +22.2°, 84%

AltoGardameteo

http://events.unitn.it/festivalmeteorologia/programma

Dott. Lorenzo Giovannini, Gruppo di Fisica dell'Atmosfera, DICAM, Università di Trento
"Prospettive della meteorologia a scala di aree urbane"

Questo è quello che mi attira di meno  ;D ;D ;D

Cmq bel colpo anche Battiston, presidenti dell'ASI !

Lorenz1982

Mi sembra che si stia ripetendo la stessa situazione di ieri, più caldo a sud e a est.
Lavis MTAA 20,6°C ur 84%
Trento Centro MTAA 21,2°C ur 79%
Rovereto MTAA 23,8°C ur 72%
Avio MTAA 27,1°C ur 62%

Pergine Iasma 24,4°C ur 64%
Levico Iasma 25,1°C ur 57%

Da me cielo parzialmente coperto, qualche piovasco in mattinata ma senza scatto del pluvio, 23,1°C ur 66%.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Dr_House

Bella piovuta di sabbia oggi Trento, le macchine sono tutte sporche!
Al riguardo ricordo un evento nevoso con neve rossa sabbia in collina..dev'esser stato un sabato tra il 2003 e il 2005, andavo ancora al liceo. Fece circa 5cm di neve rossa con forte intensità, poi ci piovve sopra. Qualcuno se lo ricorda e ha fatto foto?
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Giacomo da Centa

Citazione di: Lorenz1982 il Gio 17 Settembre, 2015, 13:31:14
Mi sembra che si stia ripetendo la stessa situazione di ieri, più caldo a sud e a est.
Lavis MTAA 20,6°C ur 84%
Avio MTAA 27,1°C ur 62%

Da me cielo parzialmente coperto, qualche piovasco in mattinata ma senza scatto del pluvio, 23,1°C ur 66%.

Già già...27°/28° nel veronese e sui 20°/21° fra Trento Nord e Rotaliana.

Dr_House

Citazione di: Giacomo da Centa il Gio 17 Settembre, 2015, 13:43:56
Citazione di: Lorenz1982 il Gio 17 Settembre, 2015, 13:31:14
Lavis MTAA 20,6°C ur 84%
Avio MTAA 27,1°C ur 62%

Già già...27°/28° nel veronese e sui 20°/21° fra Trento Nord e Rotaliana.

è il cuscino!!!!
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

teuz

abisso tra landi e gfs per il pomeriggio...
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

AltoGardameteo

Più che altro è una questione di nuvolosità, come ieri ... sul basso Garda e nel veronese è quasi sereno, o lo era fino a poco fà ...

AltoGardameteo

Citazione di: Dr_House il Gio 17 Settembre, 2015, 13:41:17
Al riguardo ricordo un evento nevoso con neve rossa sabbia in collina..dev'esser stato un sabato tra il 2003 e il 2005, andavo ancora al liceo. Fece circa 5cm di neve rossa con forte intensità, poi ci piovve sopra. Qualcuno se lo ricorda e ha fatto foto?

Mi pare di ricordare una delle situazioni di neve a bassa quota di metà-fine febbraio 2004.

yakopuz

Citazione di: AltoGardameteo il Gio 17 Settembre, 2015, 14:13:27
Citazione di: Dr_House il Gio 17 Settembre, 2015, 13:41:17

Mi pare di ricordare una delle situazioni di neve a bassa quota di metà-fine febbraio 2004.

Si me lo ricordo anche io andavo a Mesiano in universita'. Mi ricordo mi deprimeva un po perché era palese che sarebbe girata presto in pioggia. Ma in quegli anni una nevicatina discount sotto i 5 cm mi sembrava ancora un evento non apprezzabile. Solo gli eventi over 20 cm mi sembravano degni di nota ...
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

MrPippoTN

Citazione di: yakopuz il Gio 17 Settembre, 2015, 14:53:37Ma in quegli anni una nevicatina discount sotto i 5 cm mi sembrava ancora un evento non apprezzabile. Solo gli eventi over 20 cm mi sembravano degni di nota ...

Perché invece adesso se fa 5 cm di palta sporca di sabbia del Sahara ti esalti? Io bestemmio.