News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 7-21 settembre 2015

Aperto da Gravin, Lun 07 Settembre, 2015, 07:03:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Mauro

Lorenz1982

Temperatura un po' altalenante stanotte. Fino alle 4 è scesa bene ed ero già a 11,8°C, poi successivo aumento e ridiscesa fino alla minima di 11,1°C registrata costantemente dalle 6:35 alle 7:20.
Attuale 16,3°C ur 69%, in casa inizia a fare un po' freschetto.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Gravin

trentinodoc

buongiorno a tutti! minima tutt'altro che fredda a causa delle nubi basse notturne con +12,8°C. Al momento sole con qualche nube intorno ai monti, +22,0°C e 59%.
Secondo Cosmo domani fino alle 12 non cadrà una goccia. Poca roba anche fino a sera mentre parrebbe come più incisiva la fase da mezzanotte alle 6.

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Dr_House

Sono a coir pomi in val di non.. Quanto amo questa valle

Ps: Franz dopo provo a chiedere di quel diario :D
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Heinrich

Bella la Nonstal, un bacino enorme, ampio come la V.Adige solo che è rivolto verso ovest-nordovest. Non ci metto più piede da un po' di là.

T°min odierne allineate in conca, con minime sui 10°/11° da Ora-Egna verso Bz e Merano, cieli poco sereni durante la notte ma apertisi proprio attorno all'alba.

11.3° all'aeroporto
11.4° all'ospedale

P.S.: questa n-esima webcam reflex me l'ero persa!! Villabassa:

Brunico vista sud, Reischach fraz. del capoluogo vista ovest, Chienes vista est, Villabassa vista est, S.Candido vista sud, Kronplatz vista sulle valli a nord, Monguelfo vista sudest.
In più Riva di Tures vista nord, sullo spartiacque:

7 webcam reflex, non credo esista una zona più immortalata. O forse sì, oltralpe qualche altro meteo-fanatico fra Carinzia e Baviera ne ha installate anche di più attorno a certi laghi.
Ma alcuni scatti sono spettacolari e pregevoli!!

trentinodoc

Massima decisamente calda con +25,6°C
pomeriggio ho tagliato il prato del giardino in canotta
current +23,2°C e 48%
Ora molto sostenuta come tutte le sere che precedono perturbazioni
raffica max 46,6 km/h

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Debia

Buonasera, bella giornata di sole oggi, luce autunnale ormai e già molte zone a nord di case e palazzi non prendo più sole. Leggera brezza da S-SE nel pomeriggio...l'Ora ormai non arriva più fin quassù.
Estremi in conca.
Bolzano ospedale 11.5°/24.9°
Bolzano Aeroporto 11.3°/24.5° current 22°
Laives 10.6°/25.1°

Aspettando di vedere quanta acqua farà domani...

trentinodoc

Cosmo direi BRUTALI per la notte su lunedì dove in pratica si concentrerebbe il 90% del peggioramento

www.meteolavis.it

El Bonve

speriamo alberto!

enrico, mi dici cone fa a essere rivolta verso wnw la nonesi valley? ;D io vedo una valle che si apre a ventaglio verso nord spaccato.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Heinrich

Citazione di: El Bonve il Sab 12 Settembre, 2015, 18:44:14
speriamo alberto!

enrico, mi dici cone fa a essere rivolta verso wnw la nonesi valley? ;D io vedo una valle che si apre a ventaglio verso nord spaccato.
Mmmmh...non lo so, ma ora che riguardo la mappa in effetti....

Scusa, non piega verso NW? Mi confonde sempre il fatto che è la Val d'Adige che in realtà piega verso NE, così che la Nonstal sia giustamente sull'asse N-S, motivo per cui Bolzano, defilata a NE, con l'ostro d'inverno non becca neve.  ;D ;D ;D

Lorenz1982

Qui estremi della giornata 11,1°C / 23,6°C, media integrale 16,6°C.
Attuale 15,7°C ur 75% in lento calo.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Thomyorke

Citazione di: Dr_House il Sab 12 Settembre, 2015, 12:18:23

Vedo solo ora!!!anch'io stesso destino, vabbè dai che vuoi farci ;D
Allora questo diario? Dai che aspetto le fotocopie...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Dr_House

Citazione di: Thomyorke il Dom 13 Settembre, 2015, 00:27:45

Sto lavorando il nonno ai fianchi [emoji16] adesso aspetto che gli passi l'ansia della raccolta poi mi faccio aprire il diario!
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

El Bonve

Citazione di: Thomyorke il Dom 13 Settembre, 2015, 00:27:45

pensavo anch'io... è strana come cosa però intanto ho un debole anch'io per questa valle fin dalle medie. sarà perchè ho antenati nonesi ;D
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)