News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 7-21 settembre 2015

Aperto da Gravin, Lun 07 Settembre, 2015, 07:03:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Thomyorke

Interessante teo! Ora verifico quanto scese qui nel 2002...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

1.4 il 29 settembre...
nulla di che...

vedo se ci son state temperature negative... ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

William

Bellissima giornata anche oggi, massima a 21.2 C, ecco la vista sulla mia valle da poco sopra il paese di Lundo a 900m s.l.m

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

AltoGardameteo

Stupendo il Bleggio, quanto lo amo !!

Intanto qui massima fotocopia delle ultime 2 giornate, +22.7°

Adesso +20.5°, 59%

Il cielo è azzurro e limpido, ma c'è qualche cumulo e stratocumulo sparso ... scommetto gli zebedei che entro qualche ora si rannuvola ...
Dai che vediamo passare una delle migliori irruzioni fresche settembrine degli ultimi anni con alla fine la 2a minima assoluta mensile più alta di settembre dal 1995   ;D ;D ;D ;D 

:-X >:(

Ah beh, ho visto adesso l'animazione satellitare ... impietosa ...

http://en.sat24.com/en/alps

AltoGardameteo

Ahaha altro che qualche ora, si sta già rannuvolando adesso ;D

Dai che non scendiamo nemmeno sotto i 15°  :P

El Bonve

Cominciano a mancarmi le montagne guardando le foto del bleggio. E anche l' aria tersa, che non è arrivata qui.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Thomyorke

teo trasferisciti nel Bleggio! Così potrai finalmente parlare male di Riva senza sentirti chiamato in causa...

;D ;D ;D
www.meteomollaro.it 

AltoGardameteo

Beh, uno dei miei sogni è trasferirmi a Fiavè o Ponte Arche, ma credo lo sia anche per chiunque ami freddo, neve e verde e che abiti anche ad Ala, Rovereto, Trento o Mezzolombardo.

Di Riva non parlerei cmq mai male, perchè in termini di freddo e neve riesce a fare ben più di quanto posizione, altezza, morfologia etc gli "concederebbero".

Intanto nuvolosità in costante aumento, +19.5°, 62%

Non sò più a che santo appellarmi per avere finalmente UNA notte serena e tranquilla per poter sfruttare l'aria fredda ed fare una minima interessante ... poi so anchio che non si riescono più a fare minime basse decenti rispetto ad una volta  :(

Vedo cmq che la nuvolosità si sta estendendo anche verso nord.

AltoGardameteo

Vi saluto da un piccolo paradiso, la casa di un mio parente con splendido giardino e torrentello+laghetto a letteralmente due passi dal centro di Riva [emoji6]

Dany79snow

Io no  mi trasferirei manco morto,per me è estero tale zona!
Monti sto tornando ultimo giorno di vacanza al mare !!

Inviato da Samsung S6 EDGE

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

El Bonve

Beh io dalla latitudine di lavis in giù non comprerò casa  :P
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Dany79snow

Citazione di: El Bonve il Mar 08 Settembre, 2015, 20:14:59
Beh io dalla latitudine di lavis in giù non comprerò casa  [emoji14]
Spettacolo niente cuore, cuscino debole...nubi basse...no grazie

Inviato da Samsung S6 EDGE

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Heinrich

7.7°/24.1° estremi odierni all'aeroporto, rete MTAA - Bz sud
10.8°/24.5° estremi odierni all'ospedale, rete idro - Bz ovest.

30 anni di medie diverse: circa +1,5°C rispetto al resto della conca e della fondovalle presso il versante dov'è l'ospedale. Man mano che le stagioni avanzano e i 2 dati sono a raffronto, fa impressione notare quant'è mite l'area lungo il versante esposto a sud!

L'alba odierna ha quasi chiuso il cerchio comunque: ancora 12 giorni circa di dominio della luce.

trentinodoc

sera a tutti! +8,7°C/+25,1°C di estremi termici oggi. Giornate settembrine, magari un po' frizzantine al mattino, con marcate escursioni termiche. Al mattino la giacchina leggera è utile, al pomeriggio si suda in mezze maniche
+20,1°C e 49% in questo momento con debole venticello mentre verso il tramonto ho staccato una raffica da 48 km/h
ieri c'erano 2 gradi e mezzo meno alla stessa ora ma ci deve essere della nuvolaglia

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Sghirlat86

oggi estremi fotocopia ad ieri 5.3/22, quasi come domenica scorsa 5.1/22.5
escursioni power e pomi che si sfacettano a vista d occhio  8-)